CODICE OFFERTA: G87143

Capodanno in India: Tour dell'India di 9 Notti


L'India 
è la culla della razza umana, il luogo di nascita del linguaggio umano, la madre della storia, nonna della leggenda, e la bisnonna della tradizione. I nostri materiali più preziosi e più istruttivi della storia dell'uomo si trovano solo in India... Mark Twain. Una terra magica e piena di fascino, che colpisce al cuore e da cui è difficile tornare senza emozionanti memorie.
Delhi: Città caotica e con gran densità di popolazione, offre ai visitatori aspetti inattesi e piacevoli. Si trovano angoli molto caratteristici e monumenti di sicuro interesse, come l’imponente Forte Rosso e l’altissimo minareto Qutb Minar.
Mandawa: È molto suggestiva ed è famosa per le sue haveli, ovvero le case dei mercanti che hanno la caratteristica di essere finemente decorate e affrescate. Era usanza agghindare così le abitazioni per ostentare la propria ricchezza.
Jodhpur: La Città Blu è un'importante meta turistica grazie ai suoi numerosi templi e i suoi palazzi, oltre che per il suo maestoso forte che troneggia da un massiccio di 130 metri. Soprannominata anche Sun city (siamo nell'area del Deserto di Thar), l'ideale per visitarla è percorrere le stradine tortuose della città vecchia facendo incetta di profumi, vestiti folcloristici e spezie inebrianti.  
Udaipur: È una cittadina piacevolissima, grazie anche alla posizione: è infatti adagiata tra laghi e verdi colline. Anche il bellissimo City Palace, monumento simbolo della città, è affacciato sulle acque turchesi del lago Piccola.
Jaipur: Conosciuta anche come la Città della Vittoria, è famosa per i suoi spettacolari edifici di colore rosa, il colore, sinonimo di ospitalità, con cui nel 1876 il maharaja Ram Singh fece ridipingere l’intera città per accogliere il futuro principe di Galles, Edoardo VII. Jaipur è ricca di monumenti, tra cui il Jantar Mantar, un osservatorio astronomico all'aria aperta dagli enormi strumenti astronomici in pietra, e il Palazzo dei Venti la cui facciata comprende quasi mille fra nicchie e finestre, dalle quali le donne di corte, non viste, potevano assistere alla vita della città sottostante. 
Fort Amber a Jaipur: Il Forte di Amber è un comprensorio di palazzi e padiglioni. Posto sopra a una collina è circondato da un lago artificiale. All'interno conserva sale e stanze ornate e decorate preziosamente.
Agra: È una metropoli di oltre un milione di abitanti situata nella parte nord-occidentale dell'India. È un'interessante destinazione turistica per i suoi incantevoli monumenti del XVI e XVII secolo, quando la città era la capitale dell’India moghul. Oltre al Taj Mahal, di grande interesse, tra gli altri monumenti, è il Forte di Agra, costruito a partire dal 1565 lungo le sponde del fiume Yamuna. Caratterizzato da una doppia cerchia di mura circolari, ha dimensioni davvero colossali: si eleva, infatti, per oltre 20 metri e presenta una circonferenza di oltre 2 chilometri.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: 27 Dicembre ITALIA - DELHI
Partenza da Milano Malpensa con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: 28 Dicembre DELHI - JODHPUR
Arrivo a Delhi e trasferimento al gate per il volo diretto a Jodhpur. Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio heritage walk tra i vicoli della città blu dove scoprire l’India più autentica e vivere esperienze a contatto con le popolazioni locali.

3° giorno: 29 Dicembre JODHPUR
Dopo colazione visita dell'antica capitale del regno di Rathor, la “città blu” con il palazzo-fortezza di Meherangarh. Il Forte di Jodhpur edificato nel XV secolo su una rocca alta 120 metri, domina tutta la città ed è visibile da molti km di distanza. Visita del cenotafio della Famiglia Reale Jaswant Thada e del Sardar Bazar, antico mercato delle granaglie e delle spezie situato nel cuore della città. Nel pomeriggio visita dei giardini di Mandore situati a pochi chilometri dalla città.

4° giorno: 30 Dicembre JODHPUR - JAISALMER
Dopo colazione trasferimento a Jaisalmer. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato a una prima visita della città con tramonto presso i cenotafi dei brahmini, punto panoramico da cui ammirare la “città d’oro” nel suo splendore.

5° giorno: 31 Dicembre JAISALMER
Dopo colazione visita di Jaisalmer, con la fortezza del XIII secolo, i templi jainisti e le dimore dei mercanti, famosi haveli scolpiti nella pietra arenaria gialla, al tempo dell’età d’oro di Jaisalmer quando le carovane attraversavano il deserto e facevano tappa in città. Nel pomeriggio escursione con cammelli sulle dune del deserto. Rientro a Jaisalmer. Cena di Capodanno in hotel.

6° giorno: 1 Gennaio JAISALMER - BIKANER
Prima colazione e proseguimento via strada per Bikaner. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del Junagarh Fort, uno degli edifici dei Maharaja più sorprendenti e maestosi del Rajasthan.

7° giorno : 2 Gennaio BIKANER - JAIPUR
Prima colazione e partenza per Jaipur attraversando i villaggi della campagna indiana. Lungo il percorso sosta presso gli haveli, case affrescate nel XIX secolo, di Fatehpur nel cuore dello Shekhawati. Arrivo a Jaipur e sistemazione in Hotel. Tempo permettendo visita del Johari Bazar rinomato per i monili d’argento e i gioielli.

8° giorno: 3 Gennaio JAIPUR - ESCURSIONE A FORTE AMBER
Dopo la prima colazione, escursione al mercato dei fiori e del latte, ricco di colori e contrattazioni. Proseguimento per il Doodh Mandir temple e partecipazione alla cerimonia delle luci “aarti puja”. Escursione a Forte Amber e visita della fortezza, a cui si accede comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa. Nel pomeriggio visita della città rosa: il Palazzo di Città, con i cortili e i musei della famiglia reale; l'Osservatorio Astronomico, uno dei massimi capolavori dei Maharaja.

9° giorno: 4 Gennaio JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA
Prima colazione in Hotel. Partenza per Agra (5 ore circa). Lungo il percorso sosta alla cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in arenaria rossa costruita dall’imperatore Akbar, nel XVI secolo e abbandonata dopo soli 12 anni per carenza d’acqua. Arrivo ad Agra e sistemazione in Hotel.

10° giorno: 5 Gennaio AGRA - DELHI
Prima colazione in Hotel. Al mattino visita del superbo Taj Ma¬hal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso una delle meraviglie dell’arte Moghul. Partenza per Delhi (4 ore circa). Arrivo e sistemazione in hotel.

11° giorno: 6 Gennaio DELHI - RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione in Hotel. Trasferimento per il Terminal internazionale e partenza con il volo di linea per Milano Malpensa. Arrivo previsto in serata.

SISTEMAZIONI PREVISTE 
Jodhpur: Radisson Hotel
Jaisalmer: Gorbandh Palace
Bikaner: Lallgarh Palace
Jaipur: Alsisar Haveli
Agra: Courtyard by Marriott Agra
Delhi: Novotel Aerocity

Note:
- i pullman in India non dispongono di tende ai vetri contro il sole
- vi consigliamo di portare sempre con voi una maglia per l'aria condizionata e per la sera
- mance consigliate circa Euro 50,00 per persona.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4917295 27 dicembre 2019 11/9 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2709 €