Classico resort tutto incluso, dalle grandi dimensioni, che conta al suo interno numerosissimi servizi, tra cui ben 9 ristoranti, di cui 6 tematici con servizio à la carte, 16 bar, 4 piscine e una grande varietà di strutture e attrezzature sportive, tutte incluse nel ricco programma All Inclusive proposto dal complesso. L’hotel vanta una posizione davvero privilegiata, sulla splendida baia di Guardalavaca, rinomata per le sue acque cristalline e la sua sabbia dal bianco quasi accecante. A soli 200 m dalla riva si trova inoltre una bellissima e ricchissima barriera corallina tutta da esplorare e ancora ben conservata. Guardalavaca è anche la spiaggia prediletta dagli abitanti di Holguin, una delle città più importanti di Cuba, che la scelgono per trascorrervi il fine settimana. Questo consente di entrare a stretto contatto con una popolazione locale che, soprattutto in questa zona del Paese, si distingue per la sua straordinaria allegria, giovialità e vitalità. La baia di Guardalavaca fu descritta da Cristoforo Colombo come la più bella sulla quale lui avesse mai posato gli occhi! Si tratta quindi sicuramente di un’ambientazione ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del totale relax a stretto contatto con un paesaggio naturale ancora estremamente suggestivo. Il complesso è relativamente semplice ma funzionale, confortevole e con prezzi davvero interessantissimi se si considerano i tanti punti di forza sopra descritti. Per chi volesse maggiore comfort, Margò consiglia le camere nella sezione Ville, sicuramente più curate e recentemente rinnovate, ma soprattutto dislocate in una zona più appartata e tranquilla del resort. Fra le escursioni raccomandate rientra senz’altro una visita ad Holguin, a circa un’ora di strada, un concentrato di storia, cultura e musica, città produttrice delle quattro migliori marche di birra del Paese e anche sede del Ballet Nacional de Cuba. Numerosi sono i suoi locali con musica dal vivo, ritrovo prediletto dai giovani del posto, luoghi in cui potrete partecipare allo spirito festoso di questa straordinaria città.
Dove siamo:
Guardalavaca, direttamente sulla spiaggia, a 200 metri dal centro commerciale e 72 Km dall’aeroporto di Holguin.
Ristoranti e bar:
3 ristoranti principali aperti a colazione, pranzo e cena con servizio a buffet, “Los Vitrales”, "Los Panchitos" e il “1720”, 6 ristoranti tematici à la carte tutti aperti per cena con prenotazione necessaria (salvo disponibilità), "El Benny" con cucina cubana (aperto anche a colazione), “La Espada” con cucina internazionale, “El Fuerte” con cucina mediterranea, il “Vegetariano”, l’ “Italiano” e il “Grill” specializzato in carne alla brace. 16 bar tra cui 3 lobby bar, 4 snack bar tra cui il "Guatiao" aperto 24h, 2 aquabar presso le piscine, 2 caffetterie, un bar presso la discoteca (a pagamento), un wine bar "Wine's House" con degustazioni di vino e formaggio (a pagamento) e un bar cafè con musica e concerti.
Le camere:
746 camere distribuite in 4 blocchi di 2 piani, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv satellitare, telefono. A pagamento, cassetta di sicurezza (Cuc 2/giorno) e minifrigo (incluso per la sistemazione in villa). Disponibili, con supplemento, le camere in villa di più recente ristrutturazione e in zona separata e più tranquilla rispetto al corpo centrale, con terrazza o balcone e minifrigo.
La spiaggia:
di sabbia fine e bianca, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.
Servizi:
4 piscine con area riservata ai bambini, con lettini e teli mare a disposizione, sauna, discoteca, lezioni di ballo, area giochi per bambini, bici e parcheggio. A pagamento, servizio medico, lavanderia, negozio di souvenir, ufficio cambio, parrucchiere, massaggi e connessione wi-fi. Uno staff di animazione locale organizza giochi e attività durante il giorno e spettacoli serali.
Sport:
palestra, ping pong, tennis, aerobica, minigolf, beach volley, pallacanestro, bici, minicalcio, aquagym e sport acquatici non motorizzati.