Diventa Consulente
CODICE OFFERTA: G88507

Agosto tour in Scozia


La gente è irascibile, caparbia e tenacemente leale; la natura è selvaggia, indomita e bellissima. Il pessimo clima estremizza le caratteristiche di entrambe. Chiusa dalla continua minaccia dell'Inghilterra, la Scozia è sopravvissuta alle usurpazioni e ai disagi causati dal cattivo tempo, e gli Scozzesi hanno sviluppato una solidissima identità e un forte senso di appartenenza al gruppo; hanno il merito, inoltre, di non aver mai provocato danni a fiumi e foreste. Le colline scozzesi continuano a offrire agnelli, vitelli e cervi; le trote e i salmoni sono apprezzati ovunque, e la selvaggina di penna abbonda. Unendo queste prelibatezze con un sorso del miglior whisky del mondo vi appassionerete immediatamente allo stile di vita scozzese.

GIORNO 1: ITALIA - EDIMBURGO 
Partenza con volo da Roma. Arrivo e trasferimento incluso in hotel. Pernottamento.

GIORNO 2: EDIMBURGO 
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il giro della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel resto del pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento. Possibilità di partecipare ad una Serata tipica Scozzese prenotabile prima della partenza. Pernottamento in hotel. 

GIORNO 3: EDIMBURGO - ST. ANDREWS – GLAMIS - ABERDEEN 
Prima colazione in hotel e prtenza per St. Andrews, dove visiteremo la sua caratteristica cattedrale. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Madre, madre dell’attuale regina, passò buona parte della sua gioventù. Proseguimento per Aberdeen con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Cena e pernottamento in hotel. 

GIORNO 4: ABERDEENSHIRE - SPEYSIDE - ZONA INVERNESS / AVIEMORE 
Prima colazione in hotel e a seguire tour panoramico di Aberdeen e partenza per un allevamento* dove potrete vedere le vacche delle Highland, scoprirne la loro storia e come vengono allevate. La visita è seguita da una degustazione di manzo e tè/caffè con shortbread scozzesi. Pranzo libero e a seguire, proseguimento nel pomeriggio attraverso la valle dello Speyside e visita di una famosa distilleria di Whisky con degustazione. Proseguimento per la zona di Inverness, arrivo in hotel, 
cena e pernottamento.

GIORNO 5: ZONA INVERNESS / AVIEMORE - FORT GEORGE - LOCH NESS - ZONA INVERNESS /MALLAIG / GAIRLOCH 
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Fort George, fortezza militare del 1727 tuttora utilizzata dall’esercito britannico che offre una vista mozzafiato sul Moray Firth. Proseguimento per il misterioso lago di Loch Ness, dimora del leggendario mostro. Visita delle rovine del Castello di Urquhart e breve crociera su Loch Ness. Pranzo libero a Inverness, la capitale delle Highlands. Rientro nella zona di Inverness, Mallaig o Gairloch per la cena ed il pernottamento.

6 GIORNO: ZONA INVERNESS / MALLAIG / GAIRLOCH - SKYE - OBAN / FORT WILLIAM 
Prima colazione in hotel e a seguire partenza alla volta della splendida Isola di Skye. Passaggio nei pressi del castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico
ponte pedonale in pietra. Partenza per Skye e giro panoramico dell’isola. Pranzo libero. A Seguire proseguimento verso Armadale e imbarco sul traghetto per Mallaig. Proseguimento sulla terraferma attraverso un paesaggio incantevole. Arrivo a Oban o Fort William, cena e pernottamento in hotel. 

GIORNO 7 OBAN / FORT WILLIAM - INVERARAY - LOCH LOMOND - GLASGOW 
Prima colazione in hotel e partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Visita al Castello di Inveraray e sosta presso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento per Glasgow, dove faremo una visita panoramica della città. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

GIORNO 8 GLASGOW - ITALIA
Prima colazione in hotel Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Fine dei servizi.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI DEL PROGRAMMA DI VIAGGIO

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P5075711 01 agosto 2020 8/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1678 €
P5075716 08 agosto 2020 8/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1618 €