Sei in: HOME > Risultati > Veraclub Scoglio Della Galea - Calabria 4 Stelle
CODICE OFFERTA: G76877

Calabria - Ricadi: Veraclub Scoglio Della Galea 4 Stelle

Veraclub Scoglio Della Galea - Calabria


Scopri il villaggio
Nel cuore della Costa degli Dei, decine di insenature dove il mare è color verde e turchese e la sabbia bianca e fine rendono Capo Vaticano un luogo paradisiaco tutto da scoprire. Solo la vista dall’alto su questo specchio azzurro limpidissimo vale più di mille parole scritte. E tuffarsi in queste acque per un bagno da favola è solo l’inizio di una vacanza inaspettata. Dicono che qui ci sia una delle cento spiagge più belle del mondo. Sicuramente una delle dieci più belle d’Italia.

La posizione
Il Veraclub Scoglio della Galea è situato a Santa Maria di Ricadi, nella splendida Costa degli Dei, in posizione dominante la spiaggia e con bellissima vista panoramica sulla baia. Dista circa 2 km dal centro di Capo Vaticano, 10 km da Tropea e circa 70 km dall’aeroporto di Lamezia Terme.

Il Villaggio
Il Veraclub, frequentato anche da clientela internazionale, si compone di un corpo centrale e di una serie di costruzioni a schiera distribuite su vari livelli digradanti verso il mare, circondate da giardini, aree verdi molto curate e un’area fronte mare separata da una stradina esterna, dove troviamo il bar, il ristorante à la carte Playa Blanca, le camere Beach e la spiaggia attrezzata. A disposizione degli ospiti: piscina per adulti con zona bambini e piscina relax, entrambe attrezzate con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento, ristorante principale con servizio a buffet, ristorante per bambini, 2 ristoranti à la carte (su prenotazione) e 2 bar. Completa i servizi del villaggio, il centro SPA (a pagamento) con sauna, bagno turco, grotta fredda, percorso emozionale e massaggi. Collegamento wi-fi gratuito nelle aree comuni. Carte di credito accettate: Visa e Mastercard.
Le camere, suddivise in Standard, Family e Beach (queste ultime posizionate a ridosso della spiaggia), sono tutte dotate di balcone o terrazza, servizi privati, telefono, aria condizionata, cassetta di sicurezza, asciugacapelli; minibar (servizio a pagamento e su richiesta).

La Spiaggia
La spiaggia di sabbia e ciottoli con fondale misto sabbia e roccia è situata a circa 450 metri dalla reception. È inoltre disponibile un servizio gratuito interno di navetta (trenino). La spiaggia e il solarium adiacente sono attrezzate con ombrelloni e lettini a uso gratuito ed esclusivo degli ospiti; teli mare gratuiti, previo deposito cauzionale.

L'Animazione
L’equipe di animazione allieterà il soggiorno degli ospiti con giochi, tornei, attività ricreative durante il giorno e intrattenimenti serali (musical, cabaret, giochi e commedie). Il tutto sempre nel rispetto della privacy.


Capo Vaticano:
In soli sette chilometri di acque limpidissime che si tingono di tutte le gradazioni di colori che vanno dal turchese, al blu profondo e all’azzurro, si susseguono panorami di una bellezza di indescrivibile fascino. E’ un susseguirsi di calette dai fondali sabbiosi e cristallini, ritagliati tra speroni rocciosi, lisce scogliere di tufo e rupi appuntite di granito a picco sul mare, con gole e grotte raggiungibili solo con le barche di esperti pescatori. Le rocce sono intervallate da spiagge bianchissime (alcune raggiungibili solo attraverso impervi sentieri), esaltate dal contrasto con l’azzurro del mare e il verde intenso della macchia mediterranea, ricca di ginestre, euforbie, fichi d’india, mirti, eriche e rarissime palme nane. Il panorama è racchiuso da vertiginose scogliere che si immergono in un mare dai fondali rocciosi colorati e ricchi di fauna ittica, nelle cui acque si rispecchiano gli intensi colori delle pendici del promontorio, punteggiato da ulivi millenari (forse i più noti d’Italia), querce, sugheri, pini marittimi, fichi e antichi vigneti. Qui infatti troviamo i vigneti posti su terrazzi di terra, strappati alla roccia dai contadini attraverso muri di pietra posti a secco che scendono dolcemente sul mare. Nei profondi valloni cresce ancora la grande felce preistorica, che rende il paesaggio quasi giurassico… Le capre si arrampicano sui pendii rocciosi del promontorio in cerca di erbe profumate, i falchi pellegrini volteggiano indisturbati. E’ un entroterra ricco di tradizioni e di cultura in cui ancora oggi sono vive molte attività artigianali legate al legno, alla ceramica, e specialità gastronomiche come la famosa ‘Nduja, la cipolla rossa di Tropea e la lattuga gigante. E’ un angolo di Mediterraneo tutto da scoprire.

Partenze da: