CODICE OFFERTA: G77166

Irlanda - Francorosso in Tour - Tour Cieli d'Irlanda


Irlanda:
Si dice che chi visita l'Irlanda non riesca più a dimenticarla, e questo è probabilmente uno di quei casi in cui una diceria corrisponde a verità. Il paesaggio irlandese ha infatti un'atmosfera mitica, dovuta tanto alla storia del paese, quasi palpabile, quanto alla sua fama di luogo abitato dalle fate e dai folletti. Il tempo non sempre è clemente, ma questo difetto è compensato dalle cinquanta sfumature di verde della vegetazione; non per niente l'Irlanda è soprannominata l'Isola di Smeraldo.
Benché nell'Irlanda del Nord i cosiddetti 'Troubles' siano tutt'altro che finiti, il recente referendum ha chiaramente indicato una volontà di pace e forse la soluzione dei problemi non è lontana. Nel frattempo l'Eire si è scrollato di dosso l'etichetta di paese pittoresco in cui il tempo sembra essersi fermato per diventare il 'figlio prediletto' dell'UE, nonché la meta preferita dalle imprese di alta tecnologia. Anche se non è proprio quel paradiso dipinto dagli emigrati nostalgici, l'Irlanda è comunque la terra di uno dei popoli più affabili e socievoli d'Europa.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Italia - Dublino
Partenza con volo di linea Aer Lingus con destinazione Dublino, all’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Dublino - Galway (210 km)
Prima colazione irlandese in hotel e in mattinata giro panoramico di Dublino con visita al Trinity College. Elegante, ricca di storia e cultura, è una città accogliente a misura d’uomo. Pranzo libero. Proseguimento per Galway, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Galway Tour del Connemara - Galway (170 km)
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata giro panoramico di Galway e possibilità di prenotare facoltativamente una breve crociera sul fiume Corrib. Partenza per Leenane, villaggio situato sullo spettacolare fiordo di Killary e intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, regione di incredibile e sorprendente bellezza. Pranzo libero. Sosta lungo il percorso per la visita dell’abbazia di Kylemore, convento benedettino che attira i visitatori per la spettacolare cornice paesaggistica in cui è inserito. Rientro a Galway. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Galway - Scogliere di Moher Tralee (210 km)
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza in direzione sud alla volta della contea di Kerry. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto lunare. Pranzo libero. Sosta alle maestose ed imponenti scogliere di Moher, alte 200 metri, una balconata di rocce colorate a picco sull’Atlantico. Imbarco sul traghetto a Killimer e arrivo a Tarbert, nella celebre contea di Kerry. Proseguimento per Tralee con arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Tralee Ring of Kerry - Tralee (220 km)
Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di una delle zone più famose e spettacolari del Paese lungo la penisola di Iveragh. Duecento chilometri di indimenticabili paesaggi da fiaba. Pranzo libero. Lungo il percorso sosta a Killarney e visita alla Muckross House*, nobile residenza elisabettiana adibita a museo, circondata da magnifici boschi e giardini. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento. *Visita degli interni soggetta a riconferma.

6° giorno: Tralee - Cashel Kilkenny (220 km)
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Cashel, storica capitale dell’antico regno Munster. Visita della famosa rocca di San Patrizio, uno dei siti archeologici più spettacolari d’Irlanda. Proseguimento verso Kilkenny. Pranzo libero. Visita del castello di Kilkenny, costruito nel XII sec. e considerato uno dei più bei castelli del Paese, noto per i suoi incantevoli giardini e per la Long Gallery. Al termine passeggiata in città. Kilkenny è una delle città medievali meglio conservate dove il passato vive ancora: croci celtiche, abbazie e castelli medievali evocano un’Irlanda di santi e cavalieri. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Kilkenny Glendalough - Dublino (165 km)
Prima colazione irlandese in hotel e partenza per Dublino, passando per l’incantevole contea di Wicklow, conosciuta come “il giardino d’Irlanda”. Lungo il percorso sosta al sito monastico di Glendalough con il centro visitatori. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Dublino e all’arrivo continuazione della visita panoramica con la Guinness Storehouse. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Dublino - Italia
Prima colazione irlandese in hotel per i voli pomeridiani e con cestino per i voli della mattina presto. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia.

HOTEL PREVISTI
Gresham/Sandymount/Ashling/Camden Court 4*,Clayton/Clybaun 4*,Rose 4*,kilkenny 4*


Gli hotel menzionati possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. Per camera tripla si intende una camera doppia con letto o brandina aggiunti. In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.
N.B. Non è garantita la sistemazione a Galway per le partenze del 27 luglio e del 3 agosto a causa di importanti manifestazioni e fiere locali. Sistemazione in hotel 3 stelle in città o contee limitrofe con possibilità di pernottamenti non consecutivi nello stesso hotel/città.
N.B. Per le partenze da Catania, la cena del 1° giorno è sostituita dal pranzo del 8° giorno a Dublino.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.


Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4829629 31 agosto 2019 8/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
da 1520 €
P4829631 07 settembre 2019 8/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
da 1539 €