Diventa Consulente
CODICE OFFERTA: G89452

Speciale Capodanno a Venezia - Hotel San Cassiano 4 Stelle - TRENO A/R DA MILANO INCLUSO

Hotel San Cassiano


Affacciata sul Canal Grande di Venezia, la Residenza d'Epoca San Cassiano sorge in una villa trecentesca senza ascensore a 5 minuti a piedi dal Ponte di Rialto, e vanta mobili antichi e lampadari di Murano.
Tutte le camere del San Cassiano sono dotate di aria condizionata, TV satellitare, minibar, scrivania con lampada e WiFi.
Ogni mattina vi attende una colazione a buffet caldo e freddo che include frutta fresca, uova e pancetta, da gustare nella sala ristorazione Piano Nobile con terrazza affacciata sul canale.
La Residenza d'Epoca si trova in un quartiere tranquillo di Venezia, ben collegato con Piazza San Marco e la stazione ferroviaria di Santa Lucia tramite vaporetto.


N.B.: Borsaviaggi non è responsabile di eventuali cambiamenti apportati dal fornitore a descrizioni, servizi e fotografie della struttura.;

INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.


VENEZIA 

Elegante, preziosa, inimitabile, divertente, romantica: cosìè Venezia, gemma del panorama turisticoveneto ed italiano, dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazzeraccontano la vivacità artistica e culturale che ha segnato e segna ancora lastoria di questa città. 
Cuore pulsante di Venezia è la splendida Piazza SanMarco, il salotto più elegante d’Europa, circondata da opere diindiscutibile valore: l’imponente Campanile e la Basilica coni suoi cinque portali e i decori di marmi e mosaici che anticipano lo sfarzo ela ricchezza degli interni; il Palazzo Ducale , simbolo deitempi d’oro della Serenissima; la Torre dei Mori, più nota come Torredell’Orologio, per il capolavoro di ingegneria che da secoli segna il tempodi Venezia; l’Ala napoleonica, dove ha sede il Museo Correr. 
Diversi i caffè storici che danno sulla piazza. Da non perdere, ilmeraviglioso Caffè Florian: aperto nel 1720, è il più antico caffèd’Italia. Gli interni, elegantissimi, spiccano per gli stucchi, i quadri, glispecchi… Tra gli illustri clienti che si sono seduti ai suoi tavolini, ci sonoanche Giacomo Casanova, Lord Byron, Ugo Foscolo, Gabriele d’Annunzio.
Poco distante da piazza San Marco si trova Campo Santo Stefano, conl’omonima chiesa. 
I “campi” di Venezia sono delle piazze storiche, spesso abbellite al centro damonumenti di pregio e dominate da imponenti e splendidi edifici religiosi, dacui prendono il nome. Le vie, invece, qui si chiamano calli (il singolare è“calle”) che si snodano tra due file continue di edifici. I veneziani diconoche il modo migliore per conoscere la loro meravigliosa città è quello diimboccare una calle e di camminare con il naso all’insù, osservando tuttoquello che si presenterà davanti… Senza guida, senza cartina e senza paura diperdersi, perché, come per incanto, si arriverà comunque sempre… a piazza SanMarco!
Da Piazza San Marco, attraversando il famoso Ponte dei Sospiri, dadove si gode una meravigliosa veduta sulla laguna, si arriva nel sestiereCastello, ricco di capolavori architettonici e artistici, dove si incontra lachiesa di Santa Maria dei Miracoli, quella di San Zaccaria ela chiesa di San Giovanni in Bragora, considerata da molti unadelle più belle della città. Continuando la passeggiata fra le calli, da nonperdere una visita all’Arsenale , per secoli il più grande delmondo, costruito nel XII secolo e poi ampliato grazie al grande sviluppopolitico-commerciale di Venezia, oggi sede della Biennale d'arte e di architettura 

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P5187560 30 dicembre 2020 4/3 PERNOTTAMENTO E COLAZIONE
Loading...
379 €