Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano una delle destinazioni più iconiche del Medio Oriente. Questa nazione è composta da sette emirati: Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Ajman, Umm al-Quwain, Ras al-Khaimah e Fujairah, ognuno con una sua specifica identità e attrazioni.
Gli Emirati Arabi Uniti (spesso abbreviati in Emirati Arabi o UAE) si trovano nella parte orientale della penisola arabica. Affacciano sul Golfo Persico a nord-ovest, confinano con l’Oman a est e, a sud, con l’Arabia Saudita. Il paese è composto da sette emirati: Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Ajman, Umm al-Quwain, Ras al-Khaimah e Fujairah.
Abu Dhabi è il più grande emirato e anche la capitale del paese. Oltre a essere il cuore politico ed economico degli Emirati, è una destinazione turistica sempre più popolare grazie a monumenti iconici come la Grande Moschea dello Sceicco Zayed e le sue isole artificiali. Dubai, invece, è l'emirato più conosciuto a livello internazionale per la modernità e lo stile di vita esclusivo. Il suo skyline è dominato dal Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, mentre il deserto circostante offre avventure emozionanti.
La posizione geografica degli Emirati li rende un crocevia perfetto tra Europa, Asia e Africa. Gli aeroporti principali di Dubai e Abu Dhabi sono tra i più trafficati e ben collegati al mondo, facilitando l’arrivo da qualsiasi parte del globo.