Fuori Tutto

Sei in: HOME > Risultati > Riad La Maison Des Oliviers 4 Stelle
CODICE OFFERTA: G82511

Marrakech: Riad La Maison Des Oliviers

Riad La Maison Des Oliviers


Posizione
Riad la Maison Des Oliviers è situato a soli 10 minuti dal centro della città e dall’aeroporto. Inoltre questo affascinante Hotel si trova vicino ai Giardini Agdal, a Piazza Jamaa El Fna e alle Tombe Saadiane.

Struttura
L’Hotel dispone di camere decorate in stile elegante e climatizzate. In aggiunta tutte le sistemazioni sono dotate di TV satellitare e bagno interno con doccia. In alcuni casi, le camere dispongono anche di un’area salotto.

Ristorazione
Il ristorante principale offre una vasta gamma di piatti della cucina tradizionale marocchina e internazionale per soddisfare tutti i buongustai. Inoltre a vostra disposizione un ristorante e bar  accanto alla piscina, con letti a baldacchino e sedie a sdraio dove poter gustare carne alla griglia, insalate e altre prelibatezze.

A disposizione
Il Riad la Maison Des Oliviers offre una piscina all’aperto riscaldata, circondata da giardini. Inoltre dispone di un centro benessere con hammam, che propone un’ampia gamma di massaggi e trattamenti estetici. In aggiunta il personale è a vostra disposizione 24 ore al giorno e, a un costo aggiuntivo, organizza gite guidate a Marrakech o escursioni nella Valle di Ourika o attività da svolgere nei dintorni. La struttura è provvista anche di camere e strutture per ospiti disabili, spazi per riunioni e o banchetti a pagamento, check-in e check-out privati, servizio concierge, deposito bagagli, servizio biglietteria, banco escursioni e cambio valuta. Infine l’Hotel offre servizio di pulizie giornaliero, servizi lavanderia, intrattenimento e servizi per le famiglie e parcheggio pubblico disponibile gratuitamente in loco senza prenotazione. In tutta la struttura avrete a disposizione la connessione WiFi gratuita.


Marrakech:
costituisce una delle quattro città imperiali con Rabat, Fes e Meknes; il tour che le tocca tutte è lungo 1047 Km e richiede circa otto giorni di tempo. In periferia della città visitiamo i giardini e il bacino della Menara, con il padiglione saadiano che si specchia nelle sue acque tranquille. Arrivati a Marrakech, notiamo alcuni dromedari sellati che pascolano; i proprietari attendono i turisti che vogliono fare la tradizionale passeggiata. I dromedari hanno l'aspetto di animali mansueti e, a differenza dei cavalli, riposano seduti: sulle zampe hanno, infatti, dei calli, dove si appoggiano a terra. Attraversando la periferia di Marrakech, lungo la grande avenue de la Menara, la guida ci segnala che a destra vi è l'hotel Mamounia e ci dice: "E' l'hotel più lussuoso e costoso dell'Africa; qui hanno soggiornato numerosi capi di stato tra i quali Winston Churchill e alcuni presidenti americani". Notiamo che all'ingresso vi sono due guardie di servizio. Forse anche allora era ospite qualche personalità importante! Sovrasta e domina la città il minareto della moschea Koutoubia alto 77 m. che, costruito nel XII sec. dagli Almohadi eguaglia in altezza le torri della cattedrale di Notre - Dame a Parigi. Sebbene via siano altri minareti più nuovi e dai colori più vivi, il simbolo della città è la Koutoubia. Ecco Marrakech "la perla del sud", città risalente al IX sec. d.c., dai colori ocra e rosso al centro di un gran palmeto (150.000 alberi). E' circondata da oliveti, agrumeti e meli, i suoi bastioni murari color ocra dalle quali si stagliano verso il cielo altissime palme, sullo sfondo le cime innevate dell'Alto Atlante. La cinta muraria, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, misura 12 chilometri di lunghezza e 7 metri d'altezza. La città, che si stende ai piedi dell'Alto Atlante, fu fondata nel 1062, ma raggiunse il maggior splendore sotto gli Almohadi. Attrasse numerosi scienziati e poeti tra cui il famoso Averroé, filosofo e giurista arabo celebre per i commenti sugli scritti aristotelici, che vi morì nel 1198.

Partenze da:


Cod. PartenzaData PartenzaGiorni/NottiTrattamento PrezzoLista dei Desideri
P4586794 21 aprile 20196/5MEZZA PENSIONE Offerta in Fuori Tutto
448 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI

[x] Chiudi