CODICE OFFERTA: G79388

India Tour Rajasthan 12 notti


L'India è la culla della razza umana, il luogo di nascita del linguaggio umano, la madre della storia, nonna della leggenda, e la bisnonna della tradizione. I nostri materiali più preziosi e più istruttivi della storia dell'uomo si trovano solo in India... Mark Twain. Una terra magica e piena di fascino, che colpisce al cuore e da cui è difficile tornare senza emozionanti memorie.
Delhi: Città caotica e con gran densità di popolazione, offre ai visitatori aspetti inattesi e piacevoli. Si trovano angoli molto caratteristici e monumenti di sicuro interesse, come l’imponente Forte Rosso e l’altissimo minareto Qutb Minar.
Mandawa: È molto suggestiva ed è famosa per le sue haveli, ovvero le case dei mercanti che hanno la caratteristica di essere finemente decorate e affrescate. Era usanza agghindare così le abitazioni per ostentare la propria ricchezza.
Jodhpur: La Città Blu è un'importante meta turistica grazie ai suoi numerosi templi e i suoi palazzi, oltre che per il suo maestoso forte che troneggia da un massiccio di 130 metri. Soprannominata anche Sun city (siamo nell'area del Deserto di Thar), l'ideale per visitarla è percorrere le stradine tortuose della città vecchia facendo incetta di profumi, vestiti folcloristici e spezie inebrianti.  
Udaipur: È una cittadina piacevolissima, grazie anche alla posizione: è infatti adagiata tra laghi e verdi colline. Anche il bellissimo City Palace, monumento simbolo della città, è affacciato sulle acque turchesi del lago Piccola.
Jaipur: Conosciuta anche come la Città della Vittoria, è famosa per i suoi spettacolari edifici di colore rosa, il colore, sinonimo di ospitalità, con cui nel 1876 il maharaja Ram Singh fece ridipingere l’intera città per accogliere il futuro principe di Galles, Edoardo VII. Jaipur è ricca di monumenti, tra cui il Jantar Mantar, un osservatorio astronomico all'aria aperta dagli enormi strumenti astronomici in pietra, e il Palazzo dei Venti la cui facciata comprende quasi mille fra nicchie e finestre, dalle quali le donne di corte, non viste, potevano assistere alla vita della città sottostante. 
Fort Amber a Jaipur: Il Forte di Amber è un comprensorio di palazzi e padiglioni. Posto sopra a una collina è circondato da un lago artificiale. All'interno conserva sale e stanze ornate e decorate preziosamente.
Agra: È una metropoli di oltre un milione di abitanti situata nella parte nord-occidentale dell'India. È un'interessante destinazione turistica per i suoi incantevoli monumenti del XVI e XVII secolo, quando la città era la capitale dell’India moghul. Oltre al Taj Mahal, di grande interesse, tra gli altri monumenti, è il Forte di Agra, costruito a partire dal 1565 lungo le sponde del fiume Yamuna. Caratterizzato da una doppia cerchia di mura circolari, ha dimensioni davvero colossali: si eleva, infatti, per oltre 20 metri e presenta una circonferenza di oltre 2 chilometri.

01° GiornoDELHI |Arrivo         
Cena e pernottamento 
             
Arrivo all'aeroporto a Delhi espletamento delle formalità doganali con controllo del visto ottenuto ante partenza.  Accoglienza da parte di un rappresentante locale che provvederà al trasferimento in hotel con camera a disposizione a partire dalle ore 14.00 circa. Pranzo libero. Camera disponibile a partire dalle ore 14.00 In fase di arrivo vi sarà dato un benvenuto speciale con un Muoli, un filo di cotone usato nelle cerimonie religiose in India. La credenza popolare ritiene che indossandolo si venga protetti dal male; agli uomini viene legato al polso destro, mentre alle donne al polso sinistro che rappresenta il lato spirituale di ognuno. Nel pomeriggio incontro con la guida e inizio della visita collettiva del Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu ed è il prototipo di tutti i minareti indiani. Visita del tempio Sikh “ Gurudwara Bangla sahib”, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate al quale si  accede a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno del tempio si trova il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici.  Potrete inoltre osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita miglia di persone a cui vengono distribuiti pasti gratuiti. Sosta fotografica all’India gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, a seguire si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico.  Cena e pernottamento in hotel.

02° GiornoDELHI|MANDAWA232 Km |06 ore circa di percorrenza
Cena e pernottamento               
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata di Jama Mosque, la più grande moschea dell’Asia, a seguire tour in rickshaw nelle le strette vie del famoso mercato delle spezie della Old Delhi consentirà di conoscere la vita locale da un punto d’osservazione privilegiato.  Vista panoramica del Forte Rosso e visita del memoriale di Mahatma Gandhi.  Nel pomeriggio partenza per Mandawa, una piccola cittadina cristallizzata nel tempo che non mancherà di stupirvi per fascino e tranquillità. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

03° GiornoMANDAWA|BIKANER190 Km |04 ore circa di percorrenza              Cena e pernottamento               
Prima colazione in hotel. In mattinata effettuerete un tour guidato a piedi per esplorare le piccole vie della città di Mandawa colorate dagli Haveli, dipinti che ornavano le porte e le mura principali delle case degli ricchi mercanti a simboleggiare il loro status sociale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Bikaner, una splendida città le cui mura merlate sono parte di molti raccolti locali. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

04° GiornoBIKANER|JAISALMER330 Km |07 ore circa di percorrenza         Cena e pernottamento               
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del forte Jungarh costruito tra il 1588 ed il 1593 dal raja Rai Singh, generale dell’esercito di Akbar, imperatore dei Moghul. Il forte è circondato da mura lunghe 986 metri, dotate di ben 37 bastioni, con la Surajpol o Porta di Sole (Sun Gate) che rappresenta l’entrata principale al complesso. Le costruzioni all’interno di queste mura si concentrano sul lato sud e creano un insieme davvero pittoresco di cortili, balconate, chioschi, torri e finestre. Una delle principali caratteristiche del forte è la bellezza delle sculture in pietra, che abbelliscono alcuni tra i palazzi più sfarzosi. Cena e pernottamento in hotel.

05° Giorno JAILSAMER
Cena e pernottamento         
     
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città contraddistinta da stupendi templi jainisti finemente cesellati, dal forte che si erge maestoso sul colle di Tricutta e il lago artificiale. Nella città si trovano le dimore in pietra gialla dei nobili signori come Nathmal Ji Ki Haveli , Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli che testimoniano la ricchezza del tempo con decori, intarsi ed espressioni dell'arte del Rajasthan. Le dune di Sam vengono definite come una parte di Sahara e danno l'idea della vastità e della potenza del deserto. Nel pomeriggio escursione a dorso di dromedario per ammirare il tramonto dalle dune.   Cena e pernottamento in hotel.

06° GiornoJAILSAMER|JODHPUR    270 Km |05 ore circa di percorrenza      Cena e peronattemento 
     
Prima colazione in hotel. Partenza per Jodhpur conosciuta come la “città blu” e anche soprannominata la città solare per la sua ubicazione nell’area del Deserto del Thar. L’ ideale per visitarla è percorrere le stradine tortuose della città vecchia facendo incetta di profumi, vestiti folcloristici e spezie inebrianti. Arrivo e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della città e del Forte Mehrangarh e il Jaswant Thada. Cena e pernottamento in hotel.

07° GiornoJODHPUR|RANAKPUR|UDAIPUR    270 Km |07 ore circa               Cena e pernottamento               
Prima colazione in hotel e partenza per Udaipur con sosta lungo il percorso per visitare i Templi Jainisti di Ranakpur, capolavoro d'intarsio nel marmo bianco. Il magnifico tempio jainista scolpito nel marmo bianco è infatti uno dei cinque posti più sacri per la religione Jainista nel quale si possono incontrare pellegrini di questa religione che ricevono le benedizioni dai "monaci" del tempio. Partenza per Udaipur dopo la visita. All’arrivo sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

08° GiornoUDAIPUR   
Cena e pernottamento     
         
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città il cui Palazzo è il più grande complesso residenziale del Rajasthan che si erge sul lago Pichola, un vero concentrato di romantiche perle architettoniche. Ospita importanti musei, uno dei quali, situato nella parte più nobile del palazzo, vanta una preziosa raccolta che comprende il cortile noto come Mor Chowk, con i suoi bellissimi mosaici raffiguranti il pavone, l’uccello più amato dello stato. A seguire visita a Sahelion-ki-Bari, il Giardino delle dame, con le sue numerose fontane, impreziosito da chioschi delicatamente cesellate ed elefanti.  Pranzo libero. La giornata si concluderà con un giro romantico in barca sul Lago Pichola, livello dell’acqua permettendo. Cena e pernottamento in hotel.

09° GiornoUDAIPUR |PUSHKAR| JAIPUR420 Km |09 ore circa
Cena e pernottamento       
       
Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur.   Lungo il percorso sarà effettuata una sosta per visitare Pushkar, la città dedicata al dio Brahama. I templi e le cupole bianche della città si rispecchiano sul lago che porta lo stesso nome e si respira un’aria incantevole ed affascinante. Il suo cuore è uno dei laghi più sacri dell'India, circondato dai ghats. Pranzo libero. Al termine partenza per Jaipur. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento. 

10° GiornoJAIPUR
Cena e pernottamento   
           
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Forte Amber;  l’ ultimo tratto di salita che porta suo ingresso verrà effettuata in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592 ed ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre.  Pranzo libero. Il pomeriggio sarà invece 
dedicato alla visita della città vera e propria con il City Palace, che costituisce il cuore della città vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Si visiterà anche l’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione.  In serata visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale, a seguire camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani nelle loro attività quotidiane.  Cena e pernottamento in hotel.

11° GiornoJAIPUR |FATEHPUR SIKRI| AGRA     240 Km |06 ore circa
Cena e pernottamento       
       
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra con sosta a Fatehpur Sikri, l’imponente città d’arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar nel 16° secolo ed abbandonata dopo poco tempo per la mancanza d’acqua. Questa città è certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. Pranzo libero. Proseguimento per Agra. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento. 

12° Giorno AGRA |DELHI  200 Km |04 ore circa
Cena e pernottamento         
     
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del famoso Taj Mahal, una delle sette Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita. A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione, la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna. Pranzo libero.  Nel pomeriggio partenza per Delhi. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.   

NOTE TECNICHE:
sulla base dell’operativo del volo aereo prescelto il trasferimento in aeroporto potrebbe avvenire nella notte tra il 12° e il 13° giorno. 

13° Giorno DELHI    Partenza                
Prima colazione in hotel, operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10.00 circa. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il ritorno.

HOTEL IPOTIZZATI nel PACCHETTO VIAGGIO o similari

CITTA’          HOTEL      
Delhi        Welcome Dwarka
Mandawa        Desert Resort (semplice 3 stelle locale)
BikanerLallgarh Palace
Jaisalmer        Rang Mahal
Jodhpur        The Ummed
UdaipurSpectrum
JaipurSarover Premier
Agra        Clarks Shiraz
Delhi        Welcome Dwarka

SERVIZI INCLUSI nel COSTO DEL VIAGGIO
Voli di linea, 12 pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati o similari | 24 Pasti di cui 12 Colazioni e 12 Cene subordinati all’orario del volo prescelto (i pasti non fruiti non saranno rimborsati) , bevande sempre escluse|Notte extra per consentire early check-in il giorno di arrivo a Delhi 12.08.2019 | Trasferimenti da e per aeroporto | Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata: incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e le tasse statali | Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nel programma |Guida locale accompagnate parlante Italiano per tutto il tour |Escursione a dorso di camello nelle dune di sam a Jaisalmer |Gita in barca sul lago Pichola a Udaipur  (condizioni meteo permettendo)| Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur |Rappresentante locale per l'assistenza durante i trasferimenti di arrivo e di partenza |Tutte le tasse applicabili al momento |Una bottiglia d’acqua minerale e salviettine rinfrescanti fornite all’arrivo |NEW - Connessione Wifi durante i trasferimenti (soggetto alle condizioni di connettività della zona).


SERVIZI ESCLUSI dal COSTO DEL VIAGGIO 
Tasse aeroportuali al 19.06.2019 e soggette a riconferma in fase di emission del biglietto| Visto d’ingresso ottenibile on line al costo di USD 90 a persona  (importo soggetto a riconferma ed espletamento a carico dell’agenzia o del passeggero)| Spese per poter fotografare o filmare, ove richiesto | Assicurazioni | Mance da regolare in loco | Pasti e bevande oltre quelle indicate | Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza |Extra di carattere personale | Tutto quanto non espressamente indicato sopra.

Partenze da:
|

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4837724 06 dicembre 2019 14/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Offerta in Fuori Tutto
Loading...
1885 €
P4837725 20 dicembre 2019 14/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Offerta in Fuori Tutto
Loading...
2235 €
P4837726 10 gennaio 2020 14/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Offerta in Fuori Tutto
Loading...
1885 €
P4837727 24 gennaio 2020 14/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Offerta in Fuori Tutto
Loading...
1885 €
P4837728 07 febbraio 2020 14/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Offerta in Fuori Tutto
Loading...
1885 €
P4837729 21 febbraio 2020 14/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Offerta in Fuori Tutto
Loading...
1885 €
P4837730 06 marzo 2020 14/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Offerta in Fuori Tutto
Loading...
1885 €
P4837731 20 marzo 2020 14/12 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Offerta in Fuori Tutto
Loading...
1885 €