Scopri Prime
CODICE OFFERTA: G79385

India: 6 Notti alla scoperta dell'India del Nord


L'India è la culla della razza umana, il luogo di nascita del linguaggio umano, la madre della storia, nonna della leggenda, e la bisnonna della tradizione. I nostri materiali più preziosi e più istruttivi della storia dell'uomo si trovano solo in India... Mark Twain. Una terra magica e piena di fascino, che colpisce al cuore e da cui è difficile tornare senza emozionanti memorie.
Delhi: Città caotica e con gran densità di popolazione, offre ai visitatori aspetti inattesi e piacevoli. Si trovano angoli molto caratteristici e monumenti di sicuro interesse, come l’imponente Forte Rosso e l’altissimo minareto Qutb Minar.
Mandawa: È molto suggestiva ed è famosa per le sue haveli, ovvero le case dei mercanti che hanno la caratteristica di essere finemente decorate e affrescate. Era usanza agghindare così le abitazioni per ostentare la propria ricchezza.
Jodhpur: La Città Blu è un'importante meta turistica grazie ai suoi numerosi templi e i suoi palazzi, oltre che per il suo maestoso forte che troneggia da un massiccio di 130 metri. Soprannominata anche Sun city (siamo nell'area del Deserto di Thar), l'ideale per visitarla è percorrere le stradine tortuose della città vecchia facendo incetta di profumi, vestiti folcloristici e spezie inebrianti.  
Udaipur: È una cittadina piacevolissima, grazie anche alla posizione: è infatti adagiata tra laghi e verdi colline. Anche il bellissimo City Palace, monumento simbolo della città, è affacciato sulle acque turchesi del lago Piccola.
Jaipur: Conosciuta anche come la Città della Vittoria, è famosa per i suoi spettacolari edifici di colore rosa, il colore, sinonimo di ospitalità, con cui nel 1876 il maharaja Ram Singh fece ridipingere l’intera città per accogliere il futuro principe di Galles, Edoardo VII. Jaipur è ricca di monumenti, tra cui il Jantar Mantar, un osservatorio astronomico all'aria aperta dagli enormi strumenti astronomici in pietra, e il Palazzo dei Venti la cui facciata comprende quasi mille fra nicchie e finestre, dalle quali le donne di corte, non viste, potevano assistere alla vita della città sottostante. 
Fort Amber a Jaipur: Il Forte di Amber è un comprensorio di palazzi e padiglioni. Posto sopra a una collina è circondato da un lago artificiale. All'interno conserva sale e stanze ornate e decorate preziosamente.
Agra: È una metropoli di oltre un milione di abitanti situata nella parte nord-occidentale dell'India. È un'interessante destinazione turistica per i suoi incantevoli monumenti del XVI e XVII secolo, quando la città era la capitale dell’India moghul. Oltre al Taj Mahal, di grande interesse, tra gli altri monumenti, è il Forte di Agra, costruito a partire dal 1565 lungo le sponde del fiume Yamuna. Caratterizzato da una doppia cerchia di mura circolari, ha dimensioni davvero colossali: si eleva, infatti, per oltre 20 metri e presenta una circonferenza di oltre 2 chilometri.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

01° Giorno DELHI |Arrivo Cena e pernottamento               
Arrivo all'aeroporto a Delhi espletamento delle formalità doganali con controllo del visto ottenuto ante partenza.  Accoglienza da parte di un rappresentante locale che provvederà al trasferimento in hotel con camera a disposizione a partire dalle ore 14.00 circa. Pranzo libero. Camera disponibile a partire dalle ore 14.00 In fase di arrivo vi sarà dato un benvenuto speciale con un Muoli, un filo di cotone usato nelle cerimonie religiose in India. La credenza popolare ritiene che indossandolo si venga protetti dal male; agli uomini viene legato al polso destro, mentre alle donne al polso sinistro che rappresenta il lato spirituale di ognuno. Nel pomeriggio incontro con la guida e inizio della visita collettiva del Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu ed è il prototipo di tutti i minareti indiani. Visita del tempio Sikh “ Gurudwara Bangla sahib”, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate al quale si  accede a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno del tempio si trova il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici.  Potrete inoltre osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita miglia di persone a cui vengono distribuiti pasti gratuiti. Sosta fotografica all’India gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, a seguire si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico.  Cena e pernottamento in hotel.

02° Giorno DELHI|JAIPUR 230 Km |05 ore circa di percorrenza Cena pernottamento               
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata di Jama Mosque, la più grande moschea dell’Asia, a seguire tour in rickshaw nelle le strette vie del famoso mercato delle spezie della Old Delhi consentirà di conoscere la vita locale da un punto d’osservazione privilegiato.  Vista panoramica del Forte Rosso e visita del memoriale di Mahatma Gandhi.  Nel pomeriggio partenza per Jaipur. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

03° Giorno JAIPUR cena e pernottamento         
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Forte Amber;  l’ ultimo tratto di salita che porta suo ingresso verrà effettuata in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592 ed ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre.  Pranzo libero. Il pomeriggio sarà invece dedicato alla visita della città vera e propria con il City Palace, che costituisce il cuore della città vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Si visiterà anche l’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione.  In serata visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale, a seguire camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani nelle loro attività quotidiane.  Cena e pernottamento in hotel.

04° Giorno JAIPUR |FATEHPUR SIKRI| AGRA    240 Km |06 ore circa
Cena e pernottamento               
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra con sosta a Fatehpur Sikri, l’imponente città d’arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar nel 16° secolo ed abbandonata dopo poco tempo per la mancanza d’acqua. Questa città è certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e 
rappresentativi dell’arte Moghul. Pranzo libero. Proseguimento per Agra; arrivo e sistemazione in hotel. Visita del famoso Taj Mahal, una delle sette Meraviglie del Mondo costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie. A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 

05° Giorno AGRA|treno per JANSHI |ORCCHA| KHAJURAHO Cena e pernottamento               
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con in treno delle ore 08.00 per Jhansi. All’arrivo alle ore 10.40 partenza con mezzo di trasporto privato per Khajuraho, con una sosta dopo un’ora circa a Orccha caratteristica cittadina adagiata sul fiume Betwa. Orchha significa "luogo nascosto" ed è un piccolo paesino composto da piccole strade circondate da palazzi e templi ben conservati. Visita del  Jehangir Mahal , del Sheesh Mahal chiamato “Palazzo degli specchi” e del Phool Bagh caratteristica dimora estiva. Per finire i templi Ram Raja e Chaturbuj e Laxminarain con i suoi affreschi esuberanti. Al termine delle visite proseguimento per Khajuraho che dista circa 170 chilometri. Dopo circa quattro ore arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

06° Giorno KHAJURAHO |volo per VARANASI Cena e pernottamento               
Prima colazione in hotel e visita del complesso di templi Indù e Jainisti che risalgono agli inizi dell'XI secolo, famosi per le sculture erotiche basate sul tantrismo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Varanasi. All’arrivo, incontro con personale locale e trasferimento sino all’hotel per un po' di relax. Verso il tramonto si assisterà alla cerimonia Aarti, una cerimonia induista intensa e coinvolgente che si svolge sulle rive del Gange e che caratterizza questa città. Cena e pernottamento in hotel.

07° Giorno VARANASI |volo per DELHI Partenza               
Alle prime luci dell’alba, escursione in barca sul fiume Gange per osservare da un punto di vista privilegiato i ghat ed assistere alle abluzioni dei fedeli e al lento risveglio della città.  Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire visita del Tempio Bharat Mata. Nel pomeriggio visita di Sarnath, un importante centro buddista dove il Buddha pronunciò il suo primo sermone dopo aver raggiunto l’illuminazione.  Trasferimento in aeroporto per la partenza per Delhi con volo delle ore 16.00. Arrivo alle ore 17.30 (orario soggetto a riconferma). Cena in un ristorante locale e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro prescelto per il ritorno o per l’hotel prescelto per il proseguo del soggiorno.

NOTE TECNICHE:
possibilità di prevedere con supplemento una camere d’appoggio sino all’orario di trasferimento in aeroporto o di addizionare notti extra a Delhi con o senza visite guidate.

IL COSTO DEL VIAGGIO INCLUDE 
Voli da Khajuraho a Varanasi e da Varanasi a Delhi in classe economica, tasse incluse con franchigia bagaglio di 15 kg a persona + 01 bagaglio a mano di 07 kg (pesi soggetti a riconferma)|06 pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati o similari | 13 Pasti di cui 06 Colazioni e 07 Cene subordinati all’orario del volo prescelto (i pasti non fruiti non saranno rimborsati) , bevande sempre escluse| Trasferimenti da e per aeroporto | Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata: incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e le tasse statali | Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nel programma |Guida locale accompagnate parlante Italiano dal giorno di arrivo a Delhi al 5° giorni ad Agra| Guida locale parlante italiano a Jhansi, Khajuraho e Varanasi per le visite  previste da  itinerario |Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur | Giro in barca a Varanasi |Rappresentante locale per l'assistenza durante i trasferimenti di arrivo e di partenza |Tutte le tasse applicabili al momento |Una bottiglia d’acqua minerale e salviettine rinfrescanti fornite all’arrivo |NEW - Connessione Wifi durante i trasferimenti (soggetto alle condizioni di connettività della zona) |Documentazione viaggio via mail.

IL COSTO DEL VIAGGIO NON INCLUDE
Visto d’ingresso ottenibile on line al costo di USD 90 a persona  (importo soggetto a riconferma ed espletamento a carico dell’agenzia o del passeggero)| Spese per poter fotografare o filmare, ove richiesto | Assicurazioni | Mance da regolare in loco | Pasti e bevande oltre quelle indicate | Early check-in e late check-out nei singoli hotel addizionabili con applicazione di supplemento e salvo disponibilità |Camera a disposizione l’ultimo giorno a Delhi sino al trasferimento in aeroporto |Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza |Extra di carattere personale | Tutto quanto non espressamente indicato sopra.


HOTEL IPOTIZZATI  o similari
   
Delhi
Welcome Dwarka 5*
Jaipur
Fortune Select Metropolitan 4*
Agra
Clarks Shiraz 5*
KhajurahoRamada 4*
VaranasiThe Amaya 4*

CHECK-IN dale ore 14.00 circa | CHECK-OUT dale ore 12.00 circa

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO

Partenze da:
|

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4852937 01 settembre 2019 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1795 €
P4852938 15 settembre 2019 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1795 €
P4852939 06 ottobre 2019 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1875 €
P4852940 20 ottobre 2019 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1875 €
P4852941 03 novembre 2019 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1875 €
P4852942 17 novembre 2019 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1875 €
P4852943 01 dicembre 2019 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1875 €
P4852944 15 dicembre 2019 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1875 €
P4852945 22 dicembre 2019 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1875 €
P4852946 05 gennaio 2020 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1875 €
P4852947 19 gennaio 2020 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1875 €
P4852948 02 febbraio 2020 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1875 €
P4852949 16 febbraio 2020 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1875 €
P4852950 01 marzo 2020 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1875 €
P4852951 15 marzo 2020 8/6 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1875 €