La nave Veraclub Stephanie è stata costruita adottando tutti i parametri di sicurezza e gli standard di ultima generazione, con rispondenza ai criteri dettati dalla Germanischer Lloyd. La struttura della nave è concepita per ospitare le cabine solo sui ponti superiori, mentre sul ponte inferiore è dislocato il ristorante. La nave è lunga circa 72 metri, larga circa 14 e si sviluppa su un totale di 5 ponti. Gli ambienti comuni che offre ai suoi ospiti sono ampi, confortevoli e dotati di un efficiente sistema di aria condizionata.
Tutte le 72 cabine, con sistemazione a 2 e 3 letti, con ampie finestre panoramiche sono dotate di servizi privati, con doccia o vasca e asciugacapelli, aria condizionata regolabile, telefono, TV via satellite (con video a circuito chiuso, non attivo durante la navigazione), minifrigo, cassetta di sicurezza. Le cabine si trovano ai ponti 3 e 4.
Il sun deck, che forma il 5° ponte, è ospitale e rilassante. Qui si trova la piscina adatta anche ai bambini, sedie, lettini da sole, docce e zona bar ombreggiata.
In taluni periodi, è prevista la presenza di clientela internazionale.
Per i pagamenti a bordo viene accettata la carta di credito Visa e Mastercard.
La ristorazione
La cucina a bordo del Veraclub Stephanie è di tipo internazionale, ma include anche piatti tipici della cucina locale. I pasti, così come la prima colazione, vengono serviti a buffet.
L'animazione
Non è prevista animazione italiana, il programma di intrattenimento prevede alcune serate con spettacoli folkloristici.