Diventa Consulente

L'OFFERTA SELEZIONATA NON È PIÙ VALIDA

CODICE OFFERTA: G79520

Tour Vietnam 7 Notti - Speciale Single


VIETNAM
Un viaggio in Vietnam regala emozioni uniche, si possono scoprire ancora paesaggi incontaminati, atmosfere esotiche indimenticabili, testimonianze di una guerra che ha segnato un’intera generazione, e, soprattutto, la genuinità di un turismo non ancora di massa. L’Occidente che sta bussando alla porta è ancora lontanissimo. Natura, arte, storia, religione e, in primo luogo, la bontà, la gentilezza e la dolcezza di un popolo sorridente renderanno il vostro viaggio unico e indimenticabile.

Culla della millenaria cultura vietnamita. Hanoi é oggi una moderna metropoli ma basta percorrerne le vie intorno al Lago della Spada Restituita per trovare le splendide testimonianze del suo passato: templi e pagode del XI secolo che ancora narrano i miti del popolo Viet. Miti che diventano meravigliosi spettacoli naturali come a Halong dove i mille splendidi scogli e faraglioni disseminati nelle acque della baia in realtá sono le scaglie dei dragoni precipitatisi in mare. Questo stupendo Mare dell’Est, le cui coste, scendendo verso Sud, disegnano stupendi litorali di incontaminate bianche spiagge, bordeggiate da palme e macchiate dai colori delle barche da pesca e sul cui sfondo si staglia il profilo delle eteree torri-santuario degli antichi Cham. Dove il Mare dell’Est insinua le sue acque nel Golfo del Siam, protende il suo immenso delta il Mekong, la Madre delle Acque che sfocia in mare creando Nove Dragoni, le nove braccia di fiume dove giunche e sampan scendono tra rive sulle quali esplode la verde magia di una natura incontenibilmente rigogliosa, quasi selvaggia.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

01° GIORNO HANOI
Arrivo ad Hanoi con volo prescelto, espletamento delle formalità doganali e accoglienza da parte di un rappresentante locale che provvederà al trasferimento sino all’hotel previsto con camera a disposizione dalle ore 14.00 circa. Tempo libero senza guida o autista. In serata un aperitivo condiviso sarà l’occasione per incontrare e conoscere i vostri compagni di viaggio, commentare con la guida il programma di viaggio e andare poi tutti a cena in un tipico ristorante locale per una prima reale immersione nella vista del luogo.

02° GIORNO HANOI
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata dell’antico Tempio della Letteratura (Van Mie in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam; eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Una
passeggiata lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu consentirà di apprezzare l’architettura di questo sito. Proseguimento delle visite con il quartiere vecchio e i dintorni del Lago della Spada. Pomeriggio libero senza supporto di guida o di auto per proseguire individualmente la conoscenza di questa colorata ed animata cittadina. In serata assisterete ad un caratteristico spettacolo di marionette sull’acqua, una forma d’arte risalente a migliaia di anni fa, che venne inventata dai contadini sul delta del Fiume Rosso e successivamente elevata ad intrattenimento reale all’epoca delle dinastie Ly e Tran. Questa peculiare arte è spesso mirata a rappresentare su una base di musica tradizionale scene della vita di ogni giorno e leggende popolari. Al termine rientro in hotel per il pernottamento. Pranzo e cena liberi.

ESPERIENZA FACOLTATIVA
Hanoi offre angoli sconosciuti e molto ricercati dai viaggiatori alla scoperta di luoghi d’osservazione atipici e al tempo stesso caratteristici, magari alla ricerca di scatti dal sapore retrò e da moderni selfie per i sociali. Grazie a questo “Polaroid Tour” a tutto questo si aggiungerà il divertimento di farlo in compagnia dei nuovi compagni di viaggio! L’escursione avrà inizio dalla vecchia porta della città proseguendo tra vicoli pullulanti di vita e colori sino ai monumenti iconici della vecchia Hanoi. Le occasioni di scatto non mancheranno quindi ma si dovranno immortalare luoghi o soggetti specifici per avere the o caffè gratuiti! Questa esperienza di viaggio, facoltativa, dovrà essere prenotata il giorno di arrivo e dovrà essere regolata direttamente in loco all’assistente di riferimento.

03° GIORNO HANOI | HA LONG
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Halong con arrivo previsto a mezzogiorno. A seguire imbarco per una caratteristica crociera alla scoperta della famosa Baia di Halong che con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque dal 1994 è entrata a far parte del Patrimonio mondiale dell’Unesco e offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti colorati da una rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena saranno serviti a bordo a base dei frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete inoltre la possibilità di partecipare ad una sessione di pesca notturna. Pernottamento a bordo. Importante: la guida collettiva a bordo potrebbe essere parlante inglese e non italiano.

04° GIORNO HA LONG| HANOI |Volo per DA NANG| HOI AN 
Colazione e brunch a bordo. In corso di mattinata potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia (soggetto alle condizioni atmosferiche). La crociera continuerà sino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati farete ritorno ad Hanoi con mezzo di trasporto privato lungo una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Da Nang dove sarete accolti da personale locale per proseguire via terra sino alla caratteristica cittadina di Hoi An. La giornata si concluderà con una cena al Brothers Cafè, situato in un affascinante edificio coloniale di fronte al fiume Thu Bon. Sistemazione in hotel per il pernottamento.

05° GIORNO HOI AN 
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’Unesco nonché cittadina colorata ed animata da giovani che da tutto il mondo la raggiungono soprattutto nei mesi estivi. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo luogo; dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le piccole vie del centro potrete infatti scorgere le antiche case cinesi, la famosa pagoda giapponese, un tempio cinese e la casa di Tan Ky appartenente a un facoltoso mercante vietnamita e mantenuta intatta da oltre 200 anni. La giornata si concluderà con del tempo a disposizione, senza guida e autista, per girare liberamente per questa piccola e intensa cittadina. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

ESPERIENZE FACOLTATIVE
Session di Yoga all’alba (senza guida). La giornata avrà inizio con il saluto al sole. Incontro con un istruttore di yoga professionista certificato e per 75 minuti di lezione in spiaggia in un contesto di calma e di silenzio. Durata: la lezione inizierà tra le 5.30 am e le 6.30 am in base al periodo dell’anno. In caso di pioggia la lezione si svolgerà al coperto e sarà effettuata con minimo 4 persone.
Crociera al tramonto. Nel pomeriggio si raggiungerà il molo e a bordo di una tipica imbarcazione in legno che consentirà di navigare lungo il fiume Thu Bon dove si avrà modo di osservare le dinamiche della vita locale oltre al caratteristico paesaggio verde e rigoglioso. Al tramonto i colori saranno ancor più intensi e si potrà brindare alla conclusione di un’altra splendida giornata con un cocktail e snack a bordo prima di rientrare ad Hoi An. Durata: 2 ore circa, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e sarà effettuata con minimo 4 persone.
Queste esperienze di viaggio, facoltative, dovranno essere prenotate il giorno di arrivo e dovranno essere regolate direttamente in loco all’assistente di riferimento.

06° GIORNO HOI AN|DA NANG |Volo per SAIGON
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo sarete accolti da parte di personale locale con il quale inizierete il tour guidato alla scoperta di questa cosmopolita ed eclettica metropoli che colpisce da subito il visitatore per suoni e colori. Da subito noterete che l’architettura del centro di Saigon è stata fortemente influenzata dallo stile coloniale e da quello cinese; un tour guidato a piedi vi porterà alla scoperta della capitale del Sud e dei principali siti d’interesse quali il Post Office progettato da Gustave Eiffel, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi famosa per le tante possibilità di shopping. La cena si terrà al Ly Club, uno dei migliori ristoranti della città! Pernottamento in hotel.

07° GIORNO SAIGON
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per le visite libere senza supporto di guida o di autista. Per l’ultima sera in Vietnam non potrebbe esserci luogo migliore per celebrare questo viaggio di uno dei migliori Sky Bar di Ho Chi Minh City, con una vista a 360° sullo skyline della città che non dorme mai!! E dopo la cena, la serata continuerà fino a tarda notte con DJ e tanto tanto divertimento. Pernottamento in hotel.

ESPERIENZA FACOLTATIVA
In mattinata partenza da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre. Durante questa visita scoprire il Delta del Mekong e le sue peculiarità naturali e culturali. Ben Tre è conosciuta anche come “l'isola del cocco”, prima fonte di sostentamento degli abitanti e attorno al quale ruotano riti e tradizioni. Arrivati a destinazione si potranno ammirare la bellezza delle piantagioni e dei giardini così come il paesaggio tropicale comodamente seduti su una piccola barca. Durante la crociera, vi verrà servita una bevanda di benvenuto e potrete gustare deliziosi frutti esotici. Sarà effettuata una tappa presso un'azienda a conduzione familiare, dove potrete osservare l’utilizzo delle noci di cocco, elemento primario di questa località. La tappa successiva si svolgerà presso una piccola fabbrica che produce ancora manualmente i mattoni con i quali vengono realizzate le case del luogo e raggiungerete poi in bicicletta un'azienda che produce noodle di riso. Dopo le visite, sarete accolti presso un'abitazione locale per fare una pausa con tè e frutta fresca in un contesto semplice ma reale di vita locale. Un sampan vi condurrà poi lungo uno stretto canale, per rubare istanti di vita quotidiana della placida regione da una prospettiva differente. Il tour terminerà con il pranzo incluso un ristorante locale lungo il fiume. Nel pomeriggio rientro a Ho Chi Minh City in auto. Queste esperienze di viaggio, facoltative, dovranno essere prenotate il giorno di arrivo e dovranno essere regolate direttamente in loco all’assistente di riferimento. Escursione con guida locale parlante italiano garantita con minimo 4 persone

08° GIORNO SAIGON
Prima colazione in hotel e operazioni di check-out con camera a disposizione sino alle ore 12.00 circa. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguimento in una delle tante località di mare. Fine dei servizi.

La QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE COMPRENDE:
Trasferimenti da e per gli aeroporti in loco con auto ed autista privati
Tutti i trasferimenti previsti da itinerario tra le singole località con mezzo di trasporto privato con aria
condizionata
Nr. 06 notti negli hotel indicati o similari
Nr. 01 notte di crociera in giunca condivisa
Sistemazione in camera (e cabina) doppia standard
Trattamento alberghiero come riportato da itinerario, bevande escluse
Visite previste da itinerario dettagliato con supporto di guide locali parlanti italiano tranne durante
la crociera nella Baia di Ha long dove potrebbe essere parlante inglese
Ingressi a siti e musei previsti da itinerario dettagliato
Volo interno da Hanoi a Da Nang in classe economica, tasse incluse
Volo interno da Da Nang a Ho Chi Minh in classe economica, tasse incluse
✓ COPERTURE ASSICURATIVE medico e bagaglio, Unipol Sai Super
✓ ASSISTENZA telefonica parlante italiano h 24
✓ Documentazione da viaggio via mail 

La QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE
Visto d’ingresso gratuito al momento della stesura per i cittadini italiani e per soggiorni d i massimo 15 giorni | Supporto di guida e autista ove indicato da itinerario dettagliato | Pasti oltre quelli indicati| Bevande ai pasti |Copertura Annullamento stipulabile solo in fase di conferma e con supplemento| Visite ed escursioni facoltative prenotabili e regolabili in loco| Mance | Adeguamenti valutari comunicabili sino a 20 giorni ante partenza |Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

HOTEL PREVISTI in CORSO di TOUR o similari
HA NOI La Casa Hanoi Hotel 4* , camera Roh| HA LONG Pelican Cruise , cabina con bagno privato| HOI AN Little Hoi An Central Boutique Hotel & Spa 4* , camera Deluxe| HO CHI MINH Centrale Palace Hotel 4* , camera Roh.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGROMMA DI VIAGGIO

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4389781 14 gennaio 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2285 €
P4389742 14 gennaio 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2285 €
P4389782 01 febbraio 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2360 €
P4389751 01 febbraio 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2249 €
P4389783 18 marzo 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2190 €
P4389752 18 marzo 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2249 €
P4389784 15 aprile 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2190 €
P4389754 15 aprile 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2249 €
P4389785 13 maggio 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2180 €
P4389776 13 maggio 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2239 €
P4389786 17 giugno 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2180 €
P4389777 17 giugno 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2239 €
P4389787 15 luglio 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2180 €
P4389778 15 luglio 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2239 €
P4389788 19 agosto 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2180 €
P4389779 19 agosto 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2239 €
P4389789 09 settembre 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2180 €
P4389780 09 settembre 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2239 €
P4600456 11 novembre 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2225 €
P4600452 11 novembre 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2225 €
P4600457 23 dicembre 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2225 €
P4600454 23 dicembre 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2225 €
P4600458 30 dicembre 2018 12/10 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2225 €
P4832800 27 luglio 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2086 €
P4600455 27 luglio 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2086 €
P4832801 10 agosto 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2196 €
P4832798 10 agosto 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2196 €
P4832799 24 agosto 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1883 €
P4832802 24 agosto 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1883 €