Apri »
CODICE OFFERTA: G87141

Capodanno in Vietnam e Cambogia: Tour di 11 notti


VIETNAM E CAMBOGIA
Il suo stesso nome "Vietnam" è un invito al fascino, all'esotismo e all'avventura. Nel nord del paese scoprirete il fascino di Hanoi, il variopinto mosaico etnico di Sapa e lo splendore della natura della Baia di Halong. Le montagne del Vietnam nordoccidentale vi offrono l'opportunità di immergervi nel cuore profondo della natura e cultura locale. La parte centrale Hoi An vi sorprenderà con le sue caratteristiche vestigia dalle origini perse nel tempo. Hue offre una impagabile fusione di architettura imperiale, di cucina, di sapori raffinati e scenari poetici e mozzafiato, creati dalla natura. Le bianche spiagge di Nha Trang, Mui Ne e Phu Quoc, assolate ed immerse in un classico clima tropicale, sono lo scenario ideale per chi ama le acque cristalline ed i fondali tropicali. Il Delta del Fiume Mekong, immenso e costellato di risaie a perdita d'occhio, è conosciuto in tutto il mondo per i suoi pittoreschi mercati galleggianti. Si prenderà sicuramente un pezzo del vostro cuore.
La Cambogia gode di una natura ancora incontaminata,con scorci paesaggistici ormai rari da trovare nel mondo. Centinaia di chilometri quadrati di giungla, più di una dozzina di parchi nazionali e riserve naturali (dove vivono ancora tigri ed elefanti selvaggi), si alternano a spiagge deserte ed isole semi-disabitate, a risaie a vista d’occhio, palmeti e fiumi maestosi. Viaggiare in Cambogia e' come viaggiare in un'altra dimensione, in mezzo ad una natura autentica, allo stesso tempo dolce e selvaggia, di cui nell'Occidente si é persa la cognizione da centinaia di anni.Gli edifici in stile coloniale dei principali capoluoghi di provincia, le insegne delle vecchie farmacie, le ville in rovina di Kep, le baguettes calde di forno servite con il paté sono alcuni dei numerosi indizi ancora presenti di una non lontana colonizzazione francese. Ma quello che incanta e’ la gente. I Khmer. Semplici, sempre pronti al sorriso e sempre di buon umore, malgrado le avversità. Gentili, accoglienti ed operosi. In Cambogia non vi sentirete mai soli, e non vi annoierete mai…

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: 23 dic: Italia - Hanoi
Partenza con volo di linea per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: 24 dic: Hanoi
Arrivo all’aeroporto di Hanoi, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel (camere a disposizione a partire dalle ore 14.00). Pranzo incluso in ristorante locale. Nel primo pomeriggio visita alla Capitale del Paese, prima tappa al “Tempio della Letteratura”, antichissimo centro religioso e Università della città, al Mausoleo di Ho Chi Minh (visita esterna) e al Palazzo Presidenziale (vista dei giardini). Trasferimento nel Quartiere Vecchio con visita al pittoresco mercato e al sacro Tempio Ngoc Son. Nel Quartiere Vecchio si trovano diversi ristoranti di varie etnie e numerosi negozi. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: 25 dic: Hanoi - Baia di Halong
Prima colazione in hotel e rilascio camere. Partenza in direzione della città costiera di Halong. Imbarco a bordo di una giunca per una crociera con pernottamento sulla Baia di Halong famosa per il suo caratteristico paesaggio creato da maestosi faraglioni, formazioni calcaree, isole e picchi che la punteggiano creando scenari fiabeschi. Pranzo a bordo e proseguimento della navigazione con tappe esplorative nelle grotte e nei tipici villaggi locali dei pescatori. Cena a bordo e pernottamento in giunca attraccata in una baia riparata.
Nota: Consigliato un piccolo bagaglio a mano con l'indispensabile per la notte.

4° giorno: 26 dic: Baia di Halong - Ninh Binh
Colazione a bordo e proseguimento dell'escursione nella baia. Rilascio dalle cabine e brunch a bordo prima dello sbarco. Da Halong trasferimento nella provincia di Ninh Binh, nel cuore del Vietnam Settentrionale, una regione solcata dai fiumi e canali che formano l’esteso Delta del fiume Rosso. La regione fu tra le prime nel Sud Est Asiatico a conoscere l'opera dei predicatori cattolici che fondarono qui importanti comunita’ religiose tra cui quella presso il villaggio di Co Am, dove l’antica chiesa costruita in epoca coloniale, conosciuta come Nam Am, e’ oggi una delle piu’ suggestive. Si giungera’ a Ninh Binh nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno : 27 dic: Ninh Binh - Trang An Nature Park - Saigon
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza di primo mattino per il Trang An Nature Park noto al mondo come “la Halong terrestre”. Possenti faraglioni solcati da vasti corsi d’acqua dove l’esplorazione avviene remando a bordo di piccole imbarcazioni che grazie alle minuscole dimensioni permettono di penetrare anche all’interno delle grotte piu’ strette. Nella tarda mattinata si raggiungera’ una tipica casa rurale per svolgere alcune divertenti attivita’ ispirate al Community Based Tourism. Tra queste la pesca dei granchi nelle risaie. Pranzo non incluso. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Hanoi e volo per Saigon. All'arrivo trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno: 28 dic: Saigon - Vinh Long - Can Tho
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Saigon che includerà la cattedrale di Notre Dame, dell'Ufficio Postale, si potranno ammirare dall'esterno anche il grande complesso del Palazzo della Riunificazione, la city Hall ed il Teatro dell'Opera. Si abbandonera' poi la citta' per raggiungere l'area del Delta del Mekong. Sulle rive del fiume si affaccia la citta' di Can Tho, conosciuta come la "Capitale del Delta". Scendendo dalla grande metropoli sosta a Cai Lay per il pranzo presso una famiglia dove ci si cimenterà in una vera e propria scuola di cucina locale. Da qui si proseguirà verso Vinh Long per la visita al vivace mercato. Arrivo in serata a Can Tho, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

7° giorno: 29 dic: Can Tho - Tra Su - Chau Doc
Prima colazione in hotel e in primissima mattinata partenza per la visita del celebre mercato di Cai Rang. Al termine partenza verso la provincia di An Giang, la più occidentale del Delta. Pranzo in corso di escursione. Ultima tappa, a pochi chilometri dal confine con la Cambogia, la bellissima riserva naturale di Tra Su dove vivono circa 70 specie di uccelli acquatici che si potranno avvistare navigando a bordo di piccole barche a remi. Arrivo a Chau Doc e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernottamento.

8° giorno : 30 dic: Chau Doc - Phnom Penh
Prima colazione in hotel e trasferimento al confine, incontro con la guida cambogiana per la partenza alla scoperta della provincia meridionale di Ta Keo, si giungera' a Phnom Penh per il pranzo in ristorante locale e inizio della visita della citta’, includendo il ricco Museo Nazionale. Si proseguirà con il grande complesso del Royal Palace al cui interno si trova anche la Pagoda d’Argento ed infine con il tempio buddista Wat Phnom. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: 31 dic: Phnom Penh - Kompong Thom - Siem Reap
Colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza per il capoluogo Kompong Thom. Costeggiando il grande lago naturale del Tonle Sap si potranno ammirare paesaggi incontaminati e villaggi con esotiche e pittoresche case di legno, fino a giungere al sito archeologico di Sambor Prei Khuk. Pranzo in corso di escursione. Ultima tappa per ammirare i ponti edificati alla fine del XII secolo dal grande Re Jayavarman VII. Arrivo a Siem Reap previsto per il tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.

10° giorno: 1 genn: Siem Reap
Prima colazione in hotel e partenza per il celebre sito storico di Angkor. Prima tappa al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor, costituita da 5 torri allineate. A seguire visita alle Srah Srang, le “piscine reali”, e all’area dell’immenso bacino artificiale dell’East Baray, oggi prosciugato. Al centro dell’East-Baray, su una collina artificiale, si trovano le sontuose rovine del tempio Shivaista East-Mebon; poco più a sud svetta la maestosa cinquina di torri del Tempio di Stato del Re Rajendravarman II, il colossale “tempio-montagna” Pre Rup. Tappa successiva ad uno dei capolavori artistici più raffinati e pregiati degli antichi Khmer, un piccolo tempio interamente ricoperto di stupendi bassorilievi, il Banteay Srei, conosciuto come la “cittadella delle donne”. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita del mitico Angkor Wat, il complesso religioso più grande del mondo, considerato una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta. Rientro a Siem Riep, cena libera e pernottamento in hotel.

11° giorno: 2 genn: Siem Reap 
Prima colazione e partenza per Angkor Thom, la gigantesca città fortificata alla quale si accede attraversando la porta contornata da file di dei e demoni che sorreggono i serpenti “Naga”. All’interno della città si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”, interamente scolpite con bassorilievi, al centro è collocato invece il Tempio di Stato del grande Re Jayavarman VII, il celebre “Bayon”, noto per le sue torri sulle quali sono scolpiti i giganteschi volti in pietra. Si giunge infine al monastero di Ta Phrom, famoso per l’aspetto selvaggio nel quale si presenta, ancora oggi giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero e le loro radici si insinuano tra le intercapedini dei massicci blocchi di arenaria a costituire un mistico connubio tra arte, storia e natura. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in un ristorante locale, visita del monastero di Preah Khan, la “fortunata città che porta la vittoria". A seguire rientro a Siem Reap, cena libera e pernottamento.

12° giorno: 3 genn: Siem Reap - Hong Kong - Italia
Prima colazione e partenza per il sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. Oggi questo luogo è noto come Rolous e si potranno ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispettto ad Angkor ma ugualmente cariche di fascino. I templi Preah Ko e Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna”. Pranzo in corso di escursione. A seguire escursione in barca sul Tonle Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico che nella stagione delle piogge espande a dismisura le sue dimensioni. Oggi sulle rive del lago si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti ad etnie minoritarie di diversa origine, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

13° giorno : 4 genn: Siem Reap - Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno: 5 genn: Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

SISTEMAZIONI PREVISTE 
Hanoi: May deville old quarter
Baia di Halong: Glory Legend
Ninh Binh: Legend
Saigon: Saigon Eden Star
Can Tho: Iris Hotel
Chau Doc: Victoria Nui Sam Lodge
Phnom Penh: Phnom Penh Hotel
Siem Reap: Tara Angkor

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO


DETTAGLI PARTENZA CODICE P4917261

DA
 Milano
PARTENZA IL
 23 dicembre 2019
RIENTRO IL
 05 gennaio 2020
SOGGIORNO
 14/11
TRATTAMENTO
 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

Volo di linea, trasferimenti, Tour di 11 Notti del Vietnam e Cambogia con trattamento come da programma di viaggio.

Nota: Quote valide in classe aerea dedicata e soggette a disponibilità limitata. Tasse e diritti aeroportuali sono soggetti a riconferma all'atto della prenotazione.

Prenota Ora Paghi Dopo!


Preventivo Partenza
Costo Base per Persona
Loading...
2.845,00 €
Tasse aeroportuali
280,00 €
Gestione Pratica e Ass.ne Base Annullamento
124,00 €
COSTO FINITO PER 2 PERSONE
(su base doppia)
Loading...
6.498,00 €
NUMERO DI CAMERE:
Acquisto Garantito
*età dei bambini - regolamento
Hai bisogno della Seconda Settimana?
 Richiedo la 2°Settimana

Richiedendo la settimana aggiuntiva riceverai un preventivo personalizzato a tariffe esclusive!

Spendi Meno
Spendi Meno

Accedi subito ad un listino scontato valido per tutti i viaggiatori!

Stai risparmiando 238
Zero Pensieri
Viaggio Protetto

Trovi inclusa gratuitamente il Service+ Borsaviaggi con Polizza Annullamento e Medico Bagaglio

Partner Assicurativo

» Leggi le Condizioni della Polizza

Stai risparmiando 357

595

TUTTI I VANTAGGI PRIME