Please enable JavaScript to continue using this application.
operatore viaggi icona
da 30 ANNI
CONSULENTI ONLINE
assistenza viaggi icona
ASSISTENZA
PRE-DURANTE-POST VENDITA
clienti viaggi icona
+ di 100.000
CLIENTI CI HANNO SCELTO
1° portale viaggi icona
1° PORTALE
VIAGGI VACANZE IN ITALIA
Borsaviaggi logo
Consulenti in linea!
06 5587667
LUN.-VEN. 9.00 / 19.00SAB. 9.30-13.00
Borsaviaggi consulenti in linea

Hotel

Combinati Isole Greche , Grecia

Vedi su mappa
Codice Offerta: 90107
Codice Offerta: 90107
Leggi tuttoLeggi la descrizione

Queste isole dai paesaggi incantevoli e dal mare incontaminato, hanno radici profonde e la loro storia racconta di cavalieri crociati, di conquistatori ottomani e perfino di un Dodecanneso italiano, nel corso del secolo scorso. Testimoniano tale crocevia di culture, tanti siti archeologici, molteplici architetture medievali, monumenti bizantini e simpatici vecchietti che, esordendo con il motto "una faccia, una razza", non aspettano altro che scambiare quattro chiacchiere nella nostra lingua. Immergetevi in questa straordinaria atmosfera con i seguenti itinerari di una o due settimane, per scoprire in tutta libertà quale tra queste perle diventerà la vostra preferita.

KOS
Tra le più note dell’arcipelago, l’isola di Ippocrate gode di un litorale incantevole e molte attrazioni storico culturali. Nel capoluogo, Kos town, respirerete la magia di una terra di confine tra oriente e occidente, forti influenze turche si miscelano perfettamente con le ben ancorate origini elleniche. Fate incetta di aromi al mercato dell’antica Agora, passeggiate tra le vecchie mura del castello veneziano e lasciatevi affascinare dal sito archeologico Asklepeion. Per una notte da leoni, non perdetevi la vivacissima street bar, proprio nel cuore della città. Per uno sfrenato ozio balneare, non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalle più gettonate spiagge di Kardamena e Mastichari, alla più remota Paradise, dalla incantevole Aghios Stefanos che guarda al fotografatissimo isolotto di Kastri, alla silenziosa e deserta Aghios Mamas. Al tramonto sedetevi in una taverna a Zia e, da lassù, godetevi il panorama e continuate a sognare.

LEROS
Piccola e accogliente, è forse l’isola che la storia lega più strettamente all’Italia. Lontana dai circuiti turistici di massa, incanta i viaggiatori in cerca di autenticità. Qui la vita scorre lenta tra pittoreschi villaggi di pescatori e un susseguirsi di insenature di rara bellezza. Per un tuffo in acque cristalline ovunque vi troviate il mare sarà sempre invitante; potrete optare per la più turistica spiaggia di Alinda oppure scegliere spiagge meno gettonate, come quella di Dioliskari, senza dimenticare che Leros è uno scrigno di calette nascoste e piccoli isolotti che, con un’uscita in barca potrete godervi quasi certamente in esclusiva. Perdetevi nelle suggestive viuzze ad Aghia Marina, gustatevi prelibatezze appena pescate nelle taverne e al calar del sole proseguite fino a Pandeli, con gli emblematici mulini a vento schierati sulla collina, quasi a indicarvi la strada per raggiungere il Kastro, antica fortezza medievale che domina dall’alto e da cui godrete di un impareggiabile panorama che rimarrà indelebile nei vostri ricordi.

PATMOS
Cosmopolita, elegante e mistica, sono i tre aggettivi che riassumono il carattere di quest’isola dalla curiosa sagoma di cavalluccio marino. Arrivando al porto di Skala ne coglierete immediatamente l’aspetto frizzante e mondano, perfetto per una serata dal sapore greco, tra taverne e botteghe artigianali. Lo sguardo però verrà calamitato dalla Chora, un grappolo di casette bianche ordinatamente disposte sulla collina e sormontate dalle possenti mura del monastero di San Giovanni, tappa imperdibile del vostro viaggio. Se camminare è la vostra passione potrete percorrere i "path of culture", sentieri che svelano le bellezze dell’isola rimanendo a contatto con la natura. L’incantevole spiaggia di Psilli Ammos e le insenature gemelle di Didimes soddisferanno la vostra voglia di mare e vi riempiranno gli occhi con infinite sfumature di blu.
Partenze da:
Codice Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento Lista Desideri