Sei in: HOME > Risultati > Hotel 4/5 Stelle
CODICE OFFERTA: G79388

India Tour Rajasthan dei Sultani 12 notti


L'India è la culla della razza umana, il luogo di nascita del linguaggio umano, la madre della storia, nonna della leggenda, e la bisnonna della tradizione. I nostri materiali più preziosi e più istruttivi della storia dell'uomo si trovano solo in India... Mark Twain. Una terra magica e piena di fascino, che colpisce al cuore e da cui è difficile tornare senza emozionanti memorie.
Delhi: Città caotica e con gran densità di popolazione, offre ai visitatori aspetti inattesi e piacevoli. Si trovano angoli molto caratteristici e monumenti di sicuro interesse, come l’imponente Forte Rosso e l’altissimo minareto Qutb Minar.
Mandawa: È molto suggestiva ed è famosa per le sue haveli, ovvero le case dei mercanti che hanno la caratteristica di essere finemente decorate e affrescate. Era usanza agghindare così le abitazioni per ostentare la propria ricchezza.
Jodhpur: La Città Blu è un'importante meta turistica grazie ai suoi numerosi templi e i suoi palazzi, oltre che per il suo maestoso forte che troneggia da un massiccio di 130 metri. Soprannominata anche Sun city (siamo nell'area del Deserto di Thar), l'ideale per visitarla è percorrere le stradine tortuose della città vecchia facendo incetta di profumi, vestiti folcloristici e spezie inebrianti.  
Udaipur: È una cittadina piacevolissima, grazie anche alla posizione: è infatti adagiata tra laghi e verdi colline. Anche il bellissimo City Palace, monumento simbolo della città, è affacciato sulle acque turchesi del lago Piccola.
Jaipur: Conosciuta anche come la Città della Vittoria, è famosa per i suoi spettacolari edifici di colore rosa, il colore, sinonimo di ospitalità, con cui nel 1876 il maharaja Ram Singh fece ridipingere l’intera città per accogliere il futuro principe di Galles, Edoardo VII. Jaipur è ricca di monumenti, tra cui il Jantar Mantar, un osservatorio astronomico all'aria aperta dagli enormi strumenti astronomici in pietra, e il Palazzo dei Venti la cui facciata comprende quasi mille fra nicchie e finestre, dalle quali le donne di corte, non viste, potevano assistere alla vita della città sottostante. 
Fort Amber a Jaipur: Il Forte di Amber è un comprensorio di palazzi e padiglioni. Posto sopra a una collina è circondato da un lago artificiale. All'interno conserva sale e stanze ornate e decorate preziosamente.
Agra: È una metropoli di oltre un milione di abitanti situata nella parte nord-occidentale dell'India. È un'interessante destinazione turistica per i suoi incantevoli monumenti del XVI e XVII secolo, quando la città era la capitale dell’India moghul. Oltre al Taj Mahal, di grande interesse, tra gli altri monumenti, è il Forte di Agra, costruito a partire dal 1565 lungo le sponde del fiume Yamuna. Caratterizzato da una doppia cerchia di mura circolari, ha dimensioni davvero colossali: si eleva, infatti, per oltre 20 metri e presenta una circonferenza di oltre 2 chilometri.


PROGRAMMA DI VIAGGIO

01° Giorno DELHI

Arrivo All’arrivo a Delhi, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con un rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento collettivo sino all’hotel prenotato. Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 12.00 (Early check-in richiedibile con supplemento e salvo disponibilità).
Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata della città nuova con sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, al Palazzo del Parlamento e gli altri Palazzi Governativi. Proseguimento delle visite con India Gate, un monumento d’arenaria rossa, costruito in memoria di soldati caduti nella prima guerra mondiale e del complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’Unesco). Tempo permettendo, la giornata si concluderà con l’ingresso al Tempio Sikh, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi, un luogo di pace e di armonia, dove si avrà modo di comprendere lo spirito d’accoglienza e condivisione che si avrà modo di approfondire e vivere direttamente in corso di viaggio. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

02° Giorno DELHI| MANDAWA
Dopo la prima colazione visita guidata della Moschea del Venerdì, la stupenda Jama Masjid fatta erigere da Shah Jahan nel cuore della città vecchia tra gli stretti vicoli dove si svolge la vita autentica della città. A seguire visita del Raj Ghat, memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione di Mahatma Gandhi. Nel pomeriggio partenza per Mandawa, nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprivano di preziosi affreschi l'interno e l'esterno delle loro dimore, chiamate Haveli . All’arrivo sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

03° Giorno MANDAWA |BIKANER
Dopo la prima colazione una passeggiata lungo le piccole vie della cittadina permetterà di visitare il Castello, considerata una delle costruzioni più belle del Rajasthan e di scoprire gli Haveli, che ornavano le case dei mercanti spesso conservati in case private. Al termine delle visite partenza per Bikaner che sorge nel grande deserto del Tar. All'arrivo sistemazione in hotel e visita del Forte di Junagarh e del suo museo. Il forte, annoverato tra le fortezze più belle al mondo, è circondato da un ampio fossato e l'entrata principale è suraj Pol (porta del Sole) mentre la cappella interna è un maestoso tempio indù "Har Mandir “ nel quale la famiglia reale celebrava le nascite ed i matrimoni dei propri membri. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

04° Giorno BIKANER | JAISALMER
Colazione in hotel e verso le ore 08:00 partenza per Jaisalmer attraversando la quasi totalità del deserto del Thar, ai confini con il Pakistan. Jaisalmer rappresenta probabilmente la tappa più affascinante dell’intero viaggio. Sosta al Fort Pokaran e pranzo libero. Nel pomeriggio sosta a Badabagh per visitare i cenotafi della famiglia reale. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

05° Giorno JAISALMER
Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della città fortificata che, fondata nel 1156, rappresentò per lungo tempo una delle principali città carovaniere lungo la prestigiosa Via della Seta e che, anche per questo motivo, un tempo veniva chiamata “l’isola del deserto”. La cittadina si presenta interamente scolpita nell’arenaria gialla che le ha quindi conferito il nome di “Città d’oro” ed è caratterizzata da un dedalo di vicoli antichi. La visita della città comprende vari templi, fra i quali i due templi jainisti risalenti al 1100. Nel pomeriggio escursione a Sam / Khuri per ammirare il tramonto alle dune del deserto del Thar. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

06° Giorno JAISALMER | JODHPUR
Dopo la prima colazione partenza per Jodhpur, situata nella parte occidentale della regione. Jodhpur si presenta al visitatore come una bizzarra cittadina di case colorate, bianche e azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo.
All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio inizio delle visite con l’imponente Forte Mehrangarh che, provvisto di due ingressi, si erge su una collina di 125 mt di altezza e domina completamente la città e le sue mura. Il palazzo ed il forte contengono ricche collezioni di oggetti appartenuti alla famiglia regnante tra cui portantine da elefante, strumenti musicali, costumi, arredi e armi.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

07° Giorno JODHPUR | RANAKPUR | UDAIPUR
Colazione in hotel e trasferimento ad Udaipur, la più romantica città del Rajasthan. Lungo la strada sosta per la visita del magnifico tempio Jainista a Ranakpur che, scolpito nel marmo bianco, é uno dei cinque posti più sacri per la religione Jainista ed é circondato da mura.
Al temine delle visite proseguimento per Udaipur, all’arrivo sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

09° Giorno UDAIPUR
Colazione in hotel e visita della “città dell’aurora” , famosa per i suoi laghi di un blu splendente, per la sua cornice di verdi colline e per i suoi palazzi di marmo bianco. Si visiteranno il City-Palace ed il suo museo, il Sahelion Ki Bari un tempo giardino dell’Harem. Nel pomeriggio giro in battello sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Cena e pernottamento in hotel.

09° Giorno UDAIPUR|PUSHKAR|JAIPUR
Dopo la prima colazione trasferimento a Pushkar, città sacra per gli induisti. Qui si trova infatti uno dei pochi templi dedicati al dio supremo Brhama. La città è adagiata sulle acque di un lago ritenuto sacro dai devoti che si narra essere stato generato da una lacrima di Brhama. Proseguimento verso Jaipur detta la "Città Rosa" e capoluogo dello Stato del Rajasthan. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

10° Giorno JAIPUR
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Nodo commerciale e turistico di prim'ordine, oggi Jaipur è una grande città situata in un'area semidesertica che colpisce per la sua architettura ordinata secondo precise geometrie. Jaipur è famosa per i suoi edifici in arenaria rosa dai quali sembra derivi l'appellativo risalente al 1876, quando Jaipur fu ridipinta di rosa in occasione della visita del principe del Galles. La prima visita sarà effettuata al Forte Amber, a 11 km da Jaipur con un piccolo tratto di risalita effettuato a dorso di docili elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita alla città vera e propria con l’ Osservatorio, il Palazzo del Vento, che sorge su di una delle strade principale della città e con il Palazzo del Maharaja risalente al 1570. Cena e pernottamento in hotel.

11° Giorno JAIPUR | ABHANERI | FATEHPUR SIRKI| AGRA
Dopo la prima colazione trasferimento in auto a Jaipur con soste lungo il percorso. Una prima sosta sarà effettuata ad Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’Unesco), una città costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar come nuova capitale dell’impero ma abbandonata dopo pochi anni per la totale mancanza d’acqua. Una seconda sosta sarà invece effettuata ad Abhaneri , località nota per una costruzione del 8°/ 9° secolo che presenta una serie di gradini degradanti in varie piattaforme più basse e termina in un piccolo e caratteristico pozzo ottagonale. Visita dell’attiguo tempio induista. Al termine delle visite proseguimento per Jaipur, capitale dello Stato del Rajasthan. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

12° Giorno AGRA | DELHI
Dopo la prima colazione visita del Forte di Agra, Patrimonio dell’Unesco, la prima rocca forte dei moghul fatta erigere da Akbar, alla quale Shah Jahan ha aggiunto in seguito sale meravigliose. A seguire visita del superbo Taj Mahal, Patrimonio dell’Unesco ( il Taj Mahal è chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie del mondo. Al termine partenza in auto per Delhi. All’arrivo sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

13° Giorno DELHI
Rilascio della camera entro le ore 10.00 e, sulla base dell’operativo del volo , trasferimento privato in aeroporto. Fine dei servizi.

HOTEL PREVISTI O SIMILARI
Delhi:
The Suryaa/Vasant Continental 5*
Mandawa: Desert & Dunes 4*
Bikaner: Maharaja Ganga Mahal Heritage
Jaisalmer: Fort Rajwada 4*Sup
Jodhpur: Park Plaza 4*
Udaipur: Royal Retreat 4*
Jaipur: Ramada 4*
Agra: Four Point by Sheraton
Delhi: Vivanta by Taj Dwarka/Vasant Continental 5*


SERVIZI INCLUSI
- Tutti i trasferimenti da/per aeroporti con autista e autovettura privata
- Sistemazione in camera doppia per 12 notti negli hotel indicati o similari
- Trattamento alberghiero come dettagliato da itinerario, bevande sempre escluse
- Acqua a bordo del mezzo di trasporto
- Ingressi a monumenti o musei durante le visite guidate
- Visite ed escursioni come da programma | Salita al Forte Amber a dorso di elefante
- Giro in battello su Lago Pichola a Udaipur (salvo funzionamento)
- Escursione a dorso di dromedario sulle dune di Sam a Jaisalerm
- Guide locali parlanti Italiano o inglese durante le visite guidate indicate da itinerario ad eccezione dei giorni di crociera
- Assistenza telefonica in italiano h24 in corso di viaggio
- Tasse governative e tasse locali| Documenti di viaggio via mail.

INOLTRE al raggiungimento di 4 partecipanti sarà prevista una guida/accompagnatore locale parlante italiano per l’intera durata del viaggio in loco anziché guide locali giornaliere senza applicazione di supplemento.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.

Partenze da:
|


Cod. PartenzaData PartenzaGiorni/NottiTrattamento PrezzoLista dei Desideri
P4380169 02 novembre 201814/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380170 10 novembre 201814/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380171 16 novembre 201814/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380172 24 novembre 201814/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380173 30 novembre 201814/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380174 08 dicembre 201814/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380175 14 dicembre 201814/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380176 04 gennaio 201914/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380177 12 gennaio 201914/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380178 18 gennaio 201914/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380179 26 gennaio 201914/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380180 01 febbraio 201914/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380181 09 febbraio 201914/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380182 15 febbraio 201914/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380183 23 febbraio 201914/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380184 01 marzo 201914/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380185 09 marzo 201914/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380186 15 marzo 201914/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
P4380187 23 marzo 201914/12COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
2499 €

LOGIN E AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI