CODICE OFFERTA: G70641

Costa Rei: AlpiClub Alma Resort 4 Stelle

Alpiclub Alma Resort


Nella splendida Cala Sinzias, baia di sabbia fine tra le più belle del sud della Sardegna, sorge il piccolo e grazioso Alpiclub Alma Resort. Il mare turchese, la cucina curata, l’atmosfera rilassante e insieme divertente, le mille attenzioni pensate per i bambini e le camere, piccole ma confortevoli nelle graziose villette color pastello, sono gli ingredienti ideali per la “perfetta” vacanza all’Alma Resort.

POSIZIONE
Inserito nel verde, in modo armonico in un rigoglioso ambiente naturale preservato e ancora intatto, si compone di un corpo centrale che fa da cornice alla piscina e alla zona relax. Alle sue spalle si trovano le camere, piccole ma confortevoli, disposte in gruppi di villette a schiera dalle tinte pastello e costruite in tipico stile sardo con rivestimenti esterni in pietra a vista. Si trova a circa 4 km dal paesino di Costa Rei, Villasimius dista 10 km, Cagliari 45 km.

SPIAGGIA E PISCINE
A soli 250 m la bellissima spiaggia di sabbia fine e bianca di Cala Sinzias raggiungibile percorrendo un piccolo sentiero nel verde tramite accesso diretto dal prato della piscina. Servizi e docce in spiaggia, 1 ombrellone e 2 lettini per camera inclusi nelle tariffe a partire dalla 4a fila, teli mare presso il ricevimento. Piscina di acqua dolce con zona per bambini. A pagamento: servizi in spiaggia dalla 1a alla 3a fila.

CAMERE
86 villini sia al piano terra che al piano rialzato dispongono di servizi con asciugacapelli, TV LCD, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minifrigo (rifornimento su richiesta e a pagamento). Si dividono in doppie matrimoniali al piano terra, triple al piano terra (alcune su 2 livelli con camera al primo piano e bagno al piano terra, max 2 adulti + 1 bambino), quadruple con letto a castello al piano terra (max 4 adulti) e family al primo piano, costituite da 2 camere doppie e servizi in comune (min 3, max 5 adulti).

RISTORANTI E BAR
Ristorante a buffet con zone parzialmente all’aperto, angolo ristorante dedicato ai bambini. Bar alla piscina, bar terrazza sopra al ristorante luogo ideale per l’happy hour, piano bar e seconde serate in compagnia dell’animazione.

SERVIZI
Ricevimento, parcheggio incustodito, piccolo bazar.

SPORT E NON SOLO
Inclusi nella tessera club: campo da tennis in cemento, campo da calcetto in terra, tiro con l’arco, ping-pong, beach-volley, canoe e pedalò, miniclub 3-12 anni. Inclusi nella Turlino Card (0-3 anni): cucina accessoriata con disponibilità di alimenti specifici per bambini (non disponibili omogeneizzati, latte liquido e in polvere, prodotti specifici). A pagamento: noleggio passeggini, illuminazione dei campi sportivi, gite in barca, escursioni.

ANGRY BIRDS
Nel miniclub Alpitour quest'estate IPPO sarà in compagnia di nuovi amici, i protagonisti di Angry Birds. Durante la vacanza i bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni potranno incontrare Red e partecipare alle divertenti attività a tema Angry Birds organizzate dagli animatori. Disponibile dal 8/6 al 6/9.

OGNI GIORNO E' SPECIALE
Le sorprese sono il filo conduttore della vacanza AlpiClub: in tavola dove i palati sono deliziati dai cuochi che lavorano in squadra per servire grandi classici nostrani e piatti tipici del luogo; nella varietà delle attività proposte dall’équipe di animazione tra cui scegliere dal mattino alla sera; nel conoscere nuove persone con cui condividere le emozioni di una vacanza Alpitour. E per ogni esigenza, un assistente Alpitour è pronto a consigliarti e suggerirti le iniziative migliori dall'8/6 al 6/9.


Costa Rei:

E' una splendida località di mare, caratterizzata da una spiaggia di sabbia finissima e bianca, lunga quasi 8 km. Una delle zone più frequentate d’estate per il suo bellissimo paesaggio che offre delle acque stupendamente trasparenti e pulite; il luogo preferito da chi pratica diving e windsurf per i limpidi fondali delle calette e per il vento piuttosto costante, e da chi ama le escursioni a cavallo nella campagna circostante. Scenari d’incomparabile bellezza naturalistica si ammirano nelle vicine località di Cala Sinzias e Capo Ferrato, che si alternano alle lunghe spiagge piatte con meravigliose scogliere, isolotti e piccole baie. Passando dalla località di Feraxi, un altro angolo di natura ancora selvaggio, privilegiato dalla macchia mediterranea, nella quale si insinuano sentieri tortuosi che recano a piedi verso piccole insenature solitarie, s’incontra il promontorio di Capo Ferrato costituito da scure rocce vulcaniche e tratti di costa bassa e sabbiosa. Da qui si può scorgere in lontananza l’isola di Serpentara e proseguendo verso la litoranea di Villasimius, un’altra più piccola ma ugualmente suggestiva: l’Isola dei Cavoli.

Le spiagge più belle e più rinomate di Costa Rei sono quella omonima, lunghissima che costeggia tutto il centro abitato, alla quale si accede da stradine trasversali che dipartono dalla centralissima via Ichnusa; la spiaggia di Cala Sinzias, circa 1 km di sabbia finissima e chiara con presenza di dune, la spiaggia di Cala Pira, una piccola insenatura di scogliera rocciosa che si getta sul mare, quella di Capo Ferrato, anch’essa lunga e bianca, terminante con una piccola baia con rocce e quella di Porto Pirastu, promontorio di scogli granitici con fondali rocciosi e bassi e un’ampia pineta da cornice naturale dove è insediato l’omonimo campeggio.

Non solo mare a Costa Rei: non mancano testimonianze archeologiche di insediamenti umani antichissimi, al Neolitico risale il complesso megalitico di “Piscina Rei” con i suoi 22 menhirs nella loro posizione verticale originaria, la cui funzione potrebbe essere connessa al sorgere e al tramonto del sole e alla posizione della luna, da cui si aspettavano benefici influssi. Altro complesso importante, il meglio conservato di tutta la Sardegna, è quello di "Nuraghe Scalas”, 42 menhirs disposti in gruppi, di cui 2 sono di forma antropomorfa.

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri