CODICE OFFERTA: G82692

Marocco - Tour Explore Grande Sud in 4x4


MAROCCO
Situato all'estremità nordoccidentale del continente africano, il Marocco è una terra di tradizione musulmana. Il paese sembra sospeso tra mito e realtà: le leggendarie città di Tangeri, Casablanca e Marrakech evocano profumi di spezie e atmosfere misteriose. Molte delle località più famose del Marocco sono state comprensibilmente mitizzate, ma i viaggiatori più consumati potrebbero lamentarsi del fatto che il 'vero' Marocco sembra non esistere più; altri, invece, continuano a decantarne la luce scintillate, l'arte e la storia. La verità, come sovente accade, sta nel mezzo.

Il Marocco è il punto di partenza ideale per visitare l'Africa. È facilmente raggiungibile dall'Europa ed è una terra accogliente e stimolante. Nei mercati all'aperto sparsi un po' ovunque sono ammucchiati tappeti, oggetti artigianali in legno e gioielli. Il prodotto principale del paese (dopo l'hashish) è il cuoio, che si dice sia il più morbido del mondo.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno › Italia › Marrakech
Partenza per Marrakech. Trasferimento, sistemazione e cena in hotel.

2° giorno › Marrakech › Ait Ben Haddou (km 200)
Mattinata dedicata alla visita della città con il palazzo Bahia. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il passo di Tizi n’ Tichka a 2260 m. di altitudine. Proseguimento per Ait Ben Haddou, via Telouet, e visita della famosa kasbah di Telouet. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno › Ait Ben Haddou › Alnif › Merzouga (km 350)
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del vecchio Atlante alla scoperta degli scenari desertici e dei canyon dell’anti-atlante, prima di giungere presso la Valle del Draa, il palmeto più grande del Marocco. Pranzo in ristorante ad Alnif e proseguimento per Merzouga via Rissani. Arrivo alle dune di Merzouga al tramonto. Cena e pernottamento sotto le tende berbere ai piedi delle famose dune di
Merzouga.

4° giorno › Merzouga › Erfoud (km 50)
Possibilità di assistere all’alba in mezzo alle dune di Merzouga. Prima colazione sotto le tende. Partenza per la scoperta paesaggistica della zona di Merzouga, visita alla cava dei fossili e di un caratteristico campo nomade degustando il tipico tè alla menta. Sistemazione e pranzo in hotel. Pomeriggio di relax o possibilità di attività individuali a pagamento: quad sulle dune, bagni di sabbia o trattamenti come hamm in hotel). Cena e pernottamento in hotel situato ai piedi del deserto dove poter ammirare il tramonto sulle famose dune di sabbia rossa di Merzouga.

5° giorno › Erfoud › Boumalne Dades (km 260)
Partenza per Tinerhir, pranzo e visita delle Gole del Todra (soggetta a condizioni atmosferiche). Proseguimento per Boumalne, cena e pernottamento in hotel (per ragioni operative, in alcuni casi la notte a Boulmanes Dades potrebbe essere sostituita con pernottamento a Ouarzazate).

6° giorno › Boumalne Dades › Ouarzazate › Marrakech (km 320)
Prima colazione in hotel. Partenza per la valle del Dades (soggetta a condizioni atmosferiche). Proseguimento lungo la valle delle Rose e arrivo a Ouarzazate. Visita della kasbah di Taourirt. Proseguimento e visita alla kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio dell’Unesco con le
sue case di argilla rossa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio risalita attraverso il passo di Tizi n’ Tichka con arrivo a Marrakech in serata. Sistemazione e cena in hotel.

7° giorno › Marrakech
Intera giornata dedicata alla visita della città: il museo Dar Si Said, la moschea della Koutobia (esterno), i giardini della Menara e la piazza Djemaa El Fna con i coloratissimi souks. Pranzo in hotel. In serata cena libera o facoltativa sotto le tende nel palmeto con spettacolo “Fantasia” a pagamento. Pernottamento in hotel. 

8° giorno › Marrakech › Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

ALBERGHI PREVISTI o similari:
Marrakech: ATLAS ASNI
Ait Ben Haddou: KSAR IGHNDA
Merzouga: CAMPO TENDATO LA BELLE ETOILE
Erfoud: KASBAH XALUCA TOMBOUCTOU
Boumalne Dades: XALUCA DADES 

EXPLORE PLUS
› Tour e trasporto in esclusiva per gli ospiti Francorosso
› Migliore guida locale parlante italiano
› Trasporto in fuoristrada, 6 posti ospiti con autista e
aria condizionata
› Visita di un villaggio nomade con tè alla menta
› Zaino Piquadro firmato Francorosso in omaggio
 
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.

Partenze da:
| | |

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4738519 16 novembre 2019 8/7 PENSIONE COMPLETA
Loading...
da 1032 €
P4738523 23 novembre 2019 8/7 PENSIONE COMPLETA
Loading...
da 1032 €