DESCRIZIONE DELLA MOTONAVE:
La Motonave Lady Carol viene utilizzata per le Crociere Phone&Go. È stata costruita nel 2002 e rinnovata nell'ottobre del 2007. Dispone di 72 cabine di cui 2 singole e 4 suite. La motonave presenta interni spaziosi e arredati con cura e gusto; pavimenti in marmo e rivestimenti in legno. Al primo ponte troviamo l'ingresso con reception ed il bar, una grande scalinata conduce ai ponti superiori, nel piano inferiore si trovano il ristorante e 6 cabine. Nel terzo e quarto ponte si trovano le altre cabine, in alto si trova il ponte sole. È presente inoltre una discoteca e una zona negozi.
LE CABINE:
Le 72 cabine sono confortevoli, arredate elegantemente e dispongono di frigo bar, cassaforte, telefono solo per uso interno, TV con satellite funzionante solo quando la nave è ferma, aria condizionata, armadio, salvagenti e servizi privati con vasca e asciugacapelli. Le suite presentano gli stessi servizi delle cabine standard e sono molto più spaziose.
BAR E RISTORANTI:
Il ristorante ha una capacità di 150 posti. Presenta una zona buffet dove vengono servite le pietanze e una zona spaziosa con i tavoli.
SPORT E BENESSERE:
Il ponte sole è attrezzato con sdraio, poltrone, tavoli e piscina con jacuzzi. I teli mare vengono distribuiti gratuitamente.
ANIMAZIONE E DIVERTIMENTI:
Le serate che vengono effettuate a bordo della nave sono: Galabia Party (festa in costume tradizionale egiziano) spettacolo Nubiano (con musiche e danze tipiche), uno spettacolo orientale e serate di ballo e divertimento in discoteca.
ASSISTENZA:
Fornita da personale specializzato Phone&Go.
VARIE:
Sulla motonave sono accettate solo le carte di credito Visa e MasterCard (non electron) ed il bancomat internazionale.
Attenzione:
durante la navigazione la tv non funziona, il satellite si può vedere solo quando la nave è attraccata.
A bordo è presente un mini internet point con computer fisso, non con collegamento wireless. Alla reception è possibile acquistare delle schede che durano 24 ore e costano 5 euro per 10 MB, ma a seconda della zona non è garantito che la connessione sia stabile durante la navigazione, ci sono infatti dei tratti in cui non c’è copertura. Gli ospiti, una volta arrivati a Luxor, con l’aiuto del personale si possono recare in un punto Vodafone, Mobinil o Etisalat ed acquistare una chiavetta prepagata che utilizzeranno per la durata del suo soggiorno; tuttavia come specificato sopra questo non garantirà una connessione costante durante la navigazione.