CODICE OFFERTA: G86195

Tour di 7 notti Sri Lanka classico e Yala Park


Sri Lanka
Pur essendo un'isola così piccola Sri Lanka si è guadagnata tanti nomi: Serendib, Ceylon, Lacrima dell'India, Isola Risplendente, Isola del Dharma, Perla d'Oriente... Tanto assortimento è un segno della sua ricchezza, bellezza e dell'intensità del richiamo che ha suscitato in quanti l'hanno visitata. Da secoli essa seduce i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità da essere diventata, nella fantasia degli occidentali, la Tahiti d'Oriente. Purtroppo questa è la stessa isola che negli ultimi 13 anni è stata destabilizzata da un feroce conflitto etnico e religioso che ne ha oscurato il fascino esotico trasformandola, per gli occidentali, nell'Irlanda del Nord dell'Oceano Indiano.

PROGRAMMA DI VIAGGIO


GIORNO 1: ITALIA
Partenza con volo di linea dall’Italia, cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 2: COLOMBO / DAMBULLA / HABARANA
Arrivo al mattino all’aeroporto Internazionale di Colombo e incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento di circa 3 ore e mezza per Dambulla/Habarana. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pranzo in struttura. Pomeriggio libero con possibilità di effettuare un massaggio Ayurveda in Habarana da 1 ora con oli alle erbe su tutto il corpo. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3: HABARANA / SIGIRIYA / POLONARUWA
Prima colazione in hotel. Verso le 8 partenza per la roccia di Sigiriya con un trasferimento di circa 15 minuti. Al mattino, visita dell’antica fortezza reale di Sigiriya scavata nella roccia nel V secolo. La "montagna del leone" è uno dei siti più affascinanti del Paese. Questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, una spettacolare fortezza rocciosa, è una delle attrazioni principali dello Sri Lanka. La visita della roccia del leone è un must per ogni visitatore. Nella sommità della roccia, alta circa 200 metri, si può vedere l'impronta del palazzo reale. La vista panoramica sulla cima del fiume ti toglierà il fiato. Sotto, si trovano i vasti giardini del re. Pranzo in un ristorante locale tipico “Kamatha” con vista sulle risaie e partenza per Polonaruwa.Visita del sito archeologico di Polonnaruwa (possibilità di farlo in bicicletta pagando un supplemento), sito medievale e seconda capitale del Ceylon, dove si trovano le statue dei tre Buddha, le rovine del Palazzo Reale, il Bagno di Loto e altri edifici. Polonnruwa, luogo del regno del grande Parakrama Bahu, è un luogo dove lo sfarzo dei tempi antichi è sempre percepibile. Si può quasi immaginare il re e la sua corte che passeggiano nei vicoli della città, ornati con gli abiti più scintillanti. Il re Parakrama Bahu ha costruito molti edifici per lo sviluppo del culto, ma anche per il benessere dei cittadini.
Da vedere:
-La cittadella reale con la camera del consiglio, ornata da bei fregi d'ispirazione indù.
-Lankatilaka, un tempio che ospita un'immensa statua del Buddha di 18 metri di altezza.
-Il Kalu Gal Vihara, che raccoglie tre enormi statue del "illuminato" scavato nella roccia.
-La terrazza della reliquia del Dente.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4: DAMBULLA / MATALE / KANDY
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita alle grotte di Dambulla del tempio dorato. 5 grotte da visitare con più di 150 Buddha, tra cui un Buddha disteso di 15 m. Dambulla è il centro geografico dell'isola e contiene numerosi tesori, grotte, e il tempio d'oro, che è stato elencato dal 1991 come patrimonio mondiale dall'UNESCO. La salita alle grotte è abbastanza facile e il passaggio è in buone condizioni e da dove si può godere di una bellissima vista. Sosta e visita al mercato di Dambulla, un’opportunità di avvicinarsi ai gusti della gente, assaggio di frutta tropicale. Partenza per il giardino di spezie di Matalé. Visita dei giardini di spezie che offrono molte varietà: peperoni, cardamomo, noce moscata, chiodi di garofano, peperoni ... ecc. Una guida vi farà sentire gli oli e vi spiegherà le particolarità delle piante e della loro utilità. Piccolo massaggio con prodotti naturali, poi tempo libero nel negozio per permettervi di acquistare spezie e prodotti a base di erbe. Pranzo KAMATHA presso il giardino delle spezie, prenderete parte un ad un corso di cucina srilankese dove imparerete a cucinare un classico riso con curry. Partenza per Kandy e visita al tempio, edificio rosa circondato da un fossato, prominente e quasi solitario sul lago. Il tempio conserva dal IV secolo il dente del Buddha, posizionato nei capelli di una principessa di Orissa, la reliquia è diventata un oggetto famoso e sacro; non è solo il tesoro più prezioso dello Sri Lanka, ma anche il segno della sovranità. Visita della città in Tuk-Tuk. Al termine spettacolo di danza locale di Kandy (durata un'ora). Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 5: KANDY / PINNAWALA / KANDY
Prima colazione in hotel e trasferimento per la visita ai Giardini Botanici Reali di Peradeniya, a 109 km da Colombo, creati dagli inglesi nel 1821. Nella grande curva di Mahaweli Ganga ad ovest di Kandy avrete l'opportunità di scoprire una grande varietà di piante esogeni ed endogeni particolarmente estese su un vasto territorio. Alla fine, proseguimento verso Pinnawala e pranzo in un ristorante locale. Trasferimento e visita all’Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawela in tempo utile per assistere alla balneazione e all'allattamento con biberon ai cuccioli elefante.L’Orfanotrofio è situato tra le colline verdeggianti di Kegalle, dove gli elefanti più piccoli pesano 60 kg o più, è il primo e unico orfanotrofio degli elefanti al mondo stabilito per nutrire, curare e ospitare giovani elefanti persi o abbandonati dalle loro madri. Si accolgono anche elefanti sfollati dai loro habitat naturali ed elefanti feriti. I visitatori possono vedere i cuccioli di elefante che vengono nutriti con latte direttamente da biberon giganteschi o lavati nel fiume che scorre nelle vicinanze, uno spettacolo unico! L’orfanotrofio è stato fondato 1975 da Wildlife Department e National Zoological Gardens e ha portato la nascita di oltre venticinque elefanti nel 1984, grazie al loro programma di allevamento. Al termine trasferimento per Kandy e rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 6: KANDY/ NUWARA ELIYA
Prima colazione in hotel e trasferimento di circa due ore e mezza per Nuwara Eliya alla scoperta del paese del tè, dove le piantagioni offrono un paesaggio unico. Pranzo in un ristorante locale e subito dopo visita ad una fabbrica/piantagione di tè. Qui avrete la possibilità di vedere come ogni giorno vengono raccolte le foglie di tè. Nel pomeriggio Tour della città di Nuwara Eliya. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in struttura.

GIORNO 7: NUWARA ELIYA / ELLA / YALA PARK
Prima colazione in hotel e trasferimento di circa 4 ore per il Parco Nazionale di Yala, secondo per estensione dello Sri Lanka. Durante il tragitto, sosta ad Ella per vedere le Cascate di Ravana. Arrivo nel pomeriggio a Yala e visita in jeep del Parco Nazionale, dove avrete la possibilità di avvistare gli animali che lo abitano, come bufali, elefanti, varie specie di uccelli, aquile, cinghiali, daini, leopardi e coccodrilli. Arrivo in hotel e assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento in struttura.

GIORNO 8: YALA PARK / GALLE / COLOMBO
Prima colazione in hotel e trasferimento di circa 4 ore per Galle, passando per Kithulgala, luogo dove fu girato il famoso film “Bridge on the River Kwai “. Arrivo a Galle e visita all’antica fortezza olandese; la città è un ex porto commerciale olandese, che, con le sue vecchie corsie tra i muri della fortezza, è una delle città antiche più affascinanti di Ceylon e la più importante sulla costa meridionale. Il centro storico, circondato da bastioni appartenenti all'occupazione olandese, è affascinante e piacevole da vivere. Qui potete ammirare case antiche e la Groote Kerk, una chiesa risalente al 1754. Visita della fortezza, dei bastioni, della chiesa e delle case coloniali. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Colombo, dove si effettuerà una breve visita della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 9: COLOMBO / ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento di circa un ora per l’aeroporto di Colombo. Disbrigo delle pratiche di check-in e partenza per l’Italia. Servizi e pernottamento a bordo.

GIORNO 10: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

BORSAVIAGGI.IT NON E'RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.

Partenze da:
|

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4837698 25 ottobre 2019 10/7 PENSIONE COMPLETA
Loading...
1649 €