CODICE OFFERTA: G81249

Karpathos: Hotel Albatros - Amoopi

Hotel Albatros


Questo confortevole hotel è situato in splendida posizione panoramica sulla baia di Amoopi, con panorama davvero mozzafiato. Le bellissime spiagge e l’atmosfera ancora molto tradizionale rendono Amoopi una destinazione particolarmente amata dagli italiani! Nelle vicinanze si trovano, inoltre, molte taverne in cui assaggiare la cucina locale e fra queste Margò ha selezionato per voi le più strategiche dove potrete accedere grazie all’opzione pranzo o cena Eat Around che vi permetterà di pranzare o cenare per tutta l’isola. Lasciando la tranquilla Amoopi, che dà il suo meglio nelle ore diurne, gli amanti della vita notturna potranno dirigersi verso nord dove a pochissimi minuti di auto raggiungerete Pigàdia, capoluogo e fulcro della vita notturna dell’isola. Non dimenticatevi poi di visitare spiagge dalla bellezza unica come quella della selvaggia Apella (23 km a nord) o della vicina Kyra Panagia o ancora la più lontana spiaggia di Diafani (a circa 78 km a nord-ovest). Allo stesso modo Margò vi consiglia una visita ai pittoreschi villaggi di Menetes (a pochi chilometri a ovest di Amoopi) e Olympos (nella parte più settentrionale dell’isola) in cui potrete respirare una tradizione storica e popolare gelosamente custodita. Non perdete lo speciale noleggio auto, indispensabile per non perdervi tutte le meraviglie dell’isola.

Dove siamo:
Amoopi, a 200 m dalla spiaggia, 6,5 km dal centro di Pigadia e dal porto e 13 dall’aeroporto. Fermata dell’autobus a 150 m con collegamenti per Pigadia.

La spiaggia:
di sabbia a 200 m, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (€ 7 circa per un ombrellone e due lettini, teli mare non disponibili).

Le camere:
39 camere (20 m²) con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, Tv satellitare con alcuni canali italiani, connessione wi-fi, telefono, minifrigo, e balcone o veranda. A pagamento, cassetta di sicurezza presso la reception (€ 1/giorno). Sono disponibili, con supplemento, camere al piano superiore in grado di ospitare fino a 4 persone e con vista mare.

Ristoranti e bar:
una sala per la prima colazione e, a pagamento, un bar. La colazione è a buffet con pane, burro, marmellata, frutta, caffè, tè, yogurt e uova. I clienti Margò con supplemento pranzo o cena Eat Around riceveranno tanti voucher quante sono le notti di soggiorno, spendibili liberamente per pranzo o cena, anche due nello stesso giorno, presso tutti i ristoranti selezionati, tra cui il ristorante Perama a soli 270 m.

Servizi:
una piscina con area separata per bambini, attrezzata con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti (teli mare non disponibili). Sala Tv con alcuni canali italiani, area giochi per bambini, parcheggio e connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento e su richiesta, servizio lavanderia.


Karpathos
è la seconda isola più estesa del Dodecanneso, dopo l’isola di Rodi, è situata sulla rotta marittima che collega l’isola di Creta a Rodi, la collocazione strategica rende l’isola di Karpathos un ponte naturale tra Creta e la Turchia. Nella parte Nord dell’isola è presente anche una piccola isola chiamata Saria, che appartiene amministrativamente al comprensorio di Karpathos, Saria dista poche centinaia di metri dalla punta settentrionale dell’isola. La varietà di scenari presenti sull’isola la rende unica: il paesaggio cambia continuamente, passando da splendide spiagge bianche con mare color turchese, a verdi e lussureggianti boschi di montagna. I pochi turisti presenti, anche nel mese di agosto la rendono uno dei pochi scenari incontaminati ancora presenti nel Mar Mediterraneo: è consigliata a coloro che vogliono rilassarsi, circondati da un mare splendido, con poche persone, gustando le specialità culinarie dell’isola.

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri