STRUTTURA
L’Hotel Club Parco dei Principi, situato alle porte di Scalea e a pochi passi dal centro, si affaccia direttamente su un’ampia spiaggia di sabbia e ghiaia, raggiungibile con un sottopassaggio pedonale
Distanza dal mare
La struttura si trova direttamente sulla spiaggia mista di sabbia e ghiaia (30 metri)
CAMERE
Confortevoli ed accoglienti le camere dispongono tutte di aria condizionata autonoma ( senza supplemento ) asciugacapelli, bagno privato con doccia, minifrigo e balcone o finestra ( segnalate ).
SERVIZI
Ascensore, ristorante, sala TV, bar, giardino, terrazza, sala congressi, parcheggio
SCALEA
Sede di insediamenti fin dalla preistoria, dopo la costruzione di un convento francescano nel XIII secolo ad opera di Pietro Cathin, discepolo di Francesco d'Assisi, divenne un centro religioso e culturale. Per la posizione di scalo marittimo, fu sottoposta nei secoli agli attacchi di saraceni e corsari. Fortemente danneggiata dai bombardamenti aeronavali da parte delle forze armate anglo-americane nel corso dell'ultimo conflitto, è attualmente centro turistico e balneare, con la città vecchia arroccata a dominare la parte moderna che si affaccia sulle ampie spiagge.La cittadina si dispone su un vasto promontorio, che delimita a sud il Golfo di Policastro. I rioni più antichi si dispongono arroccati a gradoni, mentre la parte più moderna si sviluppa lungo la costa.