CODICE OFFERTA: G72133

Sardegna - Cugnana: Alpiclub Colonna Hotel Du Golf 4 Stelle

Alpiclub Colonna Hotel Du Golf


Nel Golfo di Cugnana, suggestiva baia in tempi lontani conosciuta come “Antico Porto Romano”, sorge questa graziosa struttura che si estende su una proprietà di oltre 50.000 mq. Situazione ideale per chi viaggia in coppia o con la famiglia, dove la vicinanza a Porto Rotondo e alla Costa Smeralda, sono i punti di forza. Si consiglia l’uso di un’auto.

POSIZIONE
Immersa nel verde in un’oasi protetta e costituita da un corpo centrale e da due blocchi di camere dislocate lungo il parco. Posizionata lungo la strada panoramica che conduce in Costa Smeralda, è a metà trada tra Porto Rotondo e Olbia che distano rispettivamente 8 e 10 km. L’aeroporto si trova a 14 km.

SPIAGGIA E PISCINE
A 3,5 km si trova la spiaggia Rena Bianca di sabbia fine, convenzionata con l’hotel e raggiungibile con un servizio navetta gratuito e a orari prestabiliti, teli mare a disposizione presso la reception. A pagamento: cambio teli mare, ombrelloni e lettini presso la spiaggia Rena Bianca. L’hotel è adagiato ai bordi di uno specchio d’acqua con propria piccola lingua di sabbia riportata (ombrelloni e lettini gratuiti) dove il fondale molto basso ne limita la balneazione. Ampia piscina con due vasche separate adiacenti. Per favorire il relax e coccolarsi sotto il caldo sole estivo, una zona idromassaggio è a disposizione di tutti gli ospiti.

CAMERE
106, tutte arredate in stile sardo con mobili in legno color pastello e tessuti tipici. Si distinguono in classic/family con soppalco (max 4 adulti) che si sviluppano intorno alla piazzetta Rosa dei Venti; superior, matrimoniali o doppie con possibilità di letto aggiunto (max 2 adulti + 1 bambino), situate nel corpo centrale. Tutte le camere dispongono di servizi privati con vasca o doccia e asciugacapelli, TV, minifrigo, aria condizionata, veranda coperta o balcone. A pagamento: consumazioni minifrigo.

RISTORANTI E BAR
Ristorante Colonna con servizio a buffet per la prima colazione e servizio a buffet o al tavolo per la cena; il Garden American Bar è il centro della vita diurna per un drink o un aperitivo e durante la sera offre ai propri ospiti un intrattenimento con piano bar.

SERVIZI
Parcheggio incustodito, cassaforte alla reception, Wi-Fi alla reception e al bar.

SPORT E NON SOLO
Animazione diurna e serale, miniclub 5-10 anni con area giochi all’aperto, campo polivalente per tennis, calcetto e volley (illuminazione a pagamento), piccola area fitness, ping-pong. A pagamento: Pevero Golf Club a 20 km.

OGNI GIORNO È SPECIALE
Le sorprese sono il filo conduttore della vacanza AlpiClub: in tavola dove i palati sono deliziati dai cuochi che lavorano in squadra per servire grandi classici nostrani e piatti tipici del luogo; nella varietà delle attività proposte dall’équipe di animazione tra cui scegliere dal mattino alla sera; nel conoscere nuove persone con cui condividere le emozioni di una vacanza Alpitour. E per ogni esigenza, un assistente Alpitour è pronto a consigliarti e suggerirti le iniziative migliori dal 8/6 al 6/9.


Golfo di Cugnana:
 
Da Abbiadori, località a una quindicina di chilometri da Arzachena, lungo la strada per Porto Cervo, si imbocca la strada per Cala di Volpe: di qui, dopo un centinaio di metri, si dirama uno sterrato che, in circa sei chilometri, tocca quattro delle giù celebri spiagge della Sardegna. Queste spiagge si susseguono l'una all'altra lungo la sponda occidentale del Golfo di Cugnana che,nella sua parte più interna, dopo Portisco, si restringe in un vero e proprio fiordo. Procedendo da nord a sud la prima spiaggia che s'incontra è quella di Cala di Volpe, che prende il nome dall'insenatura ben ridossata sulla quale si affaccia l'omonimo e celebre albergo, divenuto uno dei simboli della Costa Smeralda. Subito a sud di Cala di Volpe si distende per oltre 500 metri il magnifico arenile di Liscia Ruja: la trasparenza del mare turchese, la finezza della sabbia, l'ottimo ridosso dai venti occidentali e il verdeggiare della macchia nell'immediato retroterra hanno fatto una delle spiagge più note e frequentate della Costa Smeralda. Successivamente inizia la spiaggia di Petra Ruja, il cui nome è dovuto alle rocce granitiche, di color rossiccio, che la circondano, determinando un piacevole contrasto con il colore turchese del mare. Infine, nella parte più solitaria e intatta del golfo, si trova la grande spiaggia di Razza di Juncu, arenile di sabbia fine e candida alle cui spalle si apre una zona palustre, dove cresce la tipica vegetazione di giunchi che ha dato il nome alla zona.

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri