Sei in: HOME > Risultati > Alpiclub Antica Masseria Rottacapozza 4 Stelle
CODICE OFFERTA: G71025

Puglia - Marina d'Ugento: AlpiClub Antica Masseria Rottacapozza 4 Stelle

Alpiclub Antica Masseria Rottacapozza


Nel Salento ionico più bello, in un luogo speciale, tra i profumi e i colori della provincia pugliese. Bella struttura di charme risalente al XVI secolo ed inserita in un importante circuito di Dimore d’Epoca di cui fanno parte le più esclusive Maison de Charme ed hotels storici d’Italia. Scelto per il buon standard dei suoi servizi e per la particolare cura dei dettagli, è consigliato anche a famiglie con bambini e a chi sogna una vacanza tranquilla e di totale relax.

SPIAGGIA E PISCINE
La Masseria si trova a soli 900 mt dalla spiaggia Torre Mozza e a 4.700 mt dal lido convenzionato “Bora Bora” di Torre San Giovanni dove i clienti avranno a disposizione 1 ombrellone e 2 lettini per camera a partire dalla 3a fila. L’area sarà attrezzata con un servizio igienico dedicato in esclusiva ai clienti della Masseria ed ogni ombrellone sarà dotato di un tavolino con piccola cassetta di sicurezza e cassettiera. Navetta da/per la spiaggia di Torre San Giovanni ad orari prefissati inclusi nella tessera club. Utilizzo gratuito del telo mare (2 a camera) con cauzione e cambi a pagamento. Piscina per adulti, piccola piscina per bambini.

CON GUSTO
La cucina proposta è influenzata dalla tradizione salentina e mediterranea. Prima colazione a buffet e cena servita al tavolo. Possibilità di pranzare (con supplemento e previa prenotazione) direttamente nel ristorante della Masseria o nella pineta adiacente al lido Bora Bora con pranzo light ed informale (buffet di antipasti, piatto unico, contorno, dessert o frutta), dopo pranzo i clienti saranno accompagnati al lido con la golf car o, se lo desiderano, direttamente in struttura. La cucina è luogo dove cultura e tradizione incontrano l’arte culinaria salentina, sapori di mare e prodotti della terra vengono proposti a cena nel caratteristico ristorante a “km0” ricavato da un ambiente dell’antica masseria, con pareti e pavimento di pietra e coperture in legno. Aperitivo di benvenuto, serata salentina e cena di gala completano la ricca proposta gastronomica. Bar nei pressi della piscina.

CAMERE
46, ricavate dalla struttura originaria e adattate agli ambienti già esistenti sono diverse tra loro per dimensioni e caratteristiche. Alcune camere hanno mantenuto le pareti originali con la pietra a vista, altre hanno all’interno l’antico caminetto, o si presentano più spaziose ma con servizi di ridotte dimensioni, altre invece hanno spazi esterni più ampi e patio attrezzato con ambienti interni essenziali. Tutte le camere sono arredate con gusto, dispongono di letto matrimoniale (letti singoli non possibili), servizi, TV LCD, frigobar, aria condizionata e cassetta di sicurezza; il 3° e 4° letto vengono aggiunti nelle camere doppie con sistemazione in poltrona letto (3° letto) e in divano letto a castello in caso di 3° e 4° letto (sempre entrambi su richiesta). A pagamento: consumazioni frigobar.

SPORT E NON SOLO
Lo staff presente coordina le attività giornaliere per gli adulti come gli incontri di calcetto e ping-pong; per i più piccoli organizza la babydance tutte le sere prima delle serate-evento che si svolgono nel piccolo anfiteatro. A pagamento (nelle vicinanze): diving, maneggio, go-kart.

SERVIZI
Piccola reception, connessione Wi-Fi, parcheggio interno non custodito, zona relax con lettini e sedute nei vari punti d’ombra del giardino che racchiude la struttura. A pagamento: centro beauty scavato nella grotta dalle pareti di roccia con piscina idromassaggio, bagno rasul, programmi estetici, massaggi individuali e per la coppia (consigliata prenotazione anticipata dei trattamenti), escursioni.

ALPI+ PER UN SOGGIORNO UNICO
Agevolazioni e momenti speciali: Alpi+ è il supplemento opzionale che consente di accedere ai seguenti plus:
• 1 bottiglia di prosecco all’arrivo
• un quotidiano a camera ogni mattina
• 30’ di massaggio a camera
• zainetto omaggio Rottacapozza
• 2 accappatoi in camera per utilizzo in loco
• 1 giro di apecalessino (fino a 4 persone) della durata di circa 2 ore con visita a Presicce e a Specchia € 120 per settimana per camera.


Marina di Ugento: 

A 60 km a sud di Lecce, affacciata sul Mar Ionio, Marina di Ugento appare, agli occhi dei visitatori, come un borgo antico difeso dal Castello medioevale. La spiaggia, di finissima sabbia bianca, si sviluppa per chilometri lungo un tratto di costa tra i più suggestivi del Salento. Orlata da dune, il bagnasciuga digrada dolcemente verso un mare cristallino, che assume infinite sfumature dal verde chiaro all’azzurro più intenso con un effetto da paesaggio tropicale. Per le sue caratteristiche è particolarmente adatta a famiglie con bambini e a chi ama fare lunghe e salutari passeggiate sulla riva. Non è attrezzata, ma è dotata di un servizio di rimessaggio imbarcazioni, scivolo natanti e noleggio canoe e wind-surf. Il mare di Ugento è ricco di storia e cultura infatti si narra che, nelle sue secche, naufragò parte della flotta di Pirro. Ancora oggi nei suoi fondali si possono trovare relitti di antiche navi ed anfore.

Partenze da: