CODICE OFFERTA: G87002

Natale alle Maldive: Coco Palm Dhuni Kolhu 4 Stelle - Atollo di Baa

Coco Palm Dhuni Kolhu


Ubicazione
L'hotel è situato nell’atollo di Baa, uno dei più belli delle Maldive, a 30 minuti di idrovolante a Nord di Malé. Come spesso in questo atollo, l'isola è grande. Ha una superficie di 500 m di lunghezza su 300 m di larghezza. Va precisato che è incastonata su un largo banco di sabbia, ciò che non è usuale a causa dell'erosione naturale in atto in molte isole dell’arcipelago.

Alloggio
L'hotel Coco Palm dispone di 98 ville sulla spiaggia o sulla laguna. 6 categorie. 12 Ocean Front Villa, 23 Beach Villa, 25 Sunset Beach Villa, 27 Beach Villa Deluxe, 12 Lagoon Villa e 2 Sunset Lagoon Villa.
Va sottolineato l’esiguo numero di Water Villa. Le ultime costruzioni tendono a realizzare un gran numero di water villa per aumentare il numero di camere che non si possono costruire sull’isola a causa di mancanza di spazio. La redditività obbliga. Qui vige l’esatto contrario. C’è spazio e il viaggiatore ne approfitta.
Come nelle parti in comune, ovunque regna un desiderio di semplicità che si manifesta nella sistemazione delle ville sobriamente decorate. Fanno mostra di mobili in tec, di soffitti elevati dai rivestimenti a vista e di pareti chiare.
Stile tropicale per definizione. L’arredo è improntato ad un’elegante semplicità. Sono comunque dotate di tutto il comfort necessario e perfettamente adeguate alle esigenze dei loro ospiti.

Cominciamo dalle Ocean Front Villas, le meno costose. Come lo suggerisce il nome, sono situate sul lato dell’oceano, ciò che significa che non beneficiano della spiaggia. La loro struttura è identica a quella delle Beach Villas.
Le Beach Villas sono rannicchiate al centro di una vegetazione lussureggiante a garanzia della loro intimità.
In bungalow arrotondati con tetti di palme, le Beach Villas offrono un bello spazio vivibile con i loro 87m2. Si entra da una porta collocata di lato. Il letto king size in legno occupa il centro della stanza di fronte alle grandi finestre di legno. Al suolo piastrelle color terracotta, pareti bianche calcinate, mobili di tec, divano, poltrone in vimini e scrivania. Le grandi finestre sono rivestite da veneziane e tende di tulle color écru. Dietro la camera, davanti alla prima parte del bagno si trova una toeletta. Un lavabo su un mobile di pietra chiara, un grande specchio e delle graziose lampade di metallo dorato. 1 porta conduce al piccolo bagno esterno.
Al riparo della tettoia, si trovano doccia e toilette semi separate. Attrezzata di due lettini da sole di legno, la terrazza è situata di fronte al mare che si può scorgere tra le fronde. Questa sorta di tenda vegetale garantisce la privacy di ogni villa. Ognuno è a casa sua. Un sentierino privato che passa tra i resinatori conduce alla spiaggia dove si trovano 1 capanna e 2 lettini da sole. Possono ospitare un bambino di meno di 12 anni.
Aria condizionata, ventilatore, cassaforte, telefono, accappatoi, necessario per tè e caffè. Niente televisore, lo spettacolo è all’esterno: laguna turchese a 27°, balletti di pesci variopinti, sabbia luminosa e cielo color opale.

Identiche alle precedenti ma situate ad Ovest, le Sunset Beach Villas offrono, come lo indica il loro nome, una vista privilegiata sui tramonti.

Le Deluxe Beach Villas hanno la stessa superficie.
Molto romantiche, sono dotate di un letto a baldacchino con zanzariera. Nel bagno ci sono 2 lavabi e all’esterno, in fondo al giardinetto, una vasca di piastrelle incastonata al suolo. Sulla terrazza, una grande vasca di piastrelle grigie che non è possibile chiamare piscina. Ci si accontenterà dunque di farci il bagno. 2 adulti e 1 bambino di meno 12 anni.

A differenza delle Beach Villas, le Lagoon Water Villas (87 m2) hanno un pavimento di legno esotico. Simili per quanto riguarda le dimensioni, sono dotate di un letto a baldacchino di fronte alla laguna e di un angolo soggiorno. Graziosi cuscini color oro e zafferano apportano una bella nota di colore sul letto addobbato di bianco. Dietro al letto troverai una cabina armadio e una toeletta. Bello il bagno completo con vasca idromassaggio ad angolo, 2 lavabi, angolo toilette e doccia. Il tutto situato di fronte alla laguna.
Sulla piccola terrazza di legno, si trova lo stesso bagno che nella camera Deluxe. Macchina per caffè Nespresso oltre all’attrezzatura standard.

Finiremo l’inventario con le Sunset Beach Lagoon Villas e i loro 154 m2. Dispongono di un soggiorno separato e di una doccia esterna oltre alle attrezzature delle Water Villas (televisore e lettore DVD). La terrazza è più spaziosa, tanto quanto il bagno esterno. Si apprezzeranno i servizi di un maggiordomo accreditato. Come lo indica il nome, sono esposte verso Ovest.
Connessione Internet via Wi-Fi gratuita nelle Lagoon Water Villa e Sunset Lagoon Villa.

Ristorazione
Un piacevole ristorante principale, preceduto da fontane e all’ombra di una tettoia di legno di altezza vertiginosa, il Cowrie offre buffet dalla prima colazione al pranzo fino alla cena nella formula mezza pensione e pensione completa. I piatti caldi sono preparati dagli chef all’ultimo minuto. Troverai inoltre stazioni di cucina aperta con angolo rosticceria, grill, wok, verdura, forno a legna per pizze. Come dire che c’è una vasta scelta.

Il ristorante Cornus fa onore alla cucina asiatica. Specialità Tai, indiane e maldiviane. All’esterno, direttamente sulla spiaggia ma protetto dalla vegetazione circostante, il Cornus Grill, propone pesce alla griglia e frutti di mare.

All’estremità dell’isola e nascosto dalla vegetazione, il Conch Bar ti permetterà di degustare cocktail deliziosi e cucina leggera per pranzo durante il giorno. Uno spazioso deck e qualche spazio nei pressi della spiaggia. Con il suo spirito molto lounge, il Ristoro è un altro bar, su palafitte stavolta, che propone cucina internazionale à la carte per cena (carta limitata) e barbecue (essenzialmente pesce) in spiaggia 2 volte alla settimana.

Con supplemento è possibile cenare nell’intimità della propria villa.

Attrezzature e attività
Niente piscina, bensì la laguna stessa come piscina naturale. Tennis, ping-pong, badminton, campo da pallavolo e beach-volley. Palestra. Giochi di società e angolo biblioteca nella lobby.

Con supplemento
Catamarano, windsurf, vela e attrezzatura da immersione libera.
Una graziosa Spa con 6 cabine per trattamenti e massaggi distribuite nel cuore del giardino. Trattamenti e massaggi balinesi, indiani o tailandesi. Le massaggiatrici sono di Bali, ciò che fa presagire cure di qualità. Angolo rilassamento.
Corsi di yoga.
Escursioni, pesca, centro d’immersione PADI. Coco Collection possiede due isole private. L’isola deserta di Bodu Finolhu e Embudhoo. Bodu Finolhu è un’isola sorprendente. Lunga 1 Km e mezzo, alterna vegetazione tropicale a estesi banchi di sabbia. È prolungata da una lingua di sabbia che scompare nelle acque del mare. Qui si organizzano dei pic-nic. Per vivere un’avventura alla Robinson Crusoe, non c’è niente di meglio che trascorrere una notte a Embudhoo Island. Una sola villa molto romantica e personale particolarmente discreto, pronto a esaudire ogni tuo desiderio. Prenotazione in loco.

A tua disposizione
Negozi, un PC dotato di Internet, Wi-Fi al Conch bar.


Maldive: 
dove la natura dà spettacolo, al confine tra cielo e mare. Le immagini sono quelle di un sogno, di un paradiso ai confini del mondo e del tempo: mare di cristallo, sabbia di talco, palme e silenzi. Perchè le Maldive sono un sogno: una parentesi alla Robinson Crusoe inserita nella nostra vita concitata, l'altrove sempre cercato. Quasi 1200 microisole, di cui solo 200 abitate, tuffate nell'Oceano Indiano a cavallo dell'equatore e raggruppate in piccoli atolli a disegnare una striscia lunga quasi 800 km. Isole di corallo: le hanno ricamate nel corso del tempo proprio i coralli, sulle vette di un'antichissima catena montuosa di origine vulcanica inghiottita dall'Oceano. Oggi, sono coriandoli di sabbia bianchissima che affiorano dalle acque a livello del mare, lambiti, tutto attorno, da lagune trasparenti chiuse da un giardino di coralli. E' proprio la barriera corallina che, come dice il nome, smorza la forza dell’Oceano Indiano rendendolo un lago tranquillo. Bisogna andare alla scoperta dei tesori nascosti. Perché, se quello che si vede è quanto di più vicino al sogno, le incredibili meraviglie sono nascoste nel mare, nello straordinario acquario naturale che circonda ogni isola.

Partenze da:

Cod. Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo Lista Desideri  
P4906805 19 dicembre 2019 9/7 ALL INCLUSIVE
Loading...
2949 €
P4906806 21 dicembre 2019 9/7 ALL INCLUSIVE
Loading...
3849 €