Cayo Levisa è una piccola isola vergine con più di 3 km di spiaggia bianca corallina. La costa ed il mare che invece affacciano verso l‘isola madre costituiscono l’habitat preferito del "Manatì", il lamantino dei Caraibi, un docile mammifero marino in pericolo d'estinzione. Tra i “progetti speciali” di Press Tours e Cubanacan, sottoposti all’approvazione dei Ministeri del Turismo e della Pesca, c’è quello di destinare questa zona ad area marina protetta per la conservazione di questi preziosi parenti dei delfini. Chi visita Cayo Levisa potrebbe contribuire a portare a compimento questo progetto di preservazione dell’ambiente e di questa specie in pericolo di estinzione.
CAMERE
L'EcoResort dispone al momento di 56 bungalow, di cui 7 junior suite e 48 standard, disposti lungo la lingua di sabbia che si affaccia sul mare di fronte alla barriera corallina. Tutti i bungalow sono dotati di aria condizionata, due letti queen size, servizi privati con doccia, minibar con 2 bottiglie d'acqua all'arrivo rifornite a consumo.
RISTORANTI E BAR
Nel caratteristico ristorante Paraiso è servita la pensione completa con incluse due bibite per pasto con piatti tipici cubani e di cucina internazionale in un ambiente quasi famigliare. Ad opzione dei clienti vi è la possibilità di ordinare aragoste e gamberoni (con supplemento). Lo snack bar "Las Brisas" serve pranzo e cena per chi preferisce una cucina più veloce. È presente anche il ristorante Galeon, riservato a coloro che fanno escursioni sul Cayo (utilizzato a volte per cene particolari, previa organizzazione).
SERVIZI E ATTREZZATURE
La struttura è particolarmente indicata per coppie alla ricerca di un luogo incontaminato, semplice ed informale e per tutti coloro che cercano una vacanza tranquilla immersi in una natura meravigliosa. Da visitare la spiaggia di Punta Arena, all'estremità dell'isola. È presente anche un centro immersioni dotato di attrezzature.
I subacquei trovano emozionanti immersioni tra formazioni coralline, pareti che scendono ripide oltre 50 metri di profondità ricche di pesci colorati e crostacei. Il centro diving posto sul molo a sud è dotato di imbarcazioni che permettono di raggiungere i punti d'immersione con un massimo di 40 minuti di navigazione.