CODICE OFFERTA: G77818

Russia - Francorosso in Tour - Tour l'Anello d'Oro


RUSSIA
Un viaggio in Russia significa affrontare la scoperta di un mondo inesplorato. La terra degli zar, dell’ambra, del glamour delle grandi città e delle campagne sterminate.  La Russia è un Paese dai mille volti, tanto sono evidenti e profonde le differenze fra le varie aree di uno Stato che si estende dall’Europa all’Asia, passando per il Medio Oriente. Le grandi città come Mosca e San Pietroburgo sono certamente altro dal resto del Paese.
Attraversando la Russia si potranno incontrare scenari sempre diversi: dalla San Pietroburgo imperiale e attiva fino ai villaggi della Siberia dove il tempo pare essersi fermato da secoli.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Milano o Roma - San Pietroburgo
Ritrovo con l’assistente presso l’aeroporto prescelto e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza per San Pietroburgo. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena in hotel. Dopo cena possibilità di partecipare all’escursione facoltativa giro sui canali. Pernottamento in hotel.

2° giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al palazzo dello Stato Maggiore e al museo Hermitage, uno dei più importanti musei al mondo per la vastità e il numero d’opere d’arte esposte. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita facoltativa a palazzo Pushkin, residenza estiva degli zar. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città. Si inizia dalla Nevsky Prospekt, la principale arteria del centro città per proseguire nella piazza del Palazzo d’Inverno e nella piazza di Sant’Isacco, dove si visiterà l’omonima cattedrale. Proseguimento con la visita della cattedrale di San Nicola e sosta fotografica al monastero Smolny. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Petrodvorec (solo parco). Cena libera e pernottamento in hotel. Possibilità di parteciapre all'escursione facoltativa alla Cattedrale sul Sangue Versato.

4° giorno: San Pietroburgo - Mosca (700 km)
Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita della fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione di San Pietroburgo e partenza per Mosca. Arrivo a Mosca e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Possibilià di partecipare all’escursione facoltativa “Mosca by night”.

5° giorno: Mosca
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città di Mosca e passeggiata al parco Zaryade, a seguire visita della Cattedrale del Cristo Salvatore* e salita al terrazzo a 40 metri di altezza, che offre una meravigliosa vista della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Cremlino, l’antica cittadella simbolo della Russia, di due cattedrali e dell’Armeria. Cena libera e pernottamento in hotel. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa il balletto folcloristico.

6° giorno: Mosca - Serghijev Posad - Alexandrov - Suzdal (290 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Serghijev Posad e visita del monastero, luogo di culto considerato il cuore della religione ortodossa russa. Visita delle sue cattedrali. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Alexandrov, piccola cittadina "gioiello", che dista circa 50 chilometri da Serghijev Posad. Proseguimento per Suzdal. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Suzdal - Vladimir - Mosca (210 km)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Suzdal; durante l’escursione si visiterà l’imponente Cremlino, i monasteri e il museo dell’architettura lignea. Partenza per Vladimir; all’arrivo visita della cattedrale della Dormizione, con i magnifici affreschi di Andrey Rubliov. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita dell’antica città fortificata di Vladimir. Partenza per Mosca. All’arrivo, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Mosca - Milano o Roma
Prima colazione in hotel. In mattinata visita ad alcune tra le più suggestive stazioni della metropolitana di Mosca, considerata una delle più belle al mondo. A seguire visita a piedi del parco VDNKH, centro espositivo e culturare creato da Stalin. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro in Italia.

HOTEL PREVISTI NEL TOUR
SAN PIETROBURGO: HOLIDAY INN M. VOROTA 4*
SUZDAL: HOTEL SOKOL/VELI 3*
MOSCA: HILTON GARDEN INN 4*

Gli hotel menzionati potrebbero essere sotituiti con altri equivalenti e di pari categoria. Per camera tripla si intende una camera doppia con brandina aggiunta. In alcuni casi e per esigenze operative, il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO
.

Partenze da:
|

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4830431 31 agosto 2019 8/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
da 1936 €