Gradevolissimo resort internazionale, di ottimo livello, con camere ampie e luminose, aree comuni piacevolmente decorate con vetri colorati e rosoni raffiguranti scene di vita quotidiana degli Areesh, la popolazione beduina nativa di questi luoghi, senza dubbio il più caratteristico tra i grandi alberghi della zona. Lhotel è davvero una piccola oasi ai margini del deserto di sabbia, al centro di un piccolo palmeto con curati giardini e affacciato direttamente sulla lunga ed ampissima spiaggia di Salalah, una chilometrica distesa di sabbia bianchissima con un bel mare color turchese. Situato in posizione decisamente tranquilla, è assolutamente ideale per gli amanti della vita balneare e per una clientela elegante in cerca di assoluto relax, garantito dai tanti servizi e comfort di cui dispone lhotel fra cui anche un centro spa con massaggi, sauna e idromassaggio. Gli amanti del golf disporranno anche di un bel campo a 9 buche allinterno del complesso. Non lo consigliamo invece a chi cerca vita notturna. La sera si organizzano saltuariamente momenti di intrattenimento musicale molto soft e raffinati ma nulla più. E anche larea di Salalah in generale offre molto poco su questo fronte. Nella regione si concentrano per contro alcune delle attrazioni più belle e interessanti in assoluto di tutto il sultanato, raggiungibili con auto a noleggio (il Paese è molto sicuro e pacifico) o con escursioni organizzate. Parliamo di vere e proprie chicche, come le spiaggia di Al Mughsail. Questultima in particolare assolutamente degna di menzione, a poco più di mezzora dallhotel (50 km). Si tratta di una vastissima area di sabbia candida e finissima, lambita da acque calde e trasparenti, con il deserto e le montagne alle spalle, famosa per i soffioni che spruzzano acqua dai piedi della scogliera che delimita la baia. Un vero paradiso terrestre! Se decidete invece di dedicare una mezza giornata alla visita dei souk più caratteristici nel centro della piccola località, in cerca di souvenir, squisiti datteri e profumati incensi del luogo, approfittate di una breve tappa al palazzo del Sultano Qaboos, a pochissimi chilometri dallhotel, una delle quattro residenze dellattuale reggente dellemirato, sul trono ormai da quasi 50 anni. Si tratta di uninteressante testimonianza di architettura araba tradizionale, un maestoso edificio in pietra circondato da mura decorate con stemmi reali e giardini esterni davvero ben curati. Lingresso allinterno del Palazzo non è consentito, ma vale comunque la pena fare una passeggiata nei paraggi per vederlo dallesterno, magari sostando in uno dei tipici caffè locali per gustare un ottimo karkadè accompagnato dallimmancabile narghilè aromatizzato alla frutta.
Dove siamo:
Salalah, direttamente sulla spiaggia, a 2,5 km dalle rovine di Al Baleed, 7 km dal palazzo del Sultano Qaboos, 9 dalla Moschea del Sultano, 12 dallaeroporto, 50 dalla spiaggia di Al Mughsail e dalle grotte di Marneef, 66 da Mirbat.
Le camere:
153 unità, tutte con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, connessione wi-fi gratuita (connessione alta velocità 5 omr / 2 ore). A pagamento, minibar.
La spiaggia:
di sabbia, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti.
Servizi:
3 piscine esterne, di cui una per bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Area giochi per bambini, parcheggio e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni (connessione alta velocità 5 omr / 2 ore). A pagamento, servizio lavanderia e servizio medico (su richiesta), sala meeting, massaggi, centro spa, sauna, idromassaggio.
Sport:
sala fitness, campo da tennis, ping pong, beach volley. A pagamento, campo da golf a 9 buche e centro diving ABT Divers (allinterno dellhotel).