CODICE OFFERTA: G85659

Cina: Tour Essenza della Cina


CINA
La Cina non è un paese, è un mondo a sé che spazia dalle metropoli moderne, alle praterie epiche della Mongolia Interna passando per deserti, vette sacre, grotte straordinarie e rovine imperiali. Il governo ha recentemente smesso di distruggere i templi e ora si dedica all'abbattimento delle montagne e all'avvelenamento dei fiumi; d'altronde quando bisogna gestire un paese con più di un miliardo di abitanti è inevitabile dover rinunciare a qualcosa. La Cina è un luogo di forti contrasti e di grandi bellezze nel quale, una volta imparato a farvi largo tra la folla e a evitare di farvi travolgere, troverete molte cose da vedere. Non lasciatevi trarre in inganno dalla vecchia retorica comunista: oggi l'hobby più diffuso è fare soldi. A meno che non disponiate di un paio d'anni di tempo e di una pazienza illimitata, la soluzione migliore per visitare la Cina è stabilire un itinerario di base, per esempio andare da Pechino al Tibet passando da Xi'an per ammirare l'esercito di terracotta e un tratto della Via della Seta, scendere lungo il fiume Yangzi o ancora esplorare gli straordinari paesaggi della provincia di Guangxi.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

NANCHINO, XI’AN, PECHINO, SHANGHAI, NANCHINO 
DURATA 9 giorni/7 notti 
VOLI INTERNI: 2
GUIDA locale parlante italiano 
PASTI INCLUSI 6 colazioni, 7 pranzi e 7 cene 
PARTENZE GARANTITE minimo 2 partecipanti

1° Italia_ Nanchino
Partenza con volo speciale per Nanchino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Nanchino
Arrivo a Nanchino e trasferimento in città. Giornata dedicata alla visita di Nanchino tra cui la città vecchia, la torre di Yuejiang e il Tempio di Confucio. Pranzo cinese in ristorante locale durante le visite. Cena in hotel e pernottamento.,Trattamento: pranzo e cena

3° Nanchino_ Xi'An
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per Xi’an. Arrivo e trasferimento in città per iniziare la visita della città: il Museo Municipale, la piccola Pagoda dell'Oca. Pranzo incluso durante le visite. Cena in hotel e pernottamento.,Trattamento: pensione completa.

4° Xi’An
Prima colazione ed escursione all’Esercito di Terracotta. Scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare fino a 300 chili ciascuna. Al termine pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento del tour con la visita delle antiche Mura di cinta Ming della Moschea di Xi’An e del caratteristico Quartiere Musulmano. Cena in ristorante con i tipici ravioli di Xi’An. Pernottamento in hotel.,Trattamento: pensione completa.

5° Xi’An_ Pechino
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per Pechino. Arrivo a Pechino e inizio della visita dalla Piazza Tien An Men, dove sorge il Mausoleo di Mao. Visita alla Città Proibita, così chiamata quando l’accesso era vietato al popolo. Pranzo cinese in ristorante locale in corso di escursione. Sistemazione e cena presso l'hotel.,Trattamento: pensione completa.

6° Pechino
Dopo la prima colazione in hotel, inizio delle visite partendo dal Palazzo d'Estate. Al termine pranzo cinese in ristorante locale. Si prosegue con l’escursione con funivia alla Grande Muraglia famosa come una delle sette meraviglie del mondo, è il maggiore progetto difensivo dell’antichità e inserita oggi nella lista del Patrimonio Mondiale. In serata cena “Banchetto Anatra Laccata” in ristorante tipico. Trattamento: pensione completa

7° Pechino_ Shanghai
Prima colazione in hotel, visita al Tempio del Cielo, considerato come il più sacro dei Templi Imperiali di Pechino. Pranzo cinese. Trasferimento in stazione e partenza con treno veloce per Shanghai (4h e 30m). Arrivo a Shanghai cena in hotel e pernottamento.,Trattamento: pensione completa.

8° Shanghai
Dopo la prima colazione trasferimento per l'antico quartiere di Tianzifang per una passeggiata tra le caratteristiche stradine di questo vivace distretto che oggi presentano caffè, ristoranti, gallerie d’arte, botteghe di artigiani, bistrot francesi ed edifici tradizionali rustici. Molto frequentato dagli artisti locali, Tianzifang ha resistito alla modernizzazione della citta' e la sua valorizzazione e conservazione lo ha restituito ad abitanti e turisti facendolo diventare un luogo di grande fermento culturale. Al pomeriggio visita al Tempio del Budda di Giada; riconoscibile per le mura color zafferano, è uno fra i pochissimi monasteri buddisti di Shanghai, ad essere ancora adibiti al culto e al Giardino del Mandarino Yu; circondato da un muro ornato da un imponente drago con la bocca spalancata, riproduce un paesaggio quasi fiabesco con torrenti, laghetti, rocce e anfratti. Si prosegue per la città vecchia e Bund. Rientro in hotel per la cena. Trattamento: pensione completa.

9° Shanghai_ Nanchino_ Italia
Al mattino presto trasferimento in treno veloce per Nanchino e proseguimento per l'aeroporto per prendere il volo di rientro. Partenza con volo speciale Neos per Milano. Pasti a bordo. Arrivo a Milano Malpensa in serata e termine del viaggio.

NOTA IMPORTANTE
Si informa che la guida nazionale (guida locale che accompagna gli ospiti per l’intero viaggio, quindi anche durante i trasferimenti interni in treno/aereo), è prevista a partire da 10 partecipanti in poi,In caso di numero di partecipanti inferiore a 10, il tour si svolgerà con guide locali parlanti italiano, differenti in ogni città visitata (le tratte in aereo e in treno saranno pertanto non accompagnate). N.B. Alcune parti dell’itinerario sono comuni a più tour; può pertanto accadere che il numero dei partecipanti vari durante lo svolgimento del viaggio.

HOTEL PREVISTI O SIMILARI
NANCHINO: Mandarin Garden
XI'AN: Titan Times hotel
PECHINO: Inner Mongolia Grand hotel
SHANGHAI: Golden Tulip Bund New Asia

BORSAVIAGGI NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI MODIFICHE E/O VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4872609 18 novembre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
da 2558 €