Fuori Tutto

Sei in: HOME > Risultati > Hotel 4 Stelle
CODICE OFFERTA: G83309

Capodanno in India


L'India è la culla della razza umana, il luogo di nascita del linguaggio umano, la madre della storia, nonna della leggenda, e la bisnonna della tradizione. I nostri materiali più preziosi e più istruttivi della storia dell'uomo si trovano solo in India... Mark Twain. Una terra magica e piena di fascino, che colpisce al cuore e da cui è difficile tornare senza emozionanti memorie.
Delhi: Città caotica e con gran densità di popolazione, offre ai visitatori aspetti inattesi e piacevoli. Si trovano angoli molto caratteristici e monumenti di sicuro interesse, come l’imponente Forte Rosso e l’altissimo minareto Qutb Minar.
Mandawa: È molto suggestiva ed è famosa per le sue haveli, ovvero le case dei mercanti che hanno la caratteristica di essere finemente decorate e affrescate. Era usanza agghindare così le abitazioni per ostentare la propria ricchezza.
Jodhpur: La Città Blu è un'importante meta turistica grazie ai suoi numerosi templi e i suoi palazzi, oltre che per il suo maestoso forte che troneggia da un massiccio di 130 metri. Soprannominata anche Sun city (siamo nell'area del Deserto di Thar), l'ideale per visitarla è percorrere le stradine tortuose della città vecchia facendo incetta di profumi, vestiti folcloristici e spezie inebrianti.  
Udaipur: È una cittadina piacevolissima, grazie anche alla posizione: è infatti adagiata tra laghi e verdi colline. Anche il bellissimo City Palace, monumento simbolo della città, è affacciato sulle acque turchesi del lago Piccola.
Jaipur: Conosciuta anche come la Città della Vittoria, è famosa per i suoi spettacolari edifici di colore rosa, il colore, sinonimo di ospitalità, con cui nel 1876 il maharaja Ram Singh fece ridipingere l’intera città per accogliere il futuro principe di Galles, Edoardo VII. Jaipur è ricca di monumenti, tra cui il Jantar Mantar, un osservatorio astronomico all'aria aperta dagli enormi strumenti astronomici in pietra, e il Palazzo dei Venti la cui facciata comprende quasi mille fra nicchie e finestre, dalle quali le donne di corte, non viste, potevano assistere alla vita della città sottostante. 
Fort Amber a Jaipur: Il Forte di Amber è un comprensorio di palazzi e padiglioni. Posto sopra a una collina è circondato da un lago artificiale. All'interno conserva sale e stanze ornate e decorate preziosamente.
Agra: È una metropoli di oltre un milione di abitanti situata nella parte nord-occidentale dell'India. È un'interessante destinazione turistica per i suoi incantevoli monumenti del XVI e XVII secolo, quando la città era la capitale dell’India moghul. Oltre al Taj Mahal, di grande interesse, tra gli altri monumenti, è il Forte di Agra, costruito a partire dal 1565 lungo le sponde del fiume Yamuna. Caratterizzato da una doppia cerchia di mura circolari, ha dimensioni davvero colossali: si eleva, infatti, per oltre 20 metri e presenta una circonferenza di oltre 2 chilometri.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: ROMA – DOHA - CHENNAI
Partenza al mattino da Roma Fiumicino con volo per Chennai, via Doha (cambio aeromobile).

2° GIORNO: CHENNAI 
Arrivo a Chennai nelle prime ore del mattino. Disbrigo delle formalità di ingresso e doganali e incontro con l’assistente locale. Trasferimento in hotel e quindi assegnazione delle camere. Prima colazione. Incontro con la guida locale e inizio delle visite della città, capitale del Tamil Nadu. La Compagnia delle Indie orientali stabilì qui sin dal XVII secolo uno dei primi insediamenti indiani. La città, a differenza di Bombay e Calcutta non possedeva un porto naturale, ma nonostante ciò prosperò soprattutto grazie al basso costo del cotone locale. Caratteristica ricorrente nell’architettura della compagnie delle Indie è un particolare tipo di tinta candida, detta chunam, realizzata con calcare e conchiglie che rende i muri così trattati quasi accecanti nella forte luce estiva. Visita del Forte St George,un imponente complesso iniziato nel 1654, all’interno del quale si trova il più vecchio edificio inglese ancora intatto in India : la St Mary’s Church; dell’High Court, costruita nello stile indo-saracenico in voga nel XIX secolo ed infine del Tempio di Kapaleeshwarar e la cattedrale di San Tommaso. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: CHENNAI – MAHABALLIPURAM - PONDICHERRY 
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in auto per Pondicherry (km. 165, circa 5 ore di viaggio). Lungo il tragitto sosta per la visita Templi di Mahabalipuram, costruiti nel VII secolo dai Pallava. Il complesso consta di 14 templi scavati nella roccia, nove monoliti Rathas, tre templi in pietra e due pregevoli bassorilievi, di cui il più famoso è la Penitenza di Arjuna. Pranzo libero. Proseguimento per Pondicherry: all’arrivo sistemazione in albergo e visita dell’Ashram di Aurobindo Ghose, filosofo, mistico e politico indiano. Cena e pernottamento in albergo.

4° GIORNO: PONDICHERRY - TANJORE 
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Tanjore (km. 177, 6 ore circa) visitando lungo il percorso Darusuram e Gangaikondacholapuram. A Darusuram si trova l’Airatesvara Temple, bell’esempio di architettura Chola, con colonne fittamente decorate da sculture in miniatura mentre a Gangaikondacholapuram si trova un tempio consacrato a Shiva, costruito da Rajendrea rappresenta sicuramente una fase più avanzata dell’arte dei Chola. Pranzo libero. Arrivo a Tanjore previsto nel tardo pomeriggio: sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: TANJORE: ESCURSIONE A TIRUCHIRAPPALLI 
Prima colazione in hotel. Tanjore, fondata dai Chola, dominatori da secoli di questa regione, divenne poi la capitale di Rajaraja I. Durante il suo regno e quello di suo figlio si ebbe un grande allargamento dei confini. I Chola divennero ricchi con il commercio di seta, cotone, spezie, droghe e gioielli, legno di sandalo e canfora, sviluppando parimenti l’agricoltura. Le differenze delle caste si fecero sempre più nette, il potere temporale si fuse con quello spirituale: si venerarono le immagini dei monarchi del passato e il raja-guru o sacerdote del re ne divenne il principale consigliere non solo spirituale ma anche politico. Al mattino si visita il Tempio di Brihadishvara, che rappresenta l’emblema di questa nuova concezione del governo. Costruito in granito, racchiude nel suo interno una grande statua di Nandi o toro sacro, ricavato da un’unica pietra, lungo circa 6 metri ed alto 3 metri.. Dopo la visita del tempio, si ammirano le sculture Chola in bronzo esposte con sobrietà ed eleganza nel museo del Palazzo Nayaka, costruito a partire dal 1550, un imponente edificio in pietra le cui costruzioni sono disposte intorno a diversi cortili. Nel pomeriggio escursione a Trichy, conosciuta come “Città della roccia sacra”. Le sue origini si perdono nei secoli precedenti all’era cristiana. Visita del tempio di Srirangam, dove i pellegrini ed i fedeli celebrano i rituali sulla riva del fiume Cauvery. Qui in dicembre si celebra una grande festa, Vaikunta Ekadasi o Festa del Paradiso, che dura 21 giorni. Rientro a Tanjore: cena e pernottamento

6° GIORNO: TANJORE - MADURAI 
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Madurai (km. 180, 4 ore). All’arrivo sistemazione nelle camere dell’hotel prescelto. Visita del Palazzo di Tirumala Nayaka, in stile indo-moghul nel 1636. Di grande effetto è lo Svarga Visalam ( padiglione celeste), struttura ottagonale formata da archi in muratura senza travi di supporto. In serata si assisterà ad una cerimonia Aarti al Tempio Meenakshi. Cena di capodanno e pernottamento.

7° GIORNO: MADURAI - PERIYAR 
Prima colazione. Al mattino visita del Tempio di Meenakshi, dedicato alla “dea dagli occhi di pesce “ e al suo sposo Sundareshwara. Al suo interno la piscina sacra del loto d’oro. Una leggenda racconta che quando una nuova opera letteraria veniva presentata a corte, veniva immersa in queste acque. Se restava a galla era un capolavoro, in caso contrario un pessimo testo. Nel pomeriggio partenza per la Riserva Nazionale del Periyar (km. 151, 3-4 ore). Sistemazione nelle camere dell’hotel prescelto: cena e pernottamento.

8° GIORNO: PERIYAR – KUMARAKOM: IMBARCO SULLE HOUSEBOATS 
Prima colazione. Al mattino, escursione in barca sul lago Periyar per ammirare la natura: sulle sue rive si trova la Riserva di Caccia in cui vivono diverse specie di animali selvatici, come elefanti, bisonti e scimmie. Nel pomeriggio partenza per Kumarakom (km. 127, circa 4 ore). All’arrivo imbarco sulle Houseboats, note anche come Kettuvellam, le tipiche imbarcazioni utilizzate per il trasporto dei viveri. Un’opportunità unica per meglio apprezzare l’unicità delle Backwaters, un complesso di canali, lagune salmastre e laghi, che costituiscono l’unica via di comunicazione per i villaggi e i loro abitanti. Lungo il percorso si intravedono villaggi la cui vita sembra essersi fermata nel tempo. Pranzo, cena e pernottamento a bordo. .

9° GIORNO: ALEPPEY - COCHIN 
Prima colazione a bordo. Arrivo ad Aleppey e sbarco: proseguimento in pullman per Cochin (Km. 60, 1 ora e 30 minuti): la città sorge su svariate isolette dove il mare si congiunge con il Lago Vembanad, la storia racconta che San Tommaso giunse su questo istmo nel 50 d.c. circa dando origine alla comunità cristiana dei Moplar. In seguito giunsero Ebrei, Cinesi, Persiani e nel 1502 i Portoghesi. Vasco de Gama vi costruì una fabbrica portoghese per l’esportazione delle spezie. Albuquerque, giunto qui nel 1503 con dei frati iniziò la costruzione del forte e della chiesa. Dopo alterne dominazioni da parte di Inglesi, Olandesi e Francesi, nel 1795 gli Inglesi si impadronirono del suo porto strategico e redditizio. Oggi il fulcro economico della città è rappresentato dal porto commerciale da cui parte la straordinaria produzione del paese: gomma, cocco, banane, zenzero e anacardi. All’arrivo sistemazione in hotel. Inizio del programma di visite di Cochin: il Palazzo Olandese (Mattancherry Palace, chiuso il venerdì), eretto in realtà dai portoghesi nel 1557 per il raja Veera Keralavaram per ottenere favori commerciali; la Sinagoga Pardesi (chiusa il sabato), costruita nel 1568 e distrutta dai Portoghesi , venne ricostruita nel 1664. Al suo interno albergano pace e serenità, anche se l’esiguo numero della comunità ebraica non consente spesso lo svolgersi di funzioni. In serata si assiste ad uno spettacolo di danza Katakhali, una delle forme più antiche forme di teatro-danza, originaria del Kerala in cui i personaggi, interpretati da soli uomini che recitano anche le parti femminili, con i volti dipinti di colori accesi e con costumi elaborati interpretano storie tratte dal Mahabharatha e dal Ramayana. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

10° GIORNO: COCHIN 
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata al termine delle visite della città: nel quartiere Fort si ammirano ancora le Reti da pesca cinesi, situate a pelo d’acqua sono comandate da un complesso sistema di pesi e carrucole. Nel pomeriggio crociera lungo la baia per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento.

11° GIORNO: COCHIN – DOHA - ROMA 
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Doha con volo di linea Qatar Airways. All’arrivo coincidenza sempre con volo di linea Qatar Airways per Roma Fiumicino, dove l’arrivo è previsto alle ore 20:40

HOTEL PREVISTI O SIMILARI
Chennai: The Residency 
Pondicherry: Shenbaga 
Tanjore: Ideal River Resort
Madurai: Fortune Pandyan 4* sup.
Periyar: Potree Sarovar 4* 
Backwaters: Houseboats
Cochin: Crowne Plaza Kochi 4* sup

IL TOUR INCLUDE
Volo intercontinentale 
Hotel menzionati, o se non disponibili altri della stessa categoria, su base camera doppia standard
Trattamento come da programma: mezza È inoltre incluso un pranzo a bordo delle houseboats.
Trasferimenti, visite e ingressi come indicato nel programma, incluso spettacolo di teatro-danza Katakhali e crociera in barca al tramonto a Cochin.
Guida locale accompagnatore parlante  italiano parlante italiano (che  soggiorna in hotel diversi dal resto del gruppo).

IL TOUR NON INCLUDE
Le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
Le tasse per macchine fotografiche o videocamere

Borsaviaggi non è responsabile di eventuali variazioni e/o modifiche al programma di viaggio 

Partenze da:


Cod. PartenzaData PartenzaGiorni/NottiTrattamento PrezzoLista dei Desideri
P4641872 26 dicembre 201811/9MEZZA PENSIONE Offerta in Fuori Tutto
2383 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI

[x] Chiudi