L'OFFERTA SELEZIONATA NON È PIÙ VALIDA

CODICE OFFERTA: G87133

Capodanno in Vietnam: Tour di 7 Notti alla scoperta del Vietnam


Un viaggio in Vietnam regala emozioni uniche, si possono scoprire ancora paesaggi incontaminati, atmosfere esotiche indimenticabili, testimonianze di una guerra che ha segnato un’intera generazione, e, soprattutto, la genuinità di un turismo non ancora di massa. L’Occidente che sta bussando alla porta è ancora lontanissimo. Natura, arte, storia, religione e, in primo luogo, la bontà, la gentilezza e la dolcezza di un popolo sorridente renderanno il vostro viaggio unico e indimenticabile.

Culla della millenaria cultura vietnamita. Hanoi é oggi una moderna metropoli ma basta percorrerne le vie intorno al Lago della Spada Restituita per trovare le splendide testimonianze del suo passato: templi e pagode del XI secolo che ancora narrano i miti del popolo Viet. Miti che diventano meravigliosi spettacoli naturali come a Halong dove i mille splendidi scogli e faraglioni disseminati nelle acque della baia in realtá sono le scaglie dei dragoni precipitatisi in mare. Questo stupendo Mare dell’Est, le cui coste, scendendo verso Sud, disegnano stupendi litorali di incontaminate bianche spiagge, bordeggiate da palme e macchiate dai colori delle barche da pesca e sul cui sfondo si staglia il profilo delle eteree torri-santuario degli antichi Cham. Dove il Mare dell’Est insinua le sue acque nel Golfo del Siam, protende il suo immenso delta il Mekong, la Madre delle Acque che sfocia in mare creando Nove Dragoni, le nove braccia di fiume dove giunche e sampan scendono tra rive sulle quali esplode la verde magia di una natura incontenibilmente rigogliosa, quasi selvaggia.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno : 27 dic: Italia
Saigon
Partenza con volo di linea per Saigon. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: 28 dic: Saigon
Arrivo a Saigon e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio libero per visite individuali. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: 29 dic: Saigon
Delta del Mekong - Saigon
Prima colazione e partenza per il Delta del Mekong, uno dei fiumi piu' grandi del mondo che scende dall'Himalaya attraversando ben otto Paesi. In mattinata si giungerà al porto di Hung Vuong, nei pressi della nota cittadina di Ben Tre. Da qui si navighera’ a bordo di una barca a motore lungo uno dei rami principali del Delta fino a raggiungere una remota area rurale solcata da una fitta rete di stretti canali sormontati dalla vegetazione. Pranzo in corso di escursione. Nel primo pomeriggio rientro a Saigon per la visita della citta' che includerà la cattedrale di Notre Dame e l'ufficio Postale. Percorrendo le strade cittadine si ammireranno dall'esterno anche il grande complesso del Palazzo della Riunificazione e l'Opera. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: 30 dic: Saigon
Hoi An
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Da Nang. All'arrivo incontro con la guida locale. Qui si trova l’importante Museo di scultura Cham, antichissima popolazione di cultura indianizzata insediatasi nell’odierno Vietnam centro-meridionale fin dall’inizio del primo millennio DC. Visita del museo ed a seguire si proseguirà alla volta di Hoian dove vari stili e varie architetture provenienti da tutta l'Asia sono oggi affiancate una all'altra. L'Unesco ha proclamato l'intero centro storico della citta' come Patrimonio dell'Umanita'. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno : 31 dic: Hoi An - Hue
Colazione e visita del nucleo antico di Hoian a piedi, raggiungendo il "Ponte Giapponese", le antiche case residenziali dei commercianti ed i templi dei Clan cinesi tra i quali il Fujien. Sarà possibile anche ammirare una piccola fabbrica di lanterne dove ci si potrà cimentare nella loro produzione. Pranzo in ristorante locale. A seguire trasferimento a Hue. Da Nang ed Hue sono separate da uno sbarramento naturale costituito da un prolungamento della Catena Annamita che giunge fino al mare. Si percorrerà una strada che sale sulla montagna a picco sul mare verso il celebre Passo Hai Van ("Passo delle Nuvole") che regala una vista mozzafiato. Arrivo ad Hue e sistemazione nelle camere riservate. Cena di capodanno in hotel e pernottamento.

6° giorno: 1 genn: Hue
Prima colazione e visita della città: la Cittadella, le tombe degli Imperatori e le principali Pagode antiche, il tipico mercato locale di Dong Ba nonche’ la sacra Pagoda Thien Mu. Le visite non saranno esclusivamente incentrate sulla storia antica, nei pressi della Cittadella si trovano infatti dei graziosi villaggi dove si potrà assaporare il semplice stile di vita quotidiano tipico del Vietnam centrale. Una famiglia vi ospitera’ per il pranzo, sarà una vera e propria scuola di cucina. Al termine delle visite rientro in città per una serta all'insegna dello street food attraverso un tour gastronomico a bordo dei tipici cyclo. Pernottamento in hotel.

7° giorno: 2 genn: Hue - Hanoi
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Hanoi. All'arrivo incontro con la guida locale e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla odierna Capitale del Paese, città dalla storia millenaria: il “Tempio della Letteratura”, antichissimo centro religioso ma anche vera e propria Università della città, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il “padre del Vietnam moderno e riunificato”, (che si ammirera' solo esternamente), il Palazzo Presidenziale (visita esterna) ed il quartiere Vecchio e il suo pittoresco mercato. Sì avrà l’opportunità di assistere al caratteristico show delle marionette sull’acqua, che si svolgerà in uno dei teatri intorno al lago. Cena libera e pernottamento.

8° giorno : 3 genn: Hanoi - Baia di Halong
Prima colazione e partenza per la città costiera di Halong. All'arrivo imbarco su una graziosa giunca per una piacevole crociera con pernottamento sulla celebre Baia di Halong. Il luogo deve la sua fama ai maestosi faraglioni, formazioni calcaree, isole e picchi che la punteggiano creando scenari fiabeschi. Pranzo a bordo. Durante la navigazione si effettueranno varie tappe durante le quali si potrà scendere dall’imbarcazione per esplorare locali grotte nonchè tipici villaggi locali dei pescatori, di fare il bagno, di partecipare ad un corso di cucina vietamita e di praticare la pesca notturna! Cena a bordo e pernottamento in giunca attraccata in una baia riparata.

9° giorno: 4 genn: Baia di
Halong - Hanoi - Italia
Prima colazione e proseguimento dell'escursione nella baia. Brunch a bordo prima dello sbarco e trasferimento verso l'aeroporto di Hanoi per il volo per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: 5 genn: Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

SISTEMAZIONI PREVISTE 
Saigon: Eden Star
Hoi An: Hoian Silk Marina Resort & Spa
Hue: Eldora Hotel
Hanoi: May de Ville old Quarter
Baia di Halong: Glory Legend

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4917231 27 dicembre 2019 10/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2699 €