Ottimo resort 4 stelle situato all’interno del complesso Madinat Coraya e a ridosso di una bellissima baia privata. Si distingue per il suo elegante stile architettonico arabeggiante, in piena sintonia con l’ambiente circostante, e per la bellezza delle aree comuni, le cui tinte richiamano i colori del deserto, adornate da lussureggianti giardini ricchi di palme, piscine, e piccole fontane, perfettamente inserite in un contesto di totale e informale relax. Le camere, ampie, moderne e luminose, sono arredate in maniera decisamente piacevole e in grado di garantire il massimo comfort possibile. Gli standard di servizio sono garantiti dalla prestigiosa catena Jaz, rinomatissima per il livello elevato di attenzione alla cura dei dettagli e alle varie fasi dell’ospitalità, a partire dalla ristorazione. Anche il punto mare è senza dubbio uno dei plus della struttura, una baia riparata, dalle acque calde e trasparenti, accessibili senza nessuna difficoltà dalla riva di sabbia fine senza necessità delle apposite scarpette. Situazione davvero eccezionale da queste parti. La barriera corallina, tra le più ricche ed incontaminate di tutta la costa, si trova ad una estremità della baia ed è raggiungibile a nuoto o tramite un comodo pontile. La posizione del resort è ideale anche per partire alla scoperta sia delle bellezze balneari ma anche delle attrazioni culturali e paesaggistiche di questo angolo di Mar Rosso. Località come El Kaf, El Qadim e Beit Goha, da questo punto di vista, sono vere e proprie eccellenze per esplorare la fauna sottomarina, l’ultima in particolare con una parete di corallo profonda fino a 30 m, dove è possibile anche osservare esemplari di squalo pinna bianca nascosti in alcuni anfratti. Margò vi ricorda inoltre che i siti archeologici di Luxor e Aswan, due tra le testimonianze storiche più spettacolari al mondo, sono raggiungibili in poco più di tre ore e potranno diventare ricordi indelebili della vostra vacanza.
Dove siamo:
Coraya Bay, a 200 m dal mare, 4 km dall’aeroporto di Marsa Alam e 10 da Port Ghalib.
La spiaggia:
ampia baia di sabbia privata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Il fondale è sabbioso e dolcemente digradante e non richiede l’uso di scarpette. Un pontile permette l’accesso e la balneazione anche oltre la barriera corallina che si trova ad un’estremità della baia.
Le camere:
140 camere (circa 34 m²), distribuite su 3 piani, con servizi privati, asciugacapelli, balcone o terrazza, aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza e connessione wi-fi gratuita. A pagamento, minibar. Disponibili con supplemento camere vista piscina, camere family (massima occupazione 3 adulti + 1 bambino, circa 44m²) vista giardino o vista piscine, queste ultime formate da un unico ambiente con divano letto.
Ristoranti e bar:
un ristorante principale a buffet El Khan e 3 à la carte a pagamento, uno italiano Nino’s, uno asiatico e uno orientale Sofra (aperti a cena su prenotazione). 3 bar, tra cui uno in spiaggia, uno presso la lobby e uno in piscina. A pagamento, shisha corner.
Servizi:
2 piscine esterne, di cui una con area separata per bambini e una riscaldata in inverno, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Area giochi per bambini, anfiteatro, biliardo. Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico (su richiesta), centro spa, massaggi. Disponibile con supplemento l'Aquapark Coraya, interno al complesso, con ingressi illimitati, 18 scivoli (13 per adulti e 5 per bambini) e uno snack bar incluso. Un team di animazione locale organizza giochi di intrattenimento di giorno e di sera più volte la settimana.
Sport:
sala fitness, campo da tennis (illuminazione a pagamento), ping pong, aquagym, beach volley, bocce. A pagamento, campo da squash, centro diving sulla spiaggia.