Please enable JavaScript to continue using this application.
operatore viaggi icona
da 30 ANNI
CONSULENTI ONLINE
assistenza viaggi icona
ASSISTENZA
PRE-DURANTE-POST VENDITA
clienti viaggi icona
+ di 100.000
CLIENTI CI HANNO SCELTO
1° portale viaggi icona
1° PORTALE
VIAGGI VACANZE IN ITALIA
Borsaviaggi logo
Consulenti in linea!
06 5587667
LUN.-VEN. 9.00 / 18.00
Borsaviaggi consulenti in linea

Ja Manafaru

Dhidhdhoo , Maldive

Vedi su mappa
Leggi tuttoLeggi la descrizione
Il JA Manafaru è situato a Nord dell'arcipelago delle Maldive. Le isole che seguono appartengono all’India e si chiamano Lakdives.
Si può raggiungere Manafaru passando per Hanimadoo, un grazioso aeroporto ai confini del mondo con un volo interno di 45 minuti. Non con idrovolante quindi, bensì con un volo di linea delle Island Aviation, la compagnia aerea delle Maldive.
Un motoscafo attende al porto a qualche giro di ruota dal caddy spinto dal tuo maggiordomo. 45 minuti di battello e finalmente sarai sul molo di Manafaru.

Novità:
transfert in idrovolante direttamente da Malé (75 minuti). Consultaci direttamente.
Non devi spaventarti, tutto è perfettamente sotto controllo: aerei, imbarcazioni o idrovolanti sono i mezzi di locomozione più utilizzati alle Maldive. Inoltre, se dopo lo sbarco aereo ci fosse un tempo di attesa per il transfert, un rappresentante del tuo hotel ti aspetterà all’aeroporto e si farà carico di accompagnarti in una lounge dotata di ogni comfort.

Alloggio:
Non ci sono che 84 camere, di fatto delle ville tutte con piscina privata; 22 Beach Villas, 12 Suites Plage, 47 Ville su palafitte lato Sunset o Sunrise, 1 grande padiglione, 2 camere su palafitte e per finire il Royal Island Beach Pavillon a 2 camere.
Già le Beach Villas dell'hotel sono molto spaziose (150 m² di cui 45 all’interno e 105 all’esterno), autentiche casette sotto un gran tetto inclinato coperto di palme da cocco. Si entra salendo due gradini e attraversando un terrazzo. Al suolo ci sono belle piastrelle, i mobili si ispirano allo stile balinese: legno scuro, linee pure. La decorazione è sobria, giusta. La grande vetrata di fronte al mare dà sulla lussureggiante vegetazione dell’isola, non è necessario caricare all’interno. All'entrata troverai un angolo soggiorno con un ampio divano che può ospitare un adulto e un altro più piccolo che può servire ad alloggiare un bambino con meno di 8 anni.
Lungo la parete corre un muricciolo sul quale è appoggiato il televisore a schermo piatto. A portata di mano ci sono il minibar e una cantina privata. Wow!
Non c’è niente di più emozionante che vedere l’alba o il tramonto da una villa su palafitte alle Maldive…
Quelle di Manafaru, 47 in totale tra quelle esposte a levante e quelle esposte a ponente, sono ideali per un’esperienza riuscita… Hanno una superficie di 110m2 e una bella piscina sulla terrazza. Nessun vicino, per cui nulla può turbare la tua intimità. Non ci sei che tu di fronte all’oceano in una situazione di comfort senza pari…
Le 12 Suites plage sono ancora più confortevoli…Come dire… 225m²… Ma no, non è troppo: sei alle Maldive…! Tanto gli spazi interni, quanto quelli esterni sono sfruttati alla perfezione e la decorazione è di ottimo gusto…
In seguito vengono le Ville a 2 camere, ogni camera da letto con il suo proprio bagno.
La Villa a 2 camere su palafitte si trova in fondo al molo e offre una piscina a sfioro che sembra galleggiare sulla laguna.
La Villa Royal Island 2 camere… 600m². È più che perfetta, non manca assolutamente niente, le camere sono dotate del loro bagno, ma sono dotate anche di una sauna e di uno spazio benessere privato adibito a cabina massaggi. Un altro grande spazio comprende sala da pranzo/soggiorno, magnifici giardini privati e una bella terrazza ammobiliata con un’enorme piscina … È la categoria ideale per gruppi di amici o famiglie numerose poiché possono ospitare fino a 6 persone. Servizio molto esclusivo con apposito maggiordomo.

Ristorazione
Anche in questo campo il Manafaru va fortissimo… Tanto per capirci, soltanto 84 camere e non meno di… 7 spazi ristoro senza dimenticare il room service…
Ognuno troverà ciò che fa al caso suo, dal club sandwich a mezzogiorno sul bordo della piscina, alla cena gastronomica servita al Cellar la sera: una pletora di momenti all’insegna della buona tavola...
Il ristorante principale Kakuni è situato dietro la piscina a sfioro, di fronte all’isolotto da cartolina postale che abbiamo menzionato all’inizio della descrizione. Si tratta di un’immensa terrazza per romantiche cene sotto le stelle, in riva al mare. Qui viene anche servita la prima colazione a buffet. Va tuttavia fatto notare che le uova e i piatti caldi sono preparati su richiesta. 3 cene a tema alla settimana (cucina indiana, indonesiana e maldiviana), menù (à la carte) gli altri giorni.
Cucina asiatica, giapponese, cinese e tailandese di alta qualità al White Orchid su palafitte.
In spiaggia potrai degustare deliziosi frutti di mare e pesce alla griglia all’Ocean grill.
L’Andiamo Bistro & Pool è, come lo indica il nome, il ristorante italiano del resort ed è situato vicino alla piscina. Formula snack all’Infinity Bar & Pool.
Impossibile trascorrere qualche giorno di vacanza al Manafaru senza prendere un drink al tramonto sulla terrazza del Horizon Lounge...
E per finire c’è il Cellar, una bella cantina nella sabbia. Vini da tutti gli angoli del mondo e delle cene degustazione organizzate dal sommelier dell’hotel.
Da notare che se prenoti il tuo soggiorno in mezza pensione o tutto compreso (con supplemento), puoi usufruire della formula Dine Around che ti consente di accedere a tutti i ristoranti del resort (ad esclusione del Cellar e del room service).

Attrezzature e attività
Oltre alla splendida spiaggia di sabbia dorata, puoi godere una meravigliosa piscina a sfioro infinito che ti darà l’impressione di non percepire più il contorno delle cose, visto che la superficie dell’acqua e quella del mare si confondono. La notte poi offre uno spettacolo unico, illuminata da una miriade di lampioncini.
Se guardi attentamente ti capiterà di vederla rappresentata in qualche rivista poiché si tratta di un motivo piuttosto ricorrente…
Una seconda piscina è situata nel cuore dell’isola. È probabilmente una delle più grandi delle Maldive. Protetta dalla vegetazione, è costituita interamente da pietre di lava.
Getti d’acqua, cascate, sdraio da sole immerse: ci vuole un po’ di tempo prima di averla esplorata nella sua interezza. Quello delle due piscine si è dimostrato un sistema molto intelligente: in funzione dei venti ci sarà sempre un posto dove si può prendere il sole, qualunque sia la stagione.
Molto belli i mobili da giardino outdoor.
Palestra ben attrezzata. 1 campo da tennis e 1 da badminton.
Ovviamente un centro immersione PADI, windsurf, catamarano (per adulti e bambini), canoa.
Un’altra decisione astuta è stata quella di relegare gli sport nautici a motore su un’isola vicina di proprietà dell’hotel: sci nautico, jet ski... Un’altra isola, o per meglio dire isolotto, permette di dedicarsi all’abbronzatura in tutta intimità, separatamente. L'hotel Beach House ti propone anche di trascorrerci la notte al chiaror delle stelle, ma siamo realisti, visti i prezzi della villa...
Vanno aggiunti una sala giochi con biliardo e un simulatore da golf.

La Spa
E nel mezzo scorre un fiume: la Spa, che si chiama Modun, è semplicemente splendida e occupa uno spazio considerevole all’interno dell’isola. L'acqua scorre ovunque, in rivoli sulla sabbia, ma anche lungo le pareti delle cabine adibite ai massaggi.
Trattamenti ayurverdici e balinesi, ce n’è per tutti i gusti.
10 cabine da massaggio particolarmente raffinate. Siamo pronti a scommettere che ci passerai dei momenti piacevolissimi.

Bambini
Un mini-club ben attrezzato accoglie bambini e ragazzi da 3 a 12 anni.
Aperto dalle 9:00 alle 18:00. Piscina e dormitorio climatizzati.
A disposizione degli adolescenti c’è invece una sala giochi tutta per loro: giochi elettronici, troppo forte!

A tua disposizione
Una vera sala da karaoke che ti permetterà di cantare come un professionista.
Biblioteca, sala Internet con PC. Negozi, va da se.
Una stanza con docce, toilette e spogliatoio è a disposizione del clienti dell’hotel nel caso di partenze tardive o arrivi prima del tempo.
Per finire, va segnalata una galleria d’arte, la prima delle Maldive, che promuove gli artisti locali, spesso molto dotati.

Il nostro parere
Eccellente lavoro del legno e delle pietre. Un vero sforzo per realizzare una decorazione riuscita. Un’isola per tutti: coppie, famiglie.
Molto promettente, scrivevamo quando è stato inaugurato. Ora si tratta di una conferma. Manafaru è definitivamente uno dei best of the best delle Maldive.


Siamo spiacenti. Al momento non abbiamo offerte attive su questa struttura. Scopri le migliori offerte Borsaviaggi sulla destinazione attuale utilizzando il motore.