CODICE OFFERTA: G79063

Capodanno in India: Tour India Classica


L'India 
è la culla della razza umana, il luogo di nascita del linguaggio umano, la madre della storia, nonna della leggenda, e la bisnonna della tradizione. I nostri materiali più preziosi e più istruttivi della storia dell'uomo si trovano solo in India... Mark Twain. Una terra magica e piena di fascino, che colpisce al cuore e da cui è difficile tornare senza emozionanti memorie.
Delhi: Città caotica e con gran densità di popolazione, offre ai visitatori aspetti inattesi e piacevoli. Si trovano angoli molto caratteristici e monumenti di sicuro interesse, come l’imponente Forte Rosso e l’altissimo minareto Qutb Minar.
Mandawa: È molto suggestiva ed è famosa per le sue haveli, ovvero le case dei mercanti che hanno la caratteristica di essere finemente decorate e affrescate. Era usanza agghindare così le abitazioni per ostentare la propria ricchezza.
Jodhpur: La Città Blu è un'importante meta turistica grazie ai suoi numerosi templi e i suoi palazzi, oltre che per il suo maestoso forte che troneggia da un massiccio di 130 metri. Soprannominata anche Sun city (siamo nell'area del Deserto di Thar), l'ideale per visitarla è percorrere le stradine tortuose della città vecchia facendo incetta di profumi, vestiti folcloristici e spezie inebrianti.  
Udaipur: È una cittadina piacevolissima, grazie anche alla posizione: è infatti adagiata tra laghi e verdi colline. Anche il bellissimo City Palace, monumento simbolo della città, è affacciato sulle acque turchesi del lago Piccola.
Jaipur: Conosciuta anche come la Città della Vittoria, è famosa per i suoi spettacolari edifici di colore rosa, il colore, sinonimo di ospitalità, con cui nel 1876 il maharaja Ram Singh fece ridipingere l’intera città per accogliere il futuro principe di Galles, Edoardo VII. Jaipur è ricca di monumenti, tra cui il Jantar Mantar, un osservatorio astronomico all'aria aperta dagli enormi strumenti astronomici in pietra, e il Palazzo dei Venti la cui facciata comprende quasi mille fra nicchie e finestre, dalle quali le donne di corte, non viste, potevano assistere alla vita della città sottostante. 
Fort Amber a Jaipur: Il Forte di Amber è un comprensorio di palazzi e padiglioni. Posto sopra a una collina è circondato da un lago artificiale. All'interno conserva sale e stanze ornate e decorate preziosamente.
Agra: È una metropoli di oltre un milione di abitanti situata nella parte nord-occidentale dell'India. È un'interessante destinazione turistica per i suoi incantevoli monumenti del XVI e XVII secolo, quando la città era la capitale dell’India moghul. Oltre al Taj Mahal, di grande interesse, tra gli altri monumenti, è il Forte di Agra, costruito a partire dal 1565 lungo le sponde del fiume Yamuna. Caratterizzato da una doppia cerchia di mura circolari, ha dimensioni davvero colossali: si eleva, infatti, per oltre 20 metri e presenta una circonferenza di oltre 2 chilometri.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

27 Dicembre: Roma Fiumicino /Delhi
Partenza dall’aeroporto di Fiumicino con volo di linea per Delhi con scalo ad Istanbul. Cena e pernottamento a Bordo.

28 Dicembre: Delhi
Arrivo a Delhi, accoglienza e trasferimento in hotel (Holiday Inn o similare, 4* sup), check-in in hotel e inizio della visita dei principali luoghi di interesse della Old e della New Delhi: il Raj Ghat, in onore del Mahatma Gandhi, la bella moschea Jami Masjiid, la più vasta in India, il Qutb Minar, torre a cinque piani di proporzioni perfette. Una passeggiata nei pressi del Forte Rosso, dell’India Gate e del Parlamento prima del rientro in hotel e della cena.

29 Dicembre: Delhi – Jaipur
Prima colazione in hotel. Partenza per Jaipur, una città affascinante, e non solo per il colore rosa che la caratterizza. Frenetica, caotica, vivace ma allo stesso tempo ricca di tante attrazioni a cui è impossibile resiste. E’ il punto di partenza ideale per un viaggio in Rajasthan ed è una delle destinazioni più celebri di tutta l’India del nord. Qui si ammirano alcuni dei più straordinaria esempi di architettura della regione e inoltre i numerosi bazar dove si vendono prodotti tradizionali sono un autentico paradiso per lo shopping. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. (Lemon Tree o similare, 4*) Cena e pernottamento.

30 Dicembre: Jaipur
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Si parte con un escursione ad Amber, fortezza che conobbe un periodo di grande splendore in epoca moghul. Una salita a dorso di elefante ed ecco nel loro inalterato splendore gli edifici racchiusi al suo interno: sale decorate, specchi, gemme, trafori e tutta l’atmosfera di un luogo dove la storia è di casa. Pranzo lungo il percorso. Rientro a Jaipur e visita dell’osservatorio astronomico all’aperto Jantar Mantar, risalente al 1716 e tuttora funzionante, del City Palace, splendido palazzo in parte adibito a museo, del celeberrimo “Hawa Mahal” o ‘Palazzo dei venti’, magnifica facciata di 5 piani intarsiata con oltre 950 finestre. Cena e pernottamento.

31 Dicembre: Jaipur - Ranthambore
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Ranthambore, scenografico lembo di natura al centro di un progetto per la salvaguardia della tigre, il “big cat”, il grande felino simbolo stesso della fauna indiana. Pranzo lungo il percorso. Gala Dinner e pernottamento in hotel (Ranthambore Forest Resort o similare, 4*).

01 Gennaio: Ranthambore
Prima colazione in hotel. Intera giornata all’interno del Ranthambore National Park scandita da due safari uno al mattino indicativamente dalle 6:30 alle 9:30 e uno al pomeriggio. Pranzo lungo il percorso. Il parco è noto per le tigri del Bengala, ma si possono anche avvistare leopardi indiani, cervi, bufali, sambar, antilopi, e numerose specie di uccelli colorati. Cena in hotel e pernottamento.

02 Gennaio: Ranthambore – Agra
Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento per Agra con visita lungo il percorso della città fantasma di Fatehpur Sikri, capolavoro urbanistico splendido e desolato. Venne costruita in soli 3 anni tra il 1570 e il 1573 dall’imperatore moghul Akbar il Grande come nuova capitale del suo regno. Dopo un periodo di sfarzi e di splendore, il capolavoro di Akbar venne abbandonato in fretta e furia nel 1585 per colpa di una lunga e persistente siccità che rese inabitabile la collina su cui sorge la Città della Vittoria. Pranzo lungo il percorso. Al termine trasferimento ad Agra. Cena e pernottamento in hotel. (Clarks Chiraz o similare 4*).

03 Gennaio: Agra
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Città. Visiteremo oggi il Forte di Agra, un eccezionale esempio di architettura Mughal. Sede e Roccaforte dell'Impero Mughal sotto generazioni successive, deve le sue origini ad Akbar che eresse le mura e le porte e i primi edifici sulle rive orientali del fiume Yamuna. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla TOMBA DI ITIMAD-UD-DAULAH o "Baby Taj" come viene chiamato a volte. Un mausoleo altamente decorato, questo mausoleo è considerato come l'imminente precursore del Taj Mahal per quanto riguarda elaborati intagli e lavori di intarsio. Sebbene la struttura non abbia molto da offrire architettonicamente, fa una chiara deviazione dalle precedenti tombe Mughal costruite durante il periodo ed è più morbida e con molte sculture di intarsio. In serata rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

04 Gennaio: Agra - Delhi
Prima colazione in hotel. E visita del Taj Mahal, che letteralmente tradotto significa “il palazzo della corona” o “la corona del palazzo”, è il nome dato ad una stupenda costruzione situata nella cittadina indiana di Agra, le cui origini sono molto incerte. Secondo la tradizione, l’opera sarebbe stata voluta dall’imperatore indiano Shah Jahan, per realizzare una delle promesse fatta alla moglie quando era ancora in vita. Per la sua architettura e per la notevole bellezza che da essi scaturisce, l’edificio è stato dichiarato nel 1983 patrimonio dell’umanità Unesco ed inserito nel 2007 fra le nuove sette meraviglie del mondo. Pranzo in ristorante locale e partenza pe Delhi. Arrivo in hotel in serata. Cena e pernottamento.

05 Gennaio: Delhi / Roma Fiumicino
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Pasti a Bordo. Arrivo in Italia nel pomeriggio.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4364882 27 dicembre 2019 10/8 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2079 €