Struttura semplice e informale, ma graziosa ed accogliente, immersa in un bel giardino tropicale. E’ collegata da un ponticello alla bella spiaggia bianca di Boca Chica, da molti descritta come “la piscina naturale più grande del mondo”, grazie all’ampia baia che la protegge dalle correnti e la rende sempre facilmente balneabile. L’hotel si trova in posizione relativamente tranquilla ma a soli 800 metri dal vivacissimo Paseo Duarte la zona pedonale dove si concentrano tutti i locali, bar, disco-bar, negozi e ristoranti della zona e che spesso si trasforma, verso la mezzanotte, in un’autentica festa all’aperto animata da giovani locali con musica e balli caraibici. Il Beach Club dell’hotel è ricavato in uno spazio riservato ai bordi della spiaggia pubblica che soprattutto i fine settimana si anima di gente del posto proveniente dalla capitale ed offre in questo senso un punto di osservazione estremamente interessante sulla festante e vivace realtà domenicana. Margò consiglia una vacanza a Boca Chica a chi cerca vita di mare o relax sulla spiaggia durante il giorno, in un contesto diverso da quello che si trova nelle esclusive località per turisti, un contesto in cui è più facile entrare in contatto con la gente del posto per condividerne la straordinaria vitalità ed allegria. La relativa vicinanza alla capitale consente anche frequenti escursioni, in 25 minuti di autobus o taxi, verso una città affascinante, Patrimonio dell’Unesco, che vanta più di 300 monumenti storici o architettonici.
Dove siamo:
Boca Chica, a 300 m dalla spiaggia, 800 m dal centro pedonale di Calle Duarte, 80 km dall’aeroporto de La Romana, 180 da quello di Punta Cana (collegati da autostrada), 10 dall'aeroporto Las Americas di Santo Domingo e 35 da Santo Domingo città. Fermata bus a 50 m con passaggi ogni 10 minuti.
La spiaggia:
di sabbia bianca con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione presso il beach club riservato dell’hotel (separato da una strada che si attraversa con un apposito ponticello appartenente all’hotel stesso). Il mare è protetto da un’ampia insenatura naturale che garantisce sempre acque tranquille e facilmente balneabili.
Le camere:
363 camere (standard 17 m2, max 4 adulti) distribuite su 19 blocchi di 3 piani, tutte con terrazza o balcone, servizi privati, due letti doppi king size (anche in caso di 3 o 4 occupanti), aria condizionata, Tv con alcuni canali italiani, asciugacapelli (su richiesta). A pagamento, telefono, cassetta di sicurezza e connessione wi-fi.
Ristoranti e bar:
3 ristoranti di cui uno internazionale a buffet e due à la carte (a pagamento, aperti a cena previa prenotazione e soggetti a disponibilità) di cui il “Monalisa” di cucina Italiana e il “Carribeño” di cucina tipica locale e internazionale; uno snack bar e 4 bar di cui 2 presso la piscina e 1 presso la spiaggia.
Servizi:
4 piscine di cui 2 per bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione, discoteca, sala tv con canali italiani, area giochi per bambini e parcheggio. A pagamento, connessione wifi presso le aree comuni, internet point, servizio lavanderia, servizio medico, parrucchiere, massaggi, biliardo, cambio valuta, negozio di souvenir, minimarket. Nelle vicinanze, a pagamento, casinò, spa, noleggio auto, moto, bici. Un’equipe di animazione internazionale parlante anche italiano organizza attività durante il giorno e intrattenimento serale.
Sport:
tennis, ping-pong, bocce, beach volley, pallavolo, acquagym, aerobica, windsurf, snorkeling, kayak, canoa. A pagamento, catamarano a vela, sci d'acqua e sport acquatici motorizzati. Nelle vicinanze, a pagamento, palestra, pallacanestro, kitesurf, equitazione, diving.