Sei in: HOME > Risultati > Hotel 5 Stelle
CODICE OFFERTA: G80438

Grecia Tour: Rodi Insolita


Grecia:
La Repubblica Ellenica è una terra entusiasmante e la sua bellezza è unica al mondo: sole, mare, paesaggi indimenticabili e siti archeologici di grande fascino che conservano ancora oggi i ricordi di un prestigioso passato. È infatti la patria della democrazia, della filosofia, dei Giochi olimpici, della letteratura occidentale, del teatro e della medicina occidentale.La capitale Atene è una città moderna e vivace, impreziosita dai suoi maestosi e suggestivi monumenti, musei archeologici tra i più importanti al mondo e grandi piazze con le tipiche caverne. Le isole della Grecia sono memorabili e ogni viaggiatore può scegliere la destinazione preferita tra quelle dell’arcipelago delle Ionie, delle Cicladi, del Dodecaneso o la grande isola di Creta. Le Cicladi hanno una denominazione molto antica che deriva dal fatto che sembrano formare un cerchio intorno all’isola di Delos, sacra ad Apollo. Sono state il luogo di nascita di una delle più importanti civiltà del Mediterraneo e sono in molti a sostenere che proprio queste terre abbiano ospitato la misteriosa città di Atlantide.La bellezza di queste isole, famose per le loro splendide spiagge di sabbia e per il blu del Mar Egeo, non ha paragoni.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno: ITALIA - RODI

Partenza dall'Italia con volo per Rodi. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.

2° Giorno: RODI
Trattamento di pensione completa. Giornata a disposizione per attività individuali, mare e relax.

3° Giorno: GRAN TOUR DI RODI
Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla scoperta di Rodi fino a toccare il sud dell'isola dove la vita scorre con ritmi lenti e dove i villaggi mantengono inalterato il loro carattere tradizionale. Arrivo nella zona di Filerimos per la visita alla Valle delle Farfalle. Proseguimento lungo la costa per ammirare i panorami naturali di Soroni, Fanes, Kalavarda, Salakos, visita alle antiche rovine di Kamiros dove si possono vedere i resti del tempio e del mercato. Pranzo durante l'escursione. Nel pomeriggio si proseguirà tra i piccoli villaggi nascosti della zona collinare con una breve sosta panoramica alla fortezza di Monolithos. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: LE PERLE DI RODI
Trattamento di pensione completa. Una visita che vi porta indietro nel tempo con la visita dei tre siti più antichi dell'isola: Lindos, l'Acropoli e la città di Rodi. La giornata inizia con la visita di Lindos, l'antica città-stato con le sue spiagge, i suoi negozi, e la le chiese bizantine, le residenze dei capitani e le case bianchissime. Si prosegue con la visita della splendida Acropoli posta sul Monte Smith. Infine si raggiunge la città di Rodi, ferma nel tempo, con le sue mura medievali ed il castello. Pranzo durante l'escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: SYMI
Trattamento di pensione completa. Partenza in battello alla volta di Symi, una delle isole più piccole dell'arcipelago del Dodecaneso e la più vicina a Rodi. Era l'isola dei pescatori di spugne e, sino alla seconda guerra mondiale, era anche l'isola più ricca dell'arcipelago. La sua città è ricca di edifici neoclassici, di chiese ed è caratterizzata dal celebre monastero dell'Arcangelo Michele. Tempo a disposizione per passeggiare tra le sue stradine, le botteghe artigianali orafe ed i negozi di spugne naturali. Pranzo durante l'escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno: RODI
Trattamento di pensione completa. Giornata a disposizione per attività individuali, mare e relax.

7° Giorno: RODI
Trattamento di pensione completa. Giornata a disposizione per attività individuali, mare e relax.

8° Giorno:  RODI - ITALIA
Prima colazione in hotel (salvo operativo aereo). Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per l'imbarco su volo speciale, di linea o low cost per l'Italia. Possibilità di estensione balneare.


N.B.: Nei mesi di aprile, maggio, settembre ed ottobre le condizioni ambientali e meteorologiche sono tali per cui, generalmente, non sono presenti farfalle nella Valle delle Farfalle. Per questo motivo, nei succitati periodi, la sua visita è sostituita da Filerimos.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.

Partenze da: