Sei in: HOME > Risultati > Hotel 4 Stelle
CODICE OFFERTA: G79988

Capodanno in Marocco: 7 notti di Tour del Marocco


MAROCCO
Situato all'estremità nordoccidentale del continente africano, il Marocco è una terra di tradizione musulmana. Il paese sembra sospeso tra mito e realtà: le leggendarie città di Tangeri, Casablanca e Marrakech evocano profumi di spezie e atmosfere misteriose. Molte delle località più famose del Marocco sono state comprensibilmente mitizzate, ma i viaggiatori più consumati potrebbero lamentarsi del fatto che il 'vero' Marocco sembra non esistere più; altri, invece, continuano a decantarne la luce scintillate, l'arte e la storia. La verità, come sovente accade, sta nel mezzo.
Il Marocco è il punto di partenza ideale per visitare l'Africa. È facilmente raggiungibile dall'Europa ed è una terra accogliente e stimolante. Nei mercati all'aperto sparsi un po' ovunque sono ammucchiati tappeti, oggetti artigianali in legno e gioielli. Il prodotto principale del paese (dopo l'hashish) è il cuoio, che si dice sia il più morbido del mondo.

PROGRAMMA DI VIAGGIO 

29 dicembre: ROMA-CASABLANCA-FES
Ritrovo all'aeroporto di Roma Fiumicino. Partenza per Casablanca. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a Fes. Arrivo dopo circa 3 ore e mezza, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

30 dicembre: FES
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze) la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II , è la culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina con la Medersa Bounania. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

31 dicembre: FES-MIDELT-MERZOUGA
Prima colazione. Inizio di un insolito itinerario che condurrà al di là della catena montuosa dell'Atlante, fra cittadine dall'atmosfera misteriosa, ai margini dell'immensità del deserto. Arrivo a Midelt, attraversando Ifrane, nota stazione climatica, Azrou e il colle di Zad. Pranzo (facoltativo) lungo il tragitto. Attraverso le impressionanti gole di Ziz ed Errachidia, l'antica Ksar-es-Souk, si giunge a Erfoud. Arrivo e trasferimento in 4x4 per Merzouga. All’arrivo tempo per classico giro in cammello sulle dune, se il tempo non lo consente si farà il 1 gennaio prima della partenza. Cena di capodanno in ristorante La Belle Etoile e pernottamento in bivacco a Merzouga

1 gennaio: MERZOUGA-TINEGHIR-OUARZAZATE
Prima colazione. Partenza in 4x4 per Erfoud e proseguimento per Rissani, l'ultimo centro abitato prima del deserto: breve sosta. Proseguimento per Tineghir, una delle più belle e vaste oasi del Marocco, giro d'orientamento e pranzo (facoltativo) lungo il percorso. Partenza per le gole del Dades e continuazione per Ourzazate, attraverso la strada delle mille kasbah e la valle del Dades, famosa per i suoi roseti. Arrivo a Ouarzazate. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2 gennaio: OUARZAZATE-MARRAKECH
Prima colazione. Partenza per Taourirt per la visita della Kasbah, una delle più belle del Marocco, poderosa roccaforte dai muri color ocra. Pranzo in ristorante (facoltativo). Partenza
per Marrakech (sosta a Ait Benhaddou) valicando la catena dell'Alto Atlante. All'arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3 gennaio: MARRAKECH
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita con guida della città: i giardini della Menara, la Koutubia con il suo bel minareto, simbolo della città, il palazzo e i giardini della Bahia, le tombe saadiane, la celebre piazza Djemaa El Fna dove si possono incontrare ammaestratori di animali, artisti di strada con i loro spettacoli improvvisati e tanto folklore. Pranzo in corso di visita (facoltativo). Cena e pernottamento in hotel.

4 gennaio: MARRAKECH-ESSAOUIRA-MARRAKECH
Prima colazione. Giornata dedicata all'escursione di ESSAOUIRA con pranzo in ristorante (facoltativo). Lungo la costa atlantica del Marocco, a ovest di Marrakech, si trova la città di Essaouria famosa soprattutto per a sua sensazionale Medina sul mare iscritta nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La fortezza, i muri bianchi e cangianti, la rilassatezza dei suoi abitanti, la Kasbah, le botteghe artigiane, rendono questa città unica e dal sapore europeo: nel 1756 i francesi ne fecero un perfetto esempio di architettura militare e la arricchirono con mura, torri, bastioni e porte riuscendo a coniugare perfettamente la cultura arabo-musulmana con quella d’oltre mare. Rientro a Marrakech, cena e pernottamento.

5 gennaio: MARRAKECH-CASABLANCA-ROMA.
Prima colazione. Trasferimento da Marrakech all'aeroporto per il volo di rientro da Casablanca.

ALBERGHI PREVISTI (o similari)
FES – Barcelo 4*sup
MERZOUGA – Bivacco Deluxe Belle Etoile
OUARZAZATE – Berbere Palace 5*
MARRAKECH – Atlas medina 5*

La quota comprende: 
Voli di linea ALITALIA da Roma, sistemazione in doppia per 7 notti negli hotels indicati, trattamento di mezza pensione incluso Cenone di Fine Anno, trasferimenti con assistenza, il tour accompagnato da tour leader parlante italiano, trasporto in bus GT per tutto il tour, trasferimenti in jeep 4x4 da Erfoud a Merzouga e viceversa, giro in cammello a Merzouga sulle dune, le visite in programma e gli ingressi, franchigia bagaglio, assicurazione medico-bagaglio.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.

Partenze da:


Cod. PartenzaData PartenzaGiorni/NottiTrattamento PrezzoLista dei Desideri
P4425749 29 dicembre 20188/7MEZZA PENSIONE
1809 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI