Diventa Consulente
CODICE OFFERTA: G80040

Islanda: City Break Ponte del 1° Maggio: Fosshotel Raudarà 3 Stelle

Fosshotel Raudarà


Fosshotel Raudara si trova a circa 15 minuti a piedi dal centro cittadino, raggiungibile con una breve e piacevole passeggiata. Fondato nel 1992, l'hotel è stato completamente ristrutturato nel 2009. Ognuna delle 85 camere confortevoli è dotata di controllo della climatizzazione individuale, wireless internet, una cassaforte, un frigorifero, una macchina per caffè e tè e un bollitore. Gli ospiti possono rilassarsi in un rilassante bar che offre tè, cocktail e caffè. L'aeroporto di Keflavík si trova a 10 minuti d'auto dalla struttura.


Reykjavik: oltre ad essere la capitale dell'Islanda, è la sua città più grande. Viene definita, in modo ironico, "la città più calda del Nord Europa", questo grazie ai tanti vulcani attivi presenti sul territorio. Pur rimanendo legata alle vecchie tradizioni, offre a chi la visita, molteplici divertimenti, sia in ambito culturale che per gli intrattenimenti. Non a caso nel 2000 è stata nominata "Città della Cultura". Il vero intrattenimento in questa parte del mondo lo crea però la natura. Una tappa molto importante per il turista, è sicuramente Laguna Blu, una vera e propria oasi dove trovare ristoro dal clima rigido della capitale. Utilizzando il calore geotermico che fuoriesce dal terreno rende le sue acque termali un vero e proprio toccasana per il corpo e per la mente. Il paesaggio può essere definito senza alcun problema da favola.

PROGRAMMA DI VIAGGIO 

1° giorno – 30 aprile 2020: Roma/Keflavik/Reykjavik e visita della città
Partenza da Roma Fiumicino con volo diretto per Keflavik.
All’arrivo trasferimento riservato in città con guida locale parlante italiano e visita panoramica.
Visita al piccolo centro cittadino, la parte più vecchia della città, dove si vedranno i principali monumenti come Hallgrimskirkja Church, una moderna chiesa protestante, che, è probabilmente uno dei più famosi simboli della città. Visita del Lago di Reykjavík, il palazzo comunale, il palazzo del Parlamento ed il Porto.
Sistemazione in albergo.
Tempo a disposizione.
Cena libera e pernottamento.

2° giorno – 1° maggio 2020: Reykjavik e il “Golden Circle”
Prima colazione in hotel.
Partenza per l’escursione al "Il Circolo d'Oro"(facoltativa, in supplemento/durata: 8 ore, tour in bus con guida parlante italiano).
Escursione naturalistica per visitare le principali attrattive dell’isola: l’immensa cascata di Gullfoss, il famoso Geysir di Strokkur che esplode colonne d'acqua ad intervalli regolari, ed il Parco Nazionale di Thingvellir, sede del più antico parlamento d'Europa dove si ammira l'imponente faglia vulcanica che divide il continente Europeo da quello NordAmericano.
Cena libera e pernottamento in albergo.

3° giorno – 2 maggio 2020: Reykjavik, whale watching e la Blue Lagoon
Prima colazione in hotel.
In mattinata possibilità di escursione per l’avvistamento delle balene (facoltativa, in supplemento/durata: 3 ore, trasferimenti, guida parlante italiano).
Trasferimento al Vecchio Porto nel centro di Reykjavik e partenza per la navigazione; le specie comuni che potrete avvistare sono le balenottere minori, le megattere e i delfini e occasionalmente le orche e le balene.
Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione alla Blue Lagoon (facoltativa, in supplemento/durata: 3-4 ore, trasferimenti in autopullman con guida parlante italiano, Reykjavík - Blue Lagoon - Reykjavík, biglietto d'ingresso Comfort che include maschera di fango di silice, noleggio di asciugamani e prima bevanda a scelta).
La Laguna Blu è un luogo unico, una grande area termale dove ci si può rigenerare con un bagno nelle calde acque circondate da colate di lava e approfittare dei rigeneranti composti naturali al silicio per la salute della pelle. Le curative acque ricche di sali, silicio, e delle tipiche alghe blu e verdi, aiutano a distendersi, a rilassarsi e a combattere lo stress.
Cena libera e pernottamento in albergo.

4° giorno – 3 maggio 2020: Reykjavik e la Costa Meridionale
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.
Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa "La Costa Meridionale" (facoltativa, in supplemento / durata: 10-11 ore, tour in bus con guida parlante italiano e ingresso al Lava Centre).
La costa sud dell'Islanda è una magnifica regione caratterizzata da cascate, ghiacciai e spiagge di sabbia nera. Questa escursione è l'ideale per gli amanti della natura, infatti da l'opportunità di ammirare cascate, formazioni rocciose naturali e magnifiche vedute di grandi ghiacciai. Sosta alle cascate di Seljalands e di Skogar, e visita al sorprendente Skogar Folk Museum. Possibilità di fare una passeggiata lungo la spiaggia di Reynisfjara, unica per la sua sabbia nera. Proseguimento poi verso il villaggio di Vik, famoso per la scogliera di Reynisdrangar. Il tour offre un'ampia gamma di scenari naturalistici spettacolari e unici.
Cena libera e pernottamento in albergo.

5° giorno – 4 maggio 2020: Reykjavik ed il Borgarfjordur/Keflavik/partenza per Roma
Prima colazione in hotel.
Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa "al fiordo di Borgarnes" (facoltativa, in supplemento / durata: 7-8 ore, tour in bus con guida parlante italiano).
Ci si lascia Reykjavik alle spalle in direzione Hvalfjördur seguendo la strada lungo il fiordo, che ci conduce la stazione di caccia alle balene sulle sue sponde settentrionali, che è ancora in funzione. Raggiunta l’area di Borgarfjördur conosciuta come la "casa delle saghe" si visita Reykholt, l'antica dimora dello scrittore medievale Snorri Sturluson, e le bellissime cascate di Hraunfossar nelle vicinanze. La fermata successiva è la più grande sorgente di acqua calda in Islanda in termini di produzione di acqua al secondo, il Deildartunguhver, quindi si raggiunge il villaggio di Borgarnes.
Tempo a disposizione.
19.15-19.30: trasferimento riservato in aeroporto con assistente parlante italiano e partenza con volo diretto per Roma Fiumicino.
Pernottamento a bordo.

6° giorno – 5 maggio 2020: pernottamento a bordo/arrivo a Roma
Arrivo a Roma Fiumicino previsto in prima mattinata.

La quota comprende:
• volo diretti Roma Fiumicino/Keflavik/Roma Fiumicino, in classe turistica
• franchigia bagaglio in stiva 20 kg – 1 collo + 1 bagaglio a mano 5 kg
• trasferimenti riservati aeroporto/hotel con assistente parlante italiano, il 1° giorno
• visita guidata panoramica in autopullman di Reykjavik con guida parlante italiano, il 1° giorno
• trasferimenti riservati hotel/aeroporto con assistente parlante italiano, il 5° giorno
• sistemazione all’hotel Fosshotel Rauðará cat. 3*** in camere standard con servizi privati
• trattamento di pernottamento e prima colazione per 4 notti
• assicurazione spese mediche, bagaglio, annullamento all risk
• assicurazione viaggi rischi zero
• tasse e percentuali di servizio

La quota non comprende:
• spese apertura pratica
• tasse aeroportuali
• facchinaggio
• pasti, bevande
• visite ed escursioni facoltative
• tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGROMMA DI VIAGGIO.

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4428260 30 aprile 2020 6/4 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
970 €