Diventa Consulente
CODICE OFFERTA: G86413

Sri Lanka: Tour dello Sri Lanka di 7 Notti


Sri Lanka
Pur essendo un'isola così piccola Sri Lanka si è guadagnata tanti nomi: Serendib, Ceylon, Lacrima dell'India, Isola Risplendente, Isola del Dharma, Perla d'Oriente... Tanto assortimento è un segno della sua ricchezza, bellezza e dell'intensità del richiamo che ha suscitato in quanti l'hanno visitata. Da secoli essa seduce i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità da essere diventata, nella fantasia degli occidentali, la Tahiti d'Oriente. Purtroppo questa è la stessa isola che negli ultimi 13 anni è stata destabilizzata da un feroce conflitto etnico e religioso che ne ha oscurato il fascino esotico trasformandola, per gli occidentali, nell'Irlanda del Nord dell'Oceano Indiano.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO
ITALIA 
Partenza dall’Italia dall’Italia con volo di linea Air India via Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO
COLOMBO – HABARANA 
Arrivo all' aeroporto di Colombo, Bandaranaike International Airport, nel pomeriggio. Disbrigo delle formalità di ingresso e doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento ad Habarana (150 Km, circa 3 ore e mezza). Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO
HABARANA /SIGIRIYA HIRIWADUNA / HABARANA 
Prima colazione. Visita della fortezza di Sigiriya, sito dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità. La rocca è una fortezza, costruita dal re Kashyapa nel V secolo DC. Il 'Lion Rock' è una cittadella di inusuale bellezza a 200 metri dalla giungla. Alla base della rocca, vi sono un fossato, un terrapieno e un ampio parco con i famosi giardini d'acqua. Nella 'Celeste Maidens' di Sigiriya, sono raccolti in una nicchia naturale della roccia, affreschi di fama mondiale, dipinti con pigmenti di terra su intonaco. Proseguimento delle visite con il villaggio di Hiriwaduna.
L'escursione inizia con una passeggiata lungo il lago fino a raggiungere il villaggio degli agricoltori. Qui ci imbarcheremo a bordo di una tipica canoa per navigare sulle placide acque di un piccolo lago. Si avrà la possibilità di fare esperienza della genuinità e bellezza di questi luoghi. Si pranzerà secondo tradizione: il cibo verrà servito su foglie di banano e le donne del villaggio vi spiegheranno i dettagli del piatto. Rientro in hotel ad Habarana e cena in hotel.

4° GIORNO
HABARANA / POLONNARUWA / MINNERIYA /HABARANA
Colazione in hotel. Al mattino visita di Polonnaruwa, (a circa un’ora e trenta) regno medioevale dall’ XI al XIII secolo, che si contraddistinse per l'armonia che regnava tra i cingalesi e i tamil. I templi Buddisti e Indù eretti nello stesso complesso unitamente a molte altre rovine lo testimoniano. I palazzi, le imponenti sculture granitiche, i grandi serbatoi e i complessi sistemi di irrigazione costruiti dal Gran Re esprimono il grado di sviluppo che esisteva in questo periodo storico.
Nel pomeriggio escursione al parco di Minneriya, Situato nelle pianure centrali del nord dell’isola questo parco, esteso per 8890 ettari, offre l’opportunità di avvistare animali quali elefanti, sambar, macachi che gironzolano in totale libertà. All’ interno del parco si trova un bacino artificiale, il così detto Minneriya Tank costruito nel III secolo d.C, che ospita (prevalentemente nella stagione secca) il raduno degli elefanti i quali per diverse settimane si radunano in branchi talvolta di oltre 200 esemplari e si concentrano sulle sponde del bacino per nutrirsi e refrigerarsi. Un privilegio che questa esperienza potrebbe concedervi con un pizzico di fortuna. Rientro in hotel cena e pernottamento.

5° GIORNO
HABARANA / DAMBULLA /MATALE/ KANDY 
Prima colazione. Al mattino partenza per Dambulla e visita del famoso tempio rupestre, edificato dal re Walagam Bahu nel I secolo a.C. , dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1991. Il Tempio sorge sulla sommità di un’altura rocciosa isolata ed è il più imponente del paese. Il complesso consta di cinque grotte con oltre duemila metri quadrati di pareti e soffitti dipinti ed è la più grande area di pitture rupestri di tutto il mondo. Contiene oltre 150 sculture del Buddha, di cui la più grande è il colosso intagliato nella roccia alto 14 metri. Al termine della visita partenza per Kandy. Lungo il percorso sosta ad un giardino di spezie nella zona di Matale. Pranzo in ristorante locale.
Proseguimento verso Kandy, antica capitale a e ultima roccaforte dei re singalesi. Nel pomeriggio visita della città di Kandy sosta alla piazza del mercato dove si trovano famosi negozi di Batik e di gemme preziose. Proseguimento delle visite con il tempio Dalada Maligawa o il Tempio del Sacro Dente. Kandy è uno dei luoghi più venerati per i buddisti di tutto il mondo. Costruito nel 16 ° secolo, il tempio ospita il Sacro Dente del Buddha portato in Sri Lanka dalla provincia di Kalinga nell'antica India nel 4 ° secolo dC. Nel tardo pomeriggio si assisterà ad un spettacolo di danze tradizionali. Rientro in hotel cena e pernottamento.

6° GIORNO
KANDY/NUWARA ELIYA/KANDY 
Prima colazione. Escursione dell’intera giornata a Nuwara Eliya o città della luce, percorrendo panoramici sentieri di montagna attraverso la Country Tea, uno dei tragitti più spettacolari del mondo. Visita di Nuwara Eliya, detta anche “Piccola Inghilterra”, poichè ricorda, con i suoi bungalow in stile coloniale, la campagna inglese. Possibilità di fare una sosta per visitare una piantagione e ad una fabbrica di tè. L’economia della città è basata su questa coltivazione. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Nuwara Eliya è una stazione di montagna situata a 1.868 m di altitudine, in uno splendido paesaggio. E’ una città particolarmente curata e pulita, con uno stile coloniale britannico che la contraddistingue da tutte le altre. La città è stata costruita interamente nel corso del XIX secolo e la sua architettura imita quella di una cittadina di campagna inglese, con pareti di mattoni rossi, case in stile Tudor. Nuwara Eliya gode di un clima particolarmente salubre, e data la morfologia, vanta di punti panoramici mozzafiato su valli, prati, montagne e foreste. Rientro in serata a Kandy cena e pernottamento.

7° GIORNO
KANDY – COLOMBO 
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Colombo con sosta al Pinnawala Elephant Orphanage, dove vengono accolti e curati i cuccioli di elefante orfani ritrovati nella foresta. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Colombo. All’arrivo visita orientativa della città Visita orientativa della città, centro nevralgico del paese e da sempre la porta di accesso all’Oriente. Visita del palazzo del Parlamento, progettato e realizzato dall’architetto Geoffrey Bawa. Sosta all’ Old Dutch Hospital costruito oltre 4 secoli fa, il palazzo è un perfetto esempio di architettura olandese. Cena e pernottamento in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

8° GIORNO
COLOMBO – ITALIA 
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e imbarco su volo di linea Air India per Roma via Delhi.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONE DEL PROGRAMMA DI VIAGGIO 

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4857883 12 febbraio 2020 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1583 €
P4992393 15 marzo 2020 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1583 €