CODICE OFFERTA: G87411

Capodanno in Cile: Tour di 9 Notti alla scoperta del Cile


CILE
Un viaggio in Cile è molto di più che visitare un solo paese. E non solo perché nei confini territoriali rientrano, oltre alla lunga fascia di Sud America compresa tra le Ande e il Pacifico, anche l’Isola di Pasqua, a 3600 km dalla linea di costa in pieno Oceano Pacifico, e un’ampia
zona dell’Antartide rivendicata dal 1940. Composizione per cui il Cile vanta il soprannome di “nazione dei tre continenti”.
Questo ed altro scoprirai nel tuo viaggio in Cile. I silenzi tersi, palpitanti di stelle, del deserto di Atacama, il territorio più arido del pianeta, dove la pioggia sa farsi attendere anche per 400 anni e quando cade fa esplodere gli altopiani di fioriture improvvise e fugaci, sede di antiche, misteriose civiltà e dei principali osservatori astronomici. L’ecosistema del matorral chileno, di tipo mediterraneo, tipico del Cile centrale, che va dalla macchia oceanica fino agli ambienti d’alta montagna andini, passando per i boschi della Cordigliera della Costa e alcune delle regioni vinicole più floride dell’emisfero australe, soprattutto la Valle di Casablanca, all’interno del distretto produttivo di Aconcagua. E poi subentrano le impenetrabili foreste magellaniche della Patagonia e le lande steppose, sferzate dal vento, dell’arcipelago della Terra del Fuoco. 

PROGRAMMA DI VIAGGO

GIORNO 1
ITALIA – SANTIAGO
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Santiago.
Partenza da Milano Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo.
Partenza da Roma Fiumicino. Pasti e film a bordo. Arrivo in serata, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

GIORNO 2
ARRIVO A SANTIAGO
Arrivo, trasferimento e immediata sistemazione nelle camere (early check-in incluso). Nel pomeriggio camminata per il centro storico della città con visita della Cattedrale e del Palazzo del Governo “La Moneda” (ingresso non previsto) e la zona pedonale di “paseo” Ahumada. In seguito visita del Cerro San Cristobal (o similare), del quartiere di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi. Pernottamento.

SANTIAGO 
Santiago, la capitale, adagiata nella valle centrale del Paese e circondata dalle montagne della cordigliera delle Ande è il centro politico, amministrativo e culturale del Cile. A causa dei numerosi terremoti la città ha subito nel corso degli anni notevoli cambiamenti e oggi edifici storici lasciano spazio a grattacieli e moderni centri commerciali. Il cuore del centro storico si sviluppa intorno alla vivace Plaza de Armas, dove si affacciano la Cattedrale, il Correo Central, il Palazzo della Real Audencia, in passato utilizzato come governo e il Municipio. Nelle vicinanze si trovano il Paseo Ahumada, la via commerciale pedonale piena di negozi, bar e ristoranti, il Palacio de la Moneda, in stile neoclassico progettato nel 1785, il Palazzo Cousiño appartenente alla famiglia Cousiño-Goyenechea, tra le più facoltose dell’epoca e il Teatro Municipale, un vero gioiello architettonico. Da non perdere la visita del Mercado Central, costruito alla fine dell’800, in bella struttura di ferro importata dall’Inghilterra che oggi ospita il pittoresco mercato del pesce dove si trovano ristoranti che offrono ottimi piatti. A nord, al di là del Rio Mapocho, si può raggiungere il Cerro San Cristóbal, che offre una strepitosa vista della città. Ai suoi piedi, il Barrio Bellavista è pieno di caffè, ristoranti, bar e club alla moda e ospita La Chascona, la casa-museo del poeta Pablo Neruda. Il frizzante e mondano quartiere di Lastarria è un’oasi nascosta nel centro della città, con ristoranti, teatri, gallerie d’arte e boutique di designer emergenti. Nel quartiere di Barrio Italia dove si stabilirono gli artigiani immigrati nel 19° secolo, è un susseguirsi di negozi di antiquariato con bei mobili e simpatici oggetti, gallerie d’arte, bar e ristoranti tradizionali. Per gli amanti della storia e della cultura imperdibile è il Museo della Memoria e dei Diritti Umani, dedicato ai fatti accaduti durante la dittatura di Pinochet, il Museo Nazionale de Bellas Artes, che espone opere di artisti cileni tra i quali Roberto Matta e Claudio Bravo e il MAC (Museo di Arte Contemporanea) che espone fotografie, sculture e opere di artisti cileni e non solo. Negli ultimi anni, Santiago ha avuto una grande rinascita nel campo delle arti, della cultura e della vita sociale, con la comparsa di nuove gallerie d'arte dove espongono artisti emergenti, musei e ristoranti trendy, trasformandosi in una delle capitali più attraenti e vive dell’America Latina.

GIORNO 3
SANTIAGO – ISOLA DI PASQUA
Prima colazione. Partenza con volo di linea per l’Isola di Pasqua. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto del giorno libero. Pernottamento.

GIORNO 4
ISOLA DI PASQUA
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del vulcano Rano Kau dei Templi Vinapu. Nel pomeriggio, visita del centro cerimoniale di Ahu Akivi e dei suoi 7 Moai. Pernottamento.
Attenzione: L’ordine delle escursioni è puramente indicativo e potrebbe subire variazioni. L’ordine definitivo, sarà comunicato all’arrivo all’Isola di Pasqua.

GIORNO 5
ISOLA DI PASQUA
Prima colazione. Intera giornata di escursione al Vulcano Rano Raraku, ai siti archeologici di Tongoriki, Te Pito Kura e alla spiaggia di Anakena. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Pernottamento.

GIORNO 6
ISOLA DI PASQUA – SANTIAGO
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Santiago. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Facoltativo:
Cenone e Veglione di Capodanno = € 150 per persona

GIORNO 7
SANTIAGO – PUNTA ARENAS - PUERTO NATALES
Prima colazione. Partenza con volo di linea per Puerto Natales. Arrivo e trasferimento a Puerto Natales. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Distanza Punta Arenas - Puerto Natales : 248 km

GIORNO 8
BALMACEDA Y SERRANO
Prima colazione. Intera giornata di escursione alla scoperta dei Ghiacciai Balmaceda e Serrano. Navigazione attraverso il fiordo Ultima Speranza per raggiungere i millenario ghiacciaio Balmaceda dove, con un po’ di fortuna si potranno osservare coline di cormorani e dei rari leoni marini (Lobo marino de dos pelos). Arrivo nella zona di Puerto Toro, sbarco e camminata (di circa 1000 metri) attraverso un meraviglioso bosco fino ad arrivare alla parete del ghiacciaio Serrano. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento.

GIORNO 9
TORRES DEL PAINE
Prima colazione. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento.

Distanza Puerto Natales – Torres del Paine: 147 Km

GIORNO 10
PUERTO NATALES – PUNTA ARENAS - SANTIAGO
Prima colazione. Trasferimento alla stazione e partenza con bus di linea regolare per Punta Arenas. Arrivo e proseguimento con volo per Santiago del Cile. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Distanza Puerto Natales - Punta Arenas: 248 km

GIORNO 11
PARTENZA DA SANTIAGO
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 12
ARRIVO IN ITALIA
Hotel categoria Standard (o simili)
Santiago del Cile/ Atton El Bosque****
Isola di Pasqua/Ecolodge***
Puerto Natales/Costaustralis****
Santiago del Cile aeroporto/Holiday Inn Aeropuerto****

Nota bene: al fine di tutelare l’ecosistema dell’Isola di Pasqua, il governo cileno ha adottato delle nuove procedure per l’ingresso all’isola. Il tempo di permanenza è stato ridotto da 90 a 30 giorni e i turisti devono compilare, dopo il check-in, un formulario di ingresso (FUI, Formulario Unico de Ingreso) dove bisogna indicare il motivo della visita e il tempo di permanenza. Oltre al passaporto, è necessario avere i biglietti aerei di andata e ritorno e la prenotazione presso una struttura turistica accreditata. Si rende necessario, quindi, presentarsi in aeroporto presso il banco check-in dei voli internazionali almeno 3 ore prima della partenza.

La quota comprende
Voli intercontinentali ed interni in classe economica
Franchigia bagaglio 23 Kg (salvo eccezioni indicate nella documentazione di viaggio)
Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard (due letti singoli, il letto matrimoniale non è mai garantito)
Trattamento indicato nel programma
Trasferimenti collettivi con guide locali in Italiano
Escursioni collettive con guida in italiano
A partire da 10 partecipanti escursioni private con guida in italiano (eccetto navigazioni)
L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
La polizza Viaggi rischio Zero.
Gadget previsti e documentazione informativa
Spese di iscrizione

La quota non comprende
Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
Cenone di Capodanno
Le tasse di ingresso al Parco Nazionale dell’Isola di Pasqua (circa usd 80 da pagare all’arrivo e soggette a variazione)
La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
La Garanzia “Prezzo Sicuro”
Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO

Partenze da:
|

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4952661 26 dicembre 2019 12/9 ALL INCLUSIVE
Loading...
4690 €