Le Maldive…Una meta fuori dal tempo che potrebbe sembrare inaccessibile?
Lungi dalla frenesia della vita quotidiana e dalle masse, ecco un’isola di 5 ettari sovrastata da un hotel nel cuore dell’Oceano Indiano e nient’altro intorno… Oltre a spiagge di eccezionale bellezza, ti aspettano acque turchesi e cristalline costeggiate da palme maestose e un autentico aquario naturale a cielo aperto, rifugio di numerosi pesci dai colori vivaci… No, non stai sognando: sei alle Maldive!!!
Recati sull’isola Rannalhi 4*, situata sull’atollo di Malé Sud, a 45 minuti di motoscafo.
Quest’isola ti accoglierà in uno scenario d’incanto, con la sua vegetazione lussureggiante in perfetta armonia con le spiagge di sabbia bianca, una magnifica laguna turchese e ripide pareti subacquee… un autentico paradiso per gli appassionati d’immersioni e per i viaggiatori che sognano di vivere un’avventura alla Robinson Crusoe.
Le Camere:
L'isola Rannalhi 4* dispone di 96 camere distribuite in 25 bungalow a un piano e 34 bungalow su palafitte (Water Bungalow). Riparati delle palme, i bungalow sono dotati di terrazza o di balcone che ti consentiranno di ammirare la spiaggia e l’immensità dell’Oceano Indiano.
Bungalow (camera standard):
Tutte le camere sono climatizzate e dotate di bagno completo, asciugacapelli, ventilatore, minibar (a pagamento), telefono, televisore satellitare, necessario per tè e caffè e cassaforte.
Con terrazza o balcone, offrono una vista diretta sui giardini.
Bungalow su palafitte (water bungalow):
I bungalow sono dotati di bagno completo con asciugacapelli, ventilatore, minibar (a pagamento), telefono, televisore satellitare, necessario per tè e caffè, cassaforte e Wi-Fi (a pagamento).
Dispongono inoltre di una terrazza privata con lettini da sole con vista sull’Oceano, ma il non plus ultra di questi alloggi è che ti permettono di accedere direttamente ad… un affascinante acquario naturale!
La Ristorazione:
Durante il tuo soggiorno beneficerai della formula tutto compreso.
Questa comprende i 3 pasti principali, acqua minerale, tè, caffè, succhi di frutta, soda e bevande alcoliche (whisky, brandy, gin, vodka, rum, birra), serviti dalle 9:00 alle 24:00 così come degli spuntini durante la giornata.
Le bevande vengono servite al bicchiere.
Riparato dalla vegetazione e cullato dal mormorio delle onde, il ristorante principale propone cucina internazionale servita a buffet, a garanzia di una gran varietà di piatti in un ambiente a cielo aperto.
La magia dei colori e quella dei sapori mettono in risalto carne e prodotti del mare, preparati seguendo precetti tipici della cucina mediterranea.
Due sono i bar a tua disposizione, di cui uno su palafitte e uno sulla spiaggia, in modo che tu possa beneficiare della vista sull’oceano e di magnifici tramonti, un cocktail nella mano.
Perfino di notte, è possibile seguire lo spettacolo al quale danno vita i pesci in alcune zone illuminate dell’isola, una piacevolissima maniera di concludere la serata rilassandosi in riva al mare alla luce delle stelle.
Attrezzature e attività:
Prenditi il tempo di rilassarti su una delle spiagge di sabbia bianca del Rannalhi 4*. L’acqua cristallina ti permette di godere uno spettacolo variopinto a occhio nudo. Voglia di qualcosa di più? Infilati maschera, pinne e boccaglio e avrai accesso a uno show di colori e sensazioni incredibili!
Sei già sub? Reputata per i suoi siti di immersione eccezionali, tra i più spettacolari delle Maldive, con la barriera corallina a circa 100 metri dalla spiaggia e accessibile a piedi, il Rannalhi 4* dispone di un centro di immersioni riconosciuto PADI con degli istruttori francofoni. Potrai ammirare una fauna straordinaria (pesci clown, delfini, mante, tartarughe e altri pesci tropicali...). Oltre alla barriera, c’è qualche altro sito sull’isola che vale la pena di essere visto: Vagali Kandu e Fanatile, particolarmente adatti ai sub principianti e Dighu Thilla, uno degli spot più conosciuti per vedere le mante. Il numero di siti d’immersione delle Maldive ti consente di immergerti senza che ci siano altri sub nelle vicinanze e ti dà la sensazione di essere solo in mezzo all’oceano.
Al contempo, l’abbondante vegetazione t’invita a passeggiare in tutta tranquillità lungo le distese di sabbia bianca, in uno scenario che ti farà credere di essere il solo abitante della terra.
A tua disposizione troverai lettini da sole e teli da mare.
L’isola Rannalhi 4* è una delle poche a proporre animazioni giornaliere e spettacoli serali.
Metti a prova il tuo rovescio durante una partita a tennis de table e approfitta del calore della sabbia per una partita di calcio o di pallavolo.
Con supplemento potrai praticare catamarano, windsurf, canoa, pinne, maschera e boccaglio, immersione subacquea, sci nautico, pesca mattutina e notturna con canna bolognese.
Cullata dallo sciabordio dell’Oceano Indiano, la Spa Arivanna ti aspetta per offrirti momenti di puro relax grazie all’esperienza del suo personale balinese. Non esitare e fai tua quest’esperienza associata ai delicati profumi dei prodotti naturali utilizzati: monoi, cocco, vaniglia... Una parentesi di dolcezza in uno scenario paradisiaco!