Diventa Consulente
CODICE OFFERTA: G88396

SPECIALE TOUR ISRAELE 7 NOTTI


La varietà ambientale di questo territorio, conteso tra clima mediterraneo e desertico, è estremamente generosa: le dune di sabbia si contrappongono ad una zona sempre verde di piantagioni di agrumi e di vasti orti; la regione collinare coltivata a terrazzamenti di frumento e vite, i boschi di ulivi e le bianche montagne di gesso si susseguono senza soluzione di continuità, poste spesso ad una distanza irrisoria l'una dall'altra.
Israele è anche, e soprattutto, strabiliante varietà culturale e di tradizioni, culla di civiltà antichissime e grandi religioni; è sede di città millenarie come Betlemme, Nazareth, Tiberiade, Safed e Masada  in cui visitare siti archeologici, passeggiare nei caratteristici mercati coperti, confrontandosi, con lo spirito e l’apertura mentale di chi è interessato a comprendere, con una interessante realtà culturale.
A Gerusalemme e Tel Aviv il vecchio si mescola al nuovo in un mix dal fascino inspiegabile;  l’incanto della spiritualità e del misticismo soggiogano anche il viaggiatore senza fede, nei luoghi più visitati di Gerusalemme, dove affondano le loro radici le tre principali religioni monoteistiche: Islam, Giudaismo e Cristianesimo che si contendono questa Terra in modo violento e dilaniante.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 – TEL AVIV
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per Israele. Arrivo all’aeroporto Ben Gurion.  Assistenza in aeroporto ritiro bagagli e partenza in direzione Tel Aviv. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

GIORNO 2 - JAFFA, CESAREA, HAIFA, SAN GIOVANNI D’ACRI, TIBERIADE
Prima colazione in hotel e a seguire incontro con la guida locale parlante Italiano e inizio della giornata con la visita di Jaffa (anche Joppa e Yafo) antica città egiziana e cananita, considerata il più antico porto del mondo. Passeggiata tra i vicoli affacciati sull’antico porto. Partenza per Cesarea Marittima, città romana e crociata, visita dell’anfiteatro l’ippodromo, le terme, la villa e la fortezza. Si prosegue verso nord per la città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della fede Ba’hai con i suoi stupendi giardini. Proseguimento per San Giovanni d’Acri (Akko) antico porto capitale del Regno Crociato dopo la caduta di Gerusalemme utilizzato sia dalle armate sia da i pellegrini nel corso della storia. Visita del complesso del Centro Cavalieri di San Giovanni ed ai mercati vicini al porto.  Partenza per Tiberiade con arrivo in serata. Cena e pernottamento. 

GIORNO 3 – SAFED, CAFARNAO, TABGA, MONTE BEATITUDINI, TIBERIADE 
Inizio della giornata con la visita dei luoghi sacri intorno al Lago di Tiberiade, arrivo a Tabgha e visita della chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci. Salita al Monte delle Beatitudini dove ha avuto luogo il Discorso della Montagna. Proseguimento per Cafarnao (Kfar Nahum) visita al sito archeologico dove sorgeva l’antico villaggio di pescatori dove risiedeva Simon-Pietro e visita della Sinagoga. Partenza per Safed (Tzfat) suggestiva cittadina di montagna legata al misticismo Ebraico (Kabbalah). Vanta una colonia di artisti che richiama molti visitatori. A seguire visita di una cantina boutique, dove si conoscerà la storia della famiglia fondatrice, e si parteciperà ad un’ottima degustazione. Rientro in albergo per cena e pernottamento. 

GIORNO 4 – NAZARETH, BEIT SHEAN, MAR MORTO 
Prima colazione in hotel e partenza per Nazareth: visita alla Chiesa dell’Annunciazione la più grande basilica cattolica francescana del Medio Oriente costruita sulla Sacra Grotta dove la tradizione vuole che l’Arcangelo Gabriele abbia dato l’annuncio a Maria. Visita al Monte del Precipizio, dove Luca raccontò l’episodio di Gesù allontanato dalla Sinagoga in seguito ai suoi insegnamenti. La prossima sosta sara’ a Beit Shean, con il suo grande anfiteatro romano che un tempo ospitava fino a 8.000 persone. Gli scavi archeologici hanno portato alla luce non meno di 18 citta’ sovrapposte. Proseguimento lungo la valle del Giordano, fino al Mar Morto. Arrivo al Mar Morto, check-in in hotel, cena e pernottamento. 

GIORNO 5 – MAR MORTO, EIN GEDI, MASADA, GERUSALEMME
Colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Check-out e partenza. A quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto, si profila la rocca di Masada isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi Wadi a Nord, a Sud ed a Ovest. Fu qui che Erode il Grande fece costruire un’inespugnabile fortezza. Salita in funivia per la visita alla fortezza, straordinario è il paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio.  Proseguimento per una passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la  fauna locale. Arrivo in serata a Gerusalemme, città santa e sacra ad Ebrei, Cristiani e Musulmani. Sistemazione, cena e pernottamento. 

GIORNO 6 – GERUSALEMME CITTA’ NUOVA, BETLEMME 
Mattinata dedicata alla visita della Città Nuova: visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele. Proseguimento e visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Proseguimento delle visite con Machane Yehuda Market - Israeli Shouk, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Proseguimento per Betlemme luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e Grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme. Cena e pernottamento. 
 
GIORNO 7 – GERUSALEMME CITTA’ VECCHIA 
Dopo colazione, salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per porter avere un approccio sull’intero complesso architettonico di Gerusalemme. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni.  Entrata in Città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo. Tempo libero e rientro in albergo. Cena e pernottamento. 

GIORNO 8 - RIENTRO IN ITALIA 
Trasferimento all’aeroporto Ben Gurion per la partenza in tempo per il volo di rientro. Fine dei servizi.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P5055889 12 maggio 2020 8/7 PENSIONE COMPLETA
Loading...
2088 €
P5055890 07 settembre 2020 8/7 PENSIONE COMPLETA
Loading...
2238 €