In una delle località caraibiche più rinomate al mondo e soprattutto in Italia, la zona di Bayahibe, lungo la costa meridionale della Repubblica Dominicana, con le sue classiche spiagge da cartolina ornate da palme e il mare tranquillo color turchese. Si tratta di una proposta diversa e alternativa rispetto a quella tradizionale del villaggio turistico tutto incluso. Una proposta destinata a chi vuole godere delle bellezze e della tranquillità di questa zona in piena autonomia e libertà, disponendo di un appartamento indipendente allinterno di un ampio ed elegante residence di nuovissima costruzione e con gestione italiana. Gli appartamenti sono molto moderni, spaziosi, finemente arredati, dotati di ogni tipo di comfort, con bella zona salotto, attrezzatissima cucina dimportazione italiana e spaziose verande o balconi affacciati su curatissimi giardini tropicali con tre grandi piscine a disposizione dei condomini. Le opzioni per la spiaggia sono due. A 300 metri si trova la spiaggia pubblica, molto bella, lunga e profonda, con le classiche palme, il mare tranquillo e facilmente balneabile, con acqua cristallina tipicamente caraibica, le bancarelle di artigianato locale e possibilità di affittare lettini e ombrelloni. Il Residence dispone altrimenti di unottima convenzione con il beach club più esclusivo della zona, il Tracadero Beach Club & Restaurant, a 500 metri, collegato da navetta. E ricavato sopra una scogliera, con ampi terrazzamenti di sabbia e due belle piscine. Offre un ambiente davvero raffinato ed elegante e uno dei ristoranti più rinomati della zona. La scelta di una formula residence ai Caraibi non è fra le più comuni, tuttavia Bayahibe offre davvero tutte le opportunità per viverla al meglio. Nei paraggi del complesso si trovano numerosi negozi, minimarket, servizi vari, locali e ristoranti, tutti raggiungibili facilmente a piedi.
Dove siamo: Bayahibe, a 300 m dalla spiaggia pubblica, 500 dal beach club Trocadero convenzionato con il residence, 150 m dalla zona pedonale con locali e negozi, 18 km dallaeroporto de La Romana, 130 da Punta Cana e 140 da Santo Domingo città.
La spiaggia: di fine sabbia bianca, a 300 m, lunga e profonda, con palme e lettini e ombrelloni a disposizione degli ospiti a pagamento (teli mare non disponibili). Beach Club convenzionato, Trocadero, a 500 m con ingresso, due piscine, lettino, telo mare e ombrellone a pagamento (10 Usd al giorno, bambini gratis fino a 6 anni e 5 Usd da 7 a 12 anni) e navetta a disposizione degli ospiti. Il beach club è ricavato sopra una scogliera con terrazzamenti di sabbia e ingresso al mare agevolato da scalette o da piccole insenature sabbiose fra le rocce (si raccomandano le apposite scarpette).
Gli appartamenti: 164 appartamenti bilocali con camera da letto indipendente e salotto con cucina attrezzata e possibilità di aggiunta di terzo e quarto letto, terrazza o balcone, servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, cassetta di sicurezza, minifrigo con acqua a disposizione il giorno dellarrivo, cambio biancheria e asciugamani 2 volte a settimana. A pagamento, connessione wifi (1800 pesos a settimana).
Servizi: 3 piscine allaperto allinterno del residence, di cui una per bambini (teli mare, lettini e ombrelloni non disponibili). A 50 m dallhotel parrucchiere, minimarket italiano, centro spa e centro massaggi. A 100 m ufficio cambio e noleggio auto e moto. Servizio medico su richiesta (a pagamento).
Sport: a 15 km dallhotel campo da golf presso il club La Estancia.