Diventa Consulente
CODICE OFFERTA: G89210

Puglia - Torre dell'Orso: Residence Club Costa d'Oriente

Residence Club Costa D'oriente


Che ne dice Margò:
Residence curato e ben tenuto, con spaziosi bilocali che accolgono fino a 6 occupanti, immersi in un bel giardino con piscina. Si trova a pochi minuti di strada da un mare davvero meraviglioso. La piccola spiaggetta di Sant’Andrea è la più vicina ed è impreziosita sulla destra da uno scoglio antistante la baia la cui forma ricorda una sfinge, sulla sinistra dal faro di Torre Sant’Andrea. Tutta questa parte di costa è frastagliata e disseminata di meravigliose grotte, archi e faraglioni che si tuffano nel mare trasparente. Spostandosi di 2 chilometri verso nord si trova una delle località più note della costa adriatica, Torre dell'Orso. Questa fa parte delle famose cinque Marine di Melendugno, più volte insignite della Bandiera Blu per la qualità delle loro acque cristalline. Torre dell’Orso è una baia tra le più fotografate, anche perché impreziosita da spettacolari faraglioni, dal suggestivo scoglio delle Due Sorelle e da una rigogliosa pineta che le fa da cornice regalando frescura ai suoi visitanti. Risalendo la costa si incontra la località turistica di Roca Vecchia che racchiude un altro gioiello del Salento, la Grotta della Poesia, considerata da molti una delle dieci piscine naturali più belle del mondo! Spostandosi verso sud, invece, si incontra la rinomatissima spiaggia “caraibica” di Baia dei Turchi, anch’essa contornata da fitta vegetazione mediterranea. La si raggiunge costeggiando i laghi Alimini, due specchi d’acqua particolarissimi perché uno d’acqua dolce e l’altro di acqua salata. Oltre a spiagge di invidiabile bellezza, la zona offre anche, come noto, tante opportunità per escursioni culturali di altissimo livello. Fra tutte segnaliamo Otranto, a dieci minuti di strada, un borgo antico fortificato che vi riporterà indietro nel tempo, tra vicoli, corti e botteghe dove si nascondono bellezze artistiche di tutte le epoche, e dove vi sembrerà di respirare ancora l’atmosfera delle innumerevoli battaglie che qui furono combattute nel tentativo di conquistare questa strategica cittadina. Nel suo Castello Aragonese risalente alla fine del 1400, potrebbe facilmente capitarvi di assistere a mostre o altri avvenimenti culturali o teatrali. Da non perdere infine, Lecce, a mezz’oretta di strada, una perla barocca di inestimabile splendore.

Dove siamo:
Torre dell'Orso (località Torre Saracena), a 1.000 m dalla spiaggia di Sant’Andrea, 2 km da cala di Torre dell'Orso, 5 dalla Grotta della Poesia, 13 dalla Baia dei Turchi, 16 da Otranto e 30 Lecce.

La spiaggia:
a 1.000 m la spiaggia libera di Sant’Andrea, di sabbia e scogli. A 2 km cala di Torre dell’Orso, sabbiosa, con zona libera e zona attrezzata con lettini e ombrelloni a pagamento (teli mare non disponibili).

Ristoranti e bar:
un chiosco bar.

Le camere:
30 bilocali (38 mq, max 6 occupanti), distribuiti su 2 piani, con servizi privati, aria condizionata, zona giorno con angolo cottura e letto a castello e/o divano letto, camera con letto matrimoniale e, per quelli a piano terra, patio esterno attrezzato. Connessione wi-fi gratuita nell’area comune prospiciente la reception. Cambio lenzuola una volta a settimana, biancheria da cucina non disponibile.

Servizi:
una piscina attrezzata con lettini e ombrelloni a disposizione (teli mare non disponibili). Area giochi per bambini, miniclub 3/12 anni, parcheggio, connessione wi-fi gratuita nell’area comune prospiciente la reception. La struttura organizza un programma di intrattenimento per bambini dal 13/6 al 5/9 e accetta animali domestici di piccola taglia (€ 50/soggiorno).



N.B.: Borsaviaggi non è responsabile di eventuali cambiamenti apportati dal fornitore a descrizioni, servizi e fotografie della struttura.;

INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.


Torre dell'Orso:

E' una rinomata località balneare del Salento. Bandiera blu grazie alla pulizia delle spiagge e la limpidezza dell'acqua, offre un clima mite e piacevolmente ventilato, ampia spiaggia di finissima sabbia color argento, con folta pineta attrezzata limitata da scogli ed un mare dai colori intensi e limpidi.Divenuto un modernissimo centro turistico, Torre dell'Orso offre al visitatore grandi spettacoli naturali, favoriti in particolar modo, dalla limpidezza delle acque dove è possibile esercitare la pesca subaquea. E' una delle attrazioni naturali tra le più belle d'Italia e si estende ad arco di mezza luna per circa  900 mt, incastonata tra due scogliere. A ridosso della spiaggia vi sono delle  basse dune, sulle quali verdeggia una ridente pineta, attraversata da un corso d'acqua chiamato Brunese. La scogliera è ricca di grotte, all'interno delle quali vi sono dei graffiti antichissimi in latino e greco, che rivelano testimonianze di fede dei naviganti.

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P5154531 19 settembre 2020 8/7 SOLO PERNOTTAMENTO
Loading...
99 €