LA STRUTTURA
Nella splendida piana di Sibà sono stati ristrutturati degli antichi “dammusi”, tipiche costruzioni in pietra tagliata di Pantelleria, ricavandone unità abitative di alto livello adatte ad una vacanza di relax e di scoperta.
I “dammusi” sono inseriti nel contesto dell’ Azienda Agricola Santa Teresa, che si estende su una superficie di circa 40 ettari coltivati a vigneto di uva zibibbo, nero d’Avola, Cabernet e Merlot, con piante di ulivo, erbe aromatiche, ortaggi, capperi, lenticchie e bosco.
I dammusi sono divisi in due piccoli nuclei abitativi, denominati Sibà con 8 dammusi e Fra Diavolo con 4 dammusi, entrambi con piscina e distanti 200 metri uno dall’ altro
Nel nucleo Sibà si trova la reception, il giardino arabo, un tempo usato per proteggere le piante di agrumi e oggi piacevole punto di incontro degli ospiti e il campo pratica di golf.
A poche centinaia di metri sorge il paesino di Sibà con la sua deliziosa chiesetta e il negozio di alimentari.
I dammusi vengono proposti in locazione e sono dotati di angolo cottura.
Distanze: aeroporto circa 5 km, porto circa 6 km.
I DAMMUSI
I “dammusi”, recentemente ristrutturati ed arredati con indubbio buon gusto, sono diversi l’uno dall’ altro. In base alle dimensioni, alla posizione, alle caratteristiche interne ed esterne, sono stati classificati in 3 categorie: comfort – superior – excellent. Possono ospitare da 2 a 4 persone; hanno tutti angolo cottura attrezzato, servizi privati, telefono, asciugacapelli e aria condizionata.
PUNTO MARE
A pochi chilometri il paese di Scauri con il porticciolo e la spiaggetta di ciottoli dove troverete un bar e una simpatica trattoria dove gustare dell’ottimo pesce a pochi metri dal mare.
I SERVIZI
Fornitura biancheria da letto e da bagno, uso delle piscine, telo piscina e ingresso ed utilizzo mazze per campo pratica da golf. Presso la reception sarà possibile organizzare escursioni, giri dell’isola in barca, affitto di mezzi, barche e gommoni. Vengono accettate tutte le principali carte di credito.
LE ATTIVITA’
Il magnifico mare blu di Pantelleria vi attende; per goderlo al meglio potrete partecipare alle uscite giornaliere in barca e scoprire le cale più spettacolari dell’ isola, fare i bagni e a mezzogiorno deliziarvi con la saporita cucina di bordo. Oppure andare alla scoperta di questa isola multiforme, in auto o in pulmino, da soli o accompagnati da guide esperte che vi faranno conoscere i reperti delle varie civiltà che vi si sono succedute, visitare la Montagna Grande che, dall’alto dei suoi 836 metri, vi permetterà di vedere l’Africa, fare un bagno nelle acque calde di Nicà e Gadir o immergervi nel fascinoso Lago di Venere, ricco di fanghi termali.
Potrete degustare i vini, i formaggi, i capperi direttamente là dove vengono prodotti, seguendone la lavorazione. Gustare il delicato pesto pantesco, il cous cous, il pesce freschissimo e i dolci di ispirazione araba nei vari ristorantini dell’isola. Tenervi in allenamento al campo pratica di golf. Sorseggiare l’aperitivo al tramonto nella piccola terrazza presso la reception. E, perché no, oziare al bordo della piscina sotto il caldo sole africano.
Siamo spiacenti. Al momento non abbiamo offerte attive su questa struttura. Scopri le migliori offerte Borsaviaggi sulla destinazione attuale utilizzando il motore.