Sull’isola di Sal spiccano alcune colline, un tempo bocche di vulcani non più attivi. Per il resto l’Ilha Plana dell’arcipelago di Capo Verde è una distesa in mezzo all’Oceano Atlantico ideale per chi ama cavalcare le onde ma anche godersi l'ampio litorale e l’unicità della società creola, fatta di tante contaminazioni culturali avvenute nel corso del tempo. Assolutamente da scoprire meraviglie naturali come le piscine naturali di Buracona, le saline di Pedra Lume e il canyon della Serra Negra.
Posizione
Situato sull’isola di Sal, una delle 10 isole che compongono l’arcipelago di Capo Verde, il villaggio dista circa 23 km dall’aeroporto e poco più di un chilometro dalla vivace cittadina di Santa Maria nella quale vivere appieno la movida delle serate capoverdiane. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura appena 10 minuti.
Spiaggia e piscina
Il lungo e ampio litorale di sabbia dorata e finissima che si affaccia sull’oceano incontaminato è senza dubbio uno dei punti di forza del villaggio; un vero e proprio angolo di paradiso ideale per lunghe e piacevoli passeggiate. Se la spiaggia è tra i luoghi prediletti per il relax, anche all’interno del villaggio non mancano zone per il riposo e lo svago come la piscina di acqua salata, circondata da ampie terrazze solarium (con zone d’ombra), con area riservata ai bambini e una riservata alla prova di immersione. In piscina e in spiaggia sono presenti, sino a esaurimento, lettini e teli mare, questi ultimi su cauzione.
Struttura e camere
Il villaggio è informale, consigliato non soltanto agli sportivi ma a chiunque voglia godere di una vacanza all’insegna del puro relax; situato all’interno di un ampio giardino ed è costituito da 234 bungalow distribuiti in gradevoli vialetti. I bungalow (massimo 3 adulti) dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minifrigo, cassetta di sicurezza. Sono inoltre disponibili camere comunicanti adatte ad ospitare nuclei familiari (minimo 2 adulti + 2 bambini, massimo 4 adulti + 1 bambino). A pagamento, e su richiesta, è inoltre possibile consumare i drink del minibar. Il villaggio può ospitare clientela internazionale.
Sport
Il Bravo Vila do Farol è una perfetta coniugazione tra passione per lo sport e divertimenti. Per tenersi in forma ci si può sbizzarrire tra tiro con l’arco, beach-volley, beach-soccer, beach-tennis, campo e basket polivalente in greenset, acquagym, step, ginnastica aerobica, freccette, ping-pong e bocce. A pagamento: calcio balilla. Trovandosi in una zona ventilata tutto l’anno, in particolare d’inverno, la location è inoltre ottimale per gli appassionati di sport acquatici da praticare in presenza di onde: body-surf e, a pagamento, kitesurf, surf da onda (assicurazione facoltativa) e centro diving.
Servizi
La struttura è dotata di spazio TV, sala conferenze, area ludoteca per i più piccoli e Wi-Fi gratuito presso la reception, mentre a pagamento troviamo la boutique, la connessione Wi-Fi veloce con copertura totale. Servizio medico esterno.
Surf M&D Kite Bravo Bravo Center
L’isola di Sal, sulla quale sorge il Bravo Vila do Farol, è considerata la mecca del kitesurf e del surf da onda a livello mondiale. Secondo gli esperti, il periodo migliore per praticare queste discipline è durante l’inverno, quando il vento è costante, mentre l’estate è ideale per chi si avvicina per la prima volta a questo sport. A pagamento, e in base alle condizioni meteo, sarà possibile partecipare a corsi beginner, advanced e perfezionamento di kitesurf e surf, tenuti da Mitu Monteiro e Djo Silva, atleti di livello mondiale e istruttori FSKI, la Federazione Sportiva Kite Italia nata nel 2001 con lo scopo di insegnare ai dilettanti questa disciplina. Presso la base nautica sarà inoltre possibile noleggiare attrezzatura da kitesurf completa dietro presentazione di un tesserino o certificato Advance. Gratuitamente, sarà possibile fruire di bodyboard e surf da onda (è previsto un addebito qualora si arrecassero danni per uso improprio o smarrimento delle attrezzature). Non si accettano pagamenti con carte di credito.
Diving
La posizione geografica dell’arcipelago di Capo Verde rispetto alle principali correnti sottomarine rende le sue acque, oltre che cristalline, particolarmente ricche di vita. Sono presenti svariate specie di pesci come i trombetta e i pappagallo, tartarughe e squali e alcuni esemplari di razze e trigoni. Ciò consente di praticare indimenticabili immersioni subacquee in tutta sicurezza, grazie al personale del centro diving. Il centro è dotato di una reception, di un’aula corsi e di una piscina a uso subacqueo (profonda 3 metri). Inoltre è disponibile un locale con box numerati dove lasciare l’attrezzatura durante la vacanza. Il centro diving è altresì dotato di: 35 equipaggiamenti completi e 90 bombole acciaio da 5, 10, 12 e 15 l., mono e biattacco INT/DIN; 1 compressore Coltri (no nitrox); PADI; 2 gommoni da 7 e 10 metri; 1 pick-up Ford Ranger, portata 12 persone. Camera iperbarica più vicina presso le isole Canarie. Tra le varie escursioni subacquee è possibile andare alla scoperta del relitto Kwarcit (Boris), imbarcazione russa utilizzata per il trasporto profughi dal Senegal e affondata a 28 metri di profondità nel 2006, in assetto di navigazione. È un ricchissimo reef artificiale dove è possibile vedere una grande quantità di specie differenti e incontrare gli squali nutrice. Da non perdere la visita delle stive e della sala di comando.
Animazione
L’equipe di animazione Bravo propone durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo. Le serate degli ospiti sono allietate da divertenti spettacoli nell’anfiteatro coperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical) e da coinvolgenti e piacevoli seconde serate. Tutte le attività vengono svolte nel pieno rispetto del relax e della privacy.
Bravo Bimbo
Bravo si prende cura dei suoi piccoli ospiti con tanti giochi e attività interessanti appositamente studiati da personale qualificato.
B. Free
Il club per i teenager, uno spazio dove incontrarsi, conoscersi e socializzare. Ai ragazzi di Bravo sono rivolti appuntamenti sportivi ed eventi d’intrattenimento sotto l’onda dell’energia e del movimento.
Prestige Plus
Prestige Plus è il supplemento opzionale che permette di usufruire di alcuni servizi extra. Sin dall’arrivo in camera i clienti troveranno in omaggio: una bottiglia d’acqua da 1,5 litri, un cesto di frutta, un souvenir caratteristico del luogo e teli mare, con cambio giornaliero. Il servizio Prestige Plus consente inoltre di avere un tavolo riservato presso il ristorante della struttura e una cena a settimana a base di aragosta (solo per gli adulti, salvo nei periodi di fermo biologico). Restare connessi con il mondo è più semplice grazie alle 2 ore a settimana di servizio internet Wi-Fi, mentre, per il benessere psicofisico, si può disporre (solo per gli adulti) di un massaggio sale Pedra de Lume (durata 25 minuti), un massaggio relax (durata 50 minuti) e una riflessologia plantare (durata 15 minuti) a settimana presso il vicino centro benessere “Zoe”.
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.