Diventa Consulente
CODICE OFFERTA: G89177

Sicilia - San Vito Lo Capo: El Bahira Camping Village

El Bahira Camping Village


Che ne dice Margò:
Affacciato sul magnifico golfo di monte Cofano, a pochi chilometri da San Vito lo Capo e dalla Riserva naturale dello Zingaro, questo camping village, rappresenta uno spazio privilegiato in cui dedicarsi allo sport o al relax in un incantevole scenario naturale. Si affaccia direttamente sulla scogliera a pochi passi da Cala Isulidda e dalla splendida Cala Bue Marino, eletta da Legambiente la spiaggia più bella d’Italia! Le mobile-home che vi proponiamo, vere e proprie case mobili, sono collocate nella zona più alta del villaggio e rispondono con essenzialità ad ogni esigenza di confort. Da segnalare il vano cucina, particolarmente ampio e corredato di ogni genere di accessorio. Ogni mobile-home gode anche di una veranda esterna e giardino privati e attrezzati. Il villaggio dispone di una zona piscina e solarium affacciati sull’eccezionale cornice del golfo. Adiacente alle piscine si trova il bar, il mini-market e poco distante il ristorante-pizzeria. Ciò che colpisce è la spiccata coscienza ecologica della struttura: le auto fuori dal campeggio, la raccolta dei tappi delle bottiglie, plastica e alluminio compattati direttamente all’interno della struttura, attività di laboratorio di riciclo per bambini, Eco feste, seminari e passeggiate per rivelare le meraviglie del comprensorio sanvitese. La struttura, immersa nella lussureggiante macchia mediterranea, ha nel suo interno numerose aree riservate al verde: il giardino degli aromi, la coltivazione della vite, gli uliveti, il giardino delle rose, il piccolo orto botanico e il giardino delle piante che crescono sui sassi. Per gli amanti degli sport all’aperto qui è possibile praticare numerose attività outdoor: arrampicata, diving, bicicletta e passeggiate guidate. Dalla struttura si può raggiungere agevolmente la scogliera di Macari o la spiaggia del Bue Marino. Se invece ci si vuole spingere verso la vivace cittadina di San Vito Lo Capo o la riserva dello Zingaro allora è consigliato prendere una vettura a noleggio. San Vito lo Capo è una delle cittadine più suggestive della provincia di Trapani. Le sue coste contraddistinte da spiagge bianche e mare caraibico sono prese d’assalto durante il periodo estivo da turisti provenienti da ogni parte del mondo. La fisionomia, anche se rinnovata dal forte afflusso turistico degli ultimi anni, rimane quella di un antico borgo di pescatori. Sarete affascinati dalla movida cittadina, dall’affabilità con cui sarete accolti e dalla cucina mozzafiato. Impossibile non fare scorpacciate di pesce e di cous cous naturalmente! Numerosi sono i ristoranti che affollano vie e vicoli del borgo marinaro. Per rendere meno impegnativa la scelta, vi consigliamo Profumi di Cous Cous o il KM Restaurant, certi che ne sarete deliziati. Il gran finale spetta al caldo-freddo, specialità tipica della zona, scoprite di cosa si tratta al bar Sirenetta, ma anche al Cavalluccio Marino o da Liparoti. Chiedetelo alla cieca…ne resterete estasiati!

Dove siamo:
San Vito Lo Capo, località Salinella, direttamente sul mare, a 700 m da Cala Isulidda, 900 da Cala Bue Marino, 6 km dal centro e dalla spiaggia di San Vito Lo Capo, 16 dalla Riserva Naturale dello Zingaro, 35 da Erice, 54 dall’aeroporto di Trapani e 85 da quello di Palermo.

La spiaggia:
di scogliera, con un’area di sabbia con accesso diretto dalla struttura, in parte libera in parte attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (teli mare non disponibili). A 6,5 km la spiaggia di San Vito Lo Capo, di sabbia, in parte libera in parte attrezzata.

Servizi:
2 piscine (cuffia obbligatoria) aperte da maggio a settembre, una per adulti e una per bambini, con ombrelloni e lettini a disposizione (teli mare non disponibili), parcheggio (1 posto auto gratuito/unità), area giochi per bambini e connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, lavanderia a gettoni, minimarket, noleggio bici. Il camping organizza animazione diurna e serale per adulti e per bambini (24/6-7/9).

Sport:
pallavolo, campi da tennis e da calcetto, pareti per arrampicata, bocce, ping-pong, sentieri per mountain bike e trekking. A pagamento, centro diving con istruttori qualificati e riconosciuto come centro ISDA e CCF FIPSAS.




N.B.: Borsaviaggi non è responsabile di eventuali cambiamenti apportati dal fornitore a descrizioni, servizi e fotografie della struttura.;

INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.


San Vito Lo Capo:

Punto importantissimo di turismo nazionale, San Vito Lo Capo, può essere definita la Perla Bianca della Sicilia. Ciò si evidenzia dal suo aspetto di paese arabo ben conservato, con le sue casette dipinte di bianco ed il suo vasto litorale sabbioso simile alle spiagge dei tropici. Qualcuno scriveva: Il sole quasi sempre a picco, il mare di un blu quasi nero e, a tratti improvvisi, verde, violaceo, trasparente, il dorato della spiaggia ed il bianco accecante delle case. Ma San Vito Lo Capo non è solo spiaggia, ha la sua storia, le sue tradizioni, la sua gastronomia e offre le sue escursioni. Se a questo lembo di territorio aggiungiamo il suo mare incontaminato e pescoso, e il suo clima che segna quasi sempre bel tempo, offriamo al turista indimenticabili vacanze.

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri