CODICE OFFERTA: G86331

Messico - Cancun: Autotour Yucatan in libertà


Messico
Tra spiagge e foreste, una vacanza dritta al cuore di questa antica civiltà. Per chi è in cerca di un incantesimo, questo è un luogo magico ricco di colori, musica e sapori, che entra nella pelle e nel cuore. Ponte tra passato e presente, tra cultura occidentale e pre-colombianana, il Messico dà vita ad una multiforme mescolanza, ricca di contrasti, capace di stupire il viaggiatore più disincantato. Culla di antiche civiltà preispaniche, coltiva gelosamente le sue tradizioni e conserva le tracce dei suoi antichi riti, celate nel cuore dei templi. Terra solare, viva e palpitante, offre oltre 10.000 km di coste ricche di spiagge da favola, accompagnate da una vegetazione lussureggiante, accarezzate da acque limpide e trasparenti. Per assaporarne tutti gli aspetti, come si fa con la sua gustosa cucina, bisogna respirare il profumo della natura, lasciarsi andare al ritmo dei variopinti mariachi, immergersi nella dimensione silenziosa dei misteriosi siti archeologici. Così si potrà cogliere la sua anima più autentica.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: CANCÚN
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Cancún, un rappresentante ti aspetterà per accompagnarti a ritirare la tua auto a noleggio. Serata libera in cui potrai approfittare della famosa vita notturna della città. Pernottamento all’hotel City express 4* NL(1) (o di pari categoria).

2° giorno: CANCÚN / CHICÉN ITZÁ / MERIDA (316 KM 4 ore)
Prima colazione in hotel.
Giorno libero.
Pernottamento all'hotel Maria del Carmen 4* NL(1) a Merida (o simile).
Visite consigliate durante la giornata: Dirigiti verso la città bianca passando per l'imperdibile Chicén Itzá, una delle nuove meraviglie del mondo: questo sito archeologico è senza dubbio il più famoso del mondo Maya. I Maya avevano un'importante conoscenza dell'astrologia. Costruirono infatti la loro più importante piramide, quella di Chicén Itzá, in allineamento con il Sole, in modo che il giorno dell'equinozio di primavera si potesse osservare il dio Kukulkan (il serpente piumato) scendere le scale della piramide attraverso un gioco di ombre. Nel tardo pomeriggio, dirigiti a Merida, la cui cucina è diversa dalla gastronomia tradizionale messicana perché è influenzata dalla cultura indigena locale e dai sapori caraibici, messicani, europei e mediorientali.

3° giorno: MERIDA
Prima colazione in hotel. Giorno libero. Pernottamento presso l'hotel Maria del Carmen 4* NL(1) a Merida (o simile).
Visite consigliate durante la giornata: Durante la giornata, ti consigliamo di iniziare con la scoperta di una “hacienda”, tipo di antica residenza messicana che mostra lo sviluppo della città nel XIX secolo. Nell’Hacienda Sotuta de Peon potrai assistere al processo artigianale di produzione del filato di “henequen” (pianta tipica della regione), sul quale la città di Merida ha costruito la sua fortuna. Qui troverai anche un “cenote”, dove poter nuotare (portare il costume da bagno e un asciugamano).  Ritorno a Merida per visitare il suo centro storico, il secondo del Messico per dimensioni, dopo quello della capitale. Merida è stata soprannominata "La città bianca" per la predominanza del calcare come materiale da costruzione; gli abitanti dicono che questo nome si riferisce anche alla pulizia delle sue strade e degli spazi pubblici, nonché della sua sicurezza.

4° giorno: MERIDA / CAMPECHE (184 KM – 3 ore)
Prima colazione in hotel. Giorno libero. Pernottamento in hotel Castelmar 4* NL(1) a Campeche o simile.
Visite consigliate durante la giornata:Prendere la strada per Campeche. Questa città ha una ricca storia navale e la sua architettura è in stile barocco. L'UNESCO ha descritto la città di Campeche come un "modello di pianificazione urbana di una città coloniale barocca", dove più di 1000 edifici di notevole importanza sono passati attraverso i grandi momenti della storia messicana dal XVI secolo, testimoniando la sovrapposizione di tempo e spazio.Dopo quasi un secolo d‘incessanti attacchi da parte di pirati francesi, olandesi e inglesi sulla città, nel 1686 gli spagnoli costruirono un'importante fortificazione. Nel tempo, Campeche è diventato il principale porto coloniale dello Yucatán, grazie al suo formidabile sistema di difesa, uno dei migliori dell'emisfero occidentale. Negli ultimi anni, centinaia di edifici coloniali del centro storico sono stati restaurati, rendendo la città una delle più fotogeniche del Messico.

5° giorno: CAMPECHE / CALAKMUL (302KM – 6 ore)
Prima colazione in hotel.
Giorno libero.
Pernottamento nell’hotel Chicanna Ecovillage 4* NL(1) a Calakmul (o simile).
Visite consigliate durante la giornata:
Prendere la strada per il sito archeologico di Calakmul. Questo sito è stato scoperto solo nel 1930: è quindi uno dei più recenti siti maya aperti al pubblico. Si trova al centro della più grande riserva tropicale del paese e rappresenta il secondo polmone verde dell'America per dimensioni Ti sembrerà di trovarti in un film di Indiana Jones, perché questo sito è ancora molto selvaggio e non molto frequentato. Preparati a individuare scimmie, uccelli e i tanti altri animali che popolano questo bellissimo posto.

6° giorno: CALAKMUL / BACALAR / CHETUMAL (235KM – 5 ore)
Prima colazione in hotel.
Giornata libera per scoprire Bacalar.
In serata prenderai la strada per Chetumal.
Pernottamento all’hotel Grand Marlon 4* NL(1) a Chetumal (o simile).
Durante la giornata ti consigliamo di prendere la strada per la Laguna di Bacalar, nota anche come la "Laguna dei Sette Colori", così chiamata perchè grazie al contrasto del terreno con le sue diverse profondità, le sue acque riflettono sette tonalità di blu. Anche questa laguna ha un “cenote” aperto, profondo 90 metri. Avrai la possibilità, se lo desideri, di fare una gita in motoscafo, il modo migliore per scoprire tutti i colori che questa laguna ti offre. 
Da non perdere la visita al villaggio di Bacalar, un paese tipico dove si possono trovare manufatti in legno e abbigliamento tipico fatto a mano, gli “huipiles”. Qui troverai anche un famoso bastione, la fortezza di San Felipe.

7° giorno: CHETUMAL / TULUM (253KM – circa 4 ore)
Prima colazione in hotel.
Giorno libero.
Pernottamento presso l'hotel Xscape 4* NL(1) (o simile).
Durante la giornata, ti consigliamo di prendere la strada per Tulum, l'unico sito Maya costruito sulla costa, a picco sul mare. Questo sito serviva come porto commerciale e di difesa della civiltà Maya. A Tulum troverai bellissime spiagge di acqua turchese e sabbia bianca, dove poterti rilassare

8° giorno: TULUM / AEROPORTO DI CANCÚN (118KM – 2 ore)
Prima colazione in hotel. In seguito, trasferimento all'aeroporto di Cancún per il volo di ritorno. Un rappresentante ti aspetterà per la restituzione dell'auto a noleggio.

9° giorno: ARRIVO IN ITALIA

NL: categoria secondo le norme locali

Condizioni di noleggio auto:
-Età del conducente: 25 anni di età minima (senza costi aggiuntivi). 
Una spesa supplementare di $15 USD al giorno è prevista per tutti i conducenti di età compresa tra i 21 e i 24 anni.
-Età massima del conducente: nessun limite. La persona dev’essere in possesso di una patente di guida valida.
-Assicurazione: polizza anti furto e incidenti (si ottiene pagando un indennizzo corrispondente al 20% del valore del veicolo), assistenza legale. È possibile stipulare un'assicurazione all-risk di circa $15 USD al giorno da pagare direttamente in loco. 
-Carburante: Diesel 
-Chilometraggio illimitato 
-Un deposito cauzionale per l’auto è richiesto all'arrivo con carta di credito 
-Consegna all'aeroporto di Cancún senza costi aggiuntivi
-Assistenza e tasse incluse 
*Le tariffe sono comunicate solo a titolo indicativo.

ALBERGHI PREVISTI (O SIMILARI)

CACUN:
City express 4* NL o di pari categoria
MERIDA:
Maria del Carmen 4* NL o di pari categoria
CAMPECHE:
Castelmar 4* NL* o di pari categoria
CALMA:
Ecovillaggio Chicanna 4* NL o di pari categoria
CHETUMAL:
Grand Marlon 4* NL o di pari categoria
TULUM:
Xscape 4* NL o di pari categoria

Informazioni voli
Gli orari dei voli sono dati a titolo puramente indicativo e sono passibili di modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari dei voli ti saranno confermati nel modo seguente: per il volo di andata, al ricevimento della convocazione dell’aeroporto; per il volo di ritorno, direttamente sul posto dal nostro rappresentante a destinazione.
In aggiunta alle partenze da Roma e/o Milano, proponiamo inoltre dei soggiorni con partenze da altri aeroporti.
Gli orari e il modo di trasporto ti saranno confermati al ricevimento dei tuoi documenti di viaggio.
La continuità del trasporto fino alla destinazione finale viene direttamente garantita dalla compagnia aerea, anche in caso di disturbi all’andata o al ritorno.
Nota bene: per i voli con scalo negli Stati Uniti è richiesta l'autorizzazione ESTA. Per farlo, andare su: https://esta.cbp.dhs.gov. Scegli la tua lingua nell'angolo in alto a destra. Poi scendi in basso e spuntate la casella a sinistra: "presenta una domanda". Segui i passi indicati. Alla fine otterrai un numero di autorizzazione dopo aver pagato una tassa di $14. Sarà valida per due anni (purché il passaporto sia valido nello stesso periodo di tempo).
Buono a sapersi: I cittadini italiani non devono essere muniti di visto per entrare in Messico per soggiorni di breve durata. Sono invece obbligatori passaporto e biglietti aerei di andata e ritorno; la validità del passaporto deve coprire la durata del soggiorno previsto, che non deve superare i 180 giorni. La valuta in Messico è il Peso Messicano. Ti consigliamo di cambiare i soldi all'aeroporto o a Città del Messico e di avere sempre appresso contanti a sufficienza perché in Messico molti negozi non accettano pagamenti con carta di credito. Tuttavia, trovare dei bancomat è relativamente facile.

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR.

BORSAVIAGGI.IT NON E'RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.



Partenze da:
| | | | |

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4850547 21 settembre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1654 €
P4850548 28 settembre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2350 €
P4850549 05 ottobre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1889 €
P4850550 12 ottobre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1926 €
P4850551 19 ottobre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2595 €
P4850552 26 ottobre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2707 €
P4850553 27 ottobre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1984 €
P4850554 02 novembre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2101 €
P4850555 03 novembre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1890 €
P4850556 09 novembre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2054 €
P4850557 10 novembre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1855 €
P4850558 16 novembre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
2054 €
P4850559 17 novembre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1819 €
P4850560 23 novembre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1724 €
P4850561 24 novembre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1665 €
P4850562 30 novembre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1724 €
P4850563 01 dicembre 2019 9/7 COME DA PROGRAMMA DI VIAGGIO
Loading...
1924 €