Diventa Consulente
CODICE OFFERTA: G79000

Capodanno a Cuba: 2 notti Havana + 5 notti a Varadero Iberostar Playa Alameda 5 Stelle

Iberostar Playa Alameda


POSIZIONE
Quest’hotel si trova a 17 km dalla vivace cittadina di Varadero, direttamente sull’omonima spiaggia, nella costa nord di Cuba. Dista pochi minuti dall’aeroporto internazionale e 160 km dalla capitale La Habana.

SPIAGGIA
La Playa di Varadero è una bellissima e lunga spiaggia di sabbia bianca e fine. Attrezzata con lettini, amache ed ombrelloni. Si forniscono teli mare.

CAMERE
L’hotel dispone di 391 camere doppie, con due letti singoli o un letto matrimoniale, dislocate in varie basse palazzine colorate circondate da una rigogliosa vegetazione, l’ampiezza è di circa 37 m² e tutte sono dotate di balcone o terrazza vista mare o vista giardini. Alcune camere sono comunicanti, specifiche per famiglie o gruppi di amici. Tutte sono dotate di aria condizionata, televisore satellitare, cassetta di sicurezza, minibar.

SERVIZI
L’hotel Playa Alameda vanta un’ampia varietà di ristoranti e bar: 1 ristorante a buffet dove vengono serviti i tre pasti principali con piatti di specialità internazionali e 4 ristoranti à la carte (aperti a cena e previa prenotazione) che propongono specialità di cucina italiana, mediterranea, cubana e gourmet oltre ad uno snack bar per un pasto veloce o uno spuntino fuori orario, 5 bar dislocati nel complesso, una gelateria ed un bar all’interno della discoteca serale. L’hotel mette inoltre a disposizione un’articolata piscinaper adulti e una per bambini, palestra attrezzata, jacuzzi, sauna e massaggi, possibilità di praticare varie attività sportive e sport acquatici, centro benessere, uno staff di animazione multilingue propone un ampio programma di intrattenimento diurno e serale, miniclub e attività per bambini dai 4 ai 12 anni, parco giochi, servizio di baby sitting. A pagamento: servizio lavanderia, salone di bellezza e parrucchiere, minimarket e boutique. Servizio medico su richiesta. Non sono accettate carte di credito emesse da istituti bancari statunitensi.


Cuba
misera e nobile, vestita del barocco dei suoi sontuosi palazzi dipinti dai graffi rossi e blu dei panni stesi, i vecchi alle finestre con gli occhi persi lontano, oltre il mare.... 
Cuba, vibrante e sensuale nel “Malecon” a cui l’Atlantico regala, ad ogni onda che incessantemente si infrange sulle vecchie mura, l’arcobaleno di mille gocce che, come diamanti, si riversano sulla strada e sui volti dei bambini dai grandi sorrisi bianchi e i piedi nudi...ma solamente al tramonto, da una terrazza sui tetti dell’Havana, un velo di tristezza scenderà lieve sul cuore, mentre due ombre, teneramente allacciate, si muoveranno sinuose sulle note malinconiche di una “trova” per svanire poi, confuse, nella notte... 
L’intima anima di Cuba si racchiude nella leggenda degli Orishas, un’anima dolce e insieme tagliente, possente e vitale come i riti dell’antica “santeria”, la religione africana che accompagnò gli schiavi africani nel loro viaggio verso quella terra appena scoperta, quell’isola lontana che si sarebbe trasformata per sempre nella loro patria ed in quella dei figli dei loro figli. 

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P5104948 28 dicembre 2020 9/7 COME DA "LA QUOTA COMPRENDE"
Loading...
2628 €