Posizione:
Inaugurato nel 1892 dall'architetto franco-ottomano Alexander Vallaury, il Pera Palace è un hotel-museo di categoria speciale progettato in stile neoclassico, Art Nouveau e orientale, che sorge nello storico quartiere Pera di Istanbul.
La struttura si trova a solo 250 metri dalle vivaci strade intorno all'Istiklâl Caddesi, a breve distanza a piedi da ristoranti, club, atelier di artisti, gallerie e musei, e da Piazza Taksim, a 3 km dal quartiere turistico del centro storico, a 2 km dal porto delle crociere e a soli 20 km dall'aeroporto internazionale di Atatürk.
Camere:
Le camere e suite del Pera Palace Hotel Jumeirah sono arredate in stile classico con unisce influenze europee e ottomane, e dotate di pavimenti in legno massello, vetrate a tutta altezza, TV, minibar e bagno in marmo ispirato al tradizionale hammam. La maggior parte include un balcone con viste sul Corno d'Oro e su Pera.
Ristorazione:
Specializzato nella cucina turca contemporanea, l'Agatha Restaurant prende il nome dalla scrittrice di misteriosi omicidi. L'Orient Bar & Terrace è un rinomato punto d'incontro per l'alta società di Istanbul e i viaggiatori internazionali, mentre la sala da tè Kubbeli Saloon propone una leggera musica di pianoforte dal vivo in un'atmosfera magica.
La classica pasticceria francese Patisserie de Pera serve deliziosi dolci turchi e d'ispirazione francese, amaretti, torte farcite e cioccolatini fatti in casa.
Servizi:
La Pera SPA by Spa Soul vanta un hammam con classica piattaforma di marmo riscaldata e schiuma da bagno. Potrete usufruire del bagno di vapore, della vasca idromassaggio, della sauna e della palestra completamente attrezzata, o godervi la piscina coperta a getti con acque curative in estate e in inverno.