Sei in: HOME > Risultati > Hostal Bellavista 3 Stelle
CODICE OFFERTA: G81447

Formentera: Hostal Bellavista - La Savina

Hostal Bellavista


La struttura si torva a La Savina, a 800 m dall’omonima spiaggia, 100 dal porto, 4 km dalla spiaggia di Illetes e Llevant, 5 da Es Pujols. Fermata autobus a 300 m.

La spiaggia:
a 800 m spiaggia di La Savina, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (teli mare non disponibili); a 4km spiaggia di Illetes, non attrezzata.

Le camere:
40 camere suddivise fra standard vista strada e standard vista mare (disponibili con supplemento),  tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, asciugacapelli, TV satellitare con alcuni canali italiani e connessione wifi gratuita. A pagamento, cassetta di sicurezza (€ 2,5/giorno).

Ristoranti e bar:
1 ristorante e 1 bar.  I clienti in mezza pensione possono scegliere liberamente quando pranzare o cenare avendo diritto a tanti pasti quante sono le notti di soggiorno, avvisando la reception con un giorno di anticipo. E’ inoltre disponibile l’opzione pranzo o cena Eat Around, con relativo e specifico supplemento, che vi permetterà di pranzare o cenare in tutti i ristoranti selezionati, tra cui lo stesso ristorante dell’hostal Bellavista.

Servizi:
connessione wifi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, servizio medico e noleggio auto, scooter e bici.

Che ne dice il Tour Operator:
Si tratta di un hotel dalle piccole dimensioni, a conduzione famigliare, sicuramente semplice, ma che gode di una posizione e di caratteristiche del tutto eccezionali. Ci troviamo infatti a La Savina, praticamente all’interno della Marina di Formentera, a pochi passi dal porto. Punto di forza dell’hotel è la grande flessibilità e varietà dei trattamenti che propone, dal pernottamento con colazione alla pensione completa, passando per la mezza pensione libera in hotel con scelta fra pranzo o cena, oppure con formula Eat Around che consente di scegliere di giorno in giorno se mangiare in hotel o in uno degli altri sette ristoranti sparsi per tutta l’isola e inclusi nel programma. Questo è reso possibile dal fatto che il ristorante dell’hotel è parte del programma Eat Around e anche uno dei suoi fiori all’occhiello! Ciò che però rende unica questa struttura è la sua vicinanza a una delle eccellenze balneari per antonomasia dell’isola, la spiaggia di Illetes, a soli 4 km! La spiaggia, assieme alla sua “gemella” Llevant sul versante opposto, si presenta come un lembo di sabbia bianca e finissima lungo quasi 500 metri lambita da acque cristalline così limpide e turchesi che nulla hanno da invidiare a quelle caraibiche. La sua doppia esposizione al mare, che molto spesso può essere contemporaneamente mosso da una parte e calmo dall’altra, la rende il luogo perfetto sia per gli amanti del più totale relax balneare sia per gli amanti degli sport acquatici, in particolare surfisti. Considerata l’estrema vicinanza al porto, raggiungibile agevolmente a piedi con pochi passi, l’hotel consente fra le altre cose di programmare con grande facilità escursioni in giornata a Ibiza, ma anche per esempio all’isolotto di Espalmador, pressoché disabitato (è presente solo la casa dei proprietari dell’isola!). Lì vi si aprirà davanti agli occhi uno scenario davvero mozzafiato, con spiagge candide di un bianco quasi abbagliante, screziato dal rosa acceso dei coralli che si depositano sul bagnasciuga e lambite da acque incredibilmente trasparenti. Una tappa imperdibile! Per quanto riguarda la vita notturna la zona di La Savina è molto tranquilla. Ma non disperate, Es Pujols, con i suoi ristoranti, locali e discoteche si trova ad appena 5 km. Non perdetevi in tal senso la festa che Margò dedica a tutti i suoi clienti alla discoteca Pineta Club che si svolgerà tutti i lunedì da giugno ad agosto (vedi riquadro sotto), con ingresso e drink omaggio solo per i nostri ospiti.


Formentera
è conosciuta come l’ultimo paradiso del mediterraneo. È un’isola in cui le spiagge, il mare cristallino e il clima, la rendono una piccola perla del Mare Nostrum. Un paesaggio in cui la natura è padrona, dove girare in bicicletta e fare il bagno in un mare infinitamente trasparente, in un punto qualunque dei 20 km di spiaggia dalla sabbia bianca. Il segreto della sua bellezza è nascosto sotto il mare: la prateria di posidonia. Una depuratrice naturale tutta intorno all’isola che pulisce l’acqua e consente la sedimentazione della sabbia sul litorale. Un’autentica selva sottomarina che è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Partenze da: