CALIFORNIA:
California, ovvero il sogno, il mito, la meta. Nella storia degli Stati Uniti questo Stato simbolo della West Coast americana è sempre stata una delle mete più ambite, per quello che rappresenta e per lo stile di vita dei suoi abitanti.
Anche turisticamente parlando la California è una delle principali destinazioni richieste, poiché il suo vasto territorio offre la possibilità di poter ammirare le coste bagnate dall’Oceano Pacifico, moderne città tra le più belle di tutto il continente Nord Americano, misteriosi deserti e foreste secolari e alcune delle zone montuose più importanti degli USA e nelle quali risiedono storici parchi nazionali dalla bellezza mozzafiato. Tra questi i più conosciuti sono lo Yosemite National Park, la Death Valley immortalata in scene indimenticabili in tantissimi film e il Sequoia National Park, nel Sud della Sierra Nevada, dove è ancora possibile ammirare la maestosità del Generale Sherman, il millenario esemplare di sequoia gigante considerato il più grande organismo vivente per volume.
Non solo mete, quindi, per pionieri, cercatori d’oro ed avventurieri ma anche – se non soprattutto – per un turismo che ama ad apprezza la natura e la cultura, oltre al divertimento.